Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da un hard disk rumoroso e lento

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Siamo di fronte alla caduta di un hard disk, un colpo molto violento che ha visto protagonista il nostro Hitachi di oggi. Andiamo a recuperare i dati da un hard disk rumoroso e lento dopo il colpo.
L'hard disk si trovava all'interno di un portatile Asus, quando il portatile stesso ha subìto un forte urto cadendo a terra. Nel colpo il notebook si è danneggiato esternamente in maniera molto evidente.

Sintomatologia

La caduta del portatile ha ridotto lo stesso, e l'hard disk al suo interno, in pessime condizioni esterne ed interne.

recuperare i dati da un hard disk rumoroso e lento

Subito dopo la caduta l'hard disk appare rumoroso e lento. Il portatile sembra partire ma, tra rumori e ticchettii forzati, presenta una schermata scura per poi smettere definitivamente di funzionare e spegnersi.

Il colpo è stato molto forte, il portatile è caduto dalla scrivania a terra, quando l'utente ha ignorato la presenza del cavo di ricarica collegato alla rete elettrica (possiamo dunque immaginare la violenza del colpo!).

Il nostro cliente ha provato a far ripartire il portatile che oltre a farsi sentire rumoroso non permette grandi manovre a causa della lentezza del caricamento di qualsiasi operazione.

Vediamo come fare quando un hard disk è rumoroso e lento ed occorre recuperare i dati contenuti al suo interno.

Diagnosi

Presso il nostro laboratorio tecnico è stata perfezionata la diagnosi preliminare sull'hard disk Hitachi.
Anche con le strumentazioni tecniche professionali si avvertivano i rumori descritti dal nostro cliente. Il riscontro sulla componente meccanica ha rivelato la causa del rumore proveniente dall'hard disk e della lentezza avvertita dall'utente: le testine riversano in stato avanzato di degradazione.

recuperare i dati da un hard disk rumoroso e lento

La caduta ha determinato un danneggiamento serio e preoccupante delle testine, correlato al gruppo testine abbiamo una superficie con settori corrotti.

Attività tecnica sull'hard disk

Per recuperare i dati dall'hard disk lento e rumoroso di oggi dobbiamo avviare un trapianto del gruppo testine. Il trapianto della componente meccanica è indispensabile per la lettura dell'hard disk, e per la conseguente estrazione dei dati resi inaccessibili dalla caduta.

La lettura di un hard disk con danneggiamento della superficie magnetica deve essere letto con strumentazioni professionali che vanno a leggere le aree integre, saltando quelle danneggiate così da garantire la totalità della superficie letta.

Valutazioni e conclusioni finali

A peggiorare lo scenario post caduta è stato inevitabilmente l'atteggiamento dell'utente che ha continuato a forzarne il funzionamento. Se il portatile non fosse stato riacceso e quindi forzato un gruppo testine non funzionante, probabilmente lo stato della superficie magnetica, e dei suoi settori, sarebbe stato migliore, o almeno meno precario.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recuperare dati da hard disk Samsung caduto che fa rumore

Recuperare i dati da un hard disk Samsung caduto che fa rumore. Il led che indica l'operativit si accende regolarmente con spia blu, ma l'hard disk non viene letto.

Recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di superficie

Recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di superficie sempre fattibile? Quali difficolt potremmo incontrare e quali casi possono rivelarsi irrecuperabili?

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI