Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCosa accade in situazioni in cui occorre recuperare dati da un hard disk rilevato ma che non apre i file contenuti al suo interno?
Nella grande maggioranza dei casi quando un hard disk non viene rilevato dal sistema operativo non viene neanche visualizzato il suo contenuto.
Nel caso di oggi invece si verifica che nonostante l'hard disk venga correttamente rilevato come periferica (anche se in maniera non sempre regolare), l'utente non riesce ad aprire i file contenuto al suo interno, poichè inaccessibili.
Per capire meglio: l'hard disk viene visto dal sistema, si vedono le cartelle così come organizzate dall'utente, ma
andando a cliccare sul nome per accedervi, questo non viene permesso. Perchè?
L'hard disk da cui andremo a recuperare i dati oggi e di cui vi stiamo parlando è un drive Toshiba della capacità di 2 terabyte, esterno, che veniva collegato al pc mediante box usb. Non ha subìto colpi a quanto riferisce l'utente, e, incredibile a dirsi è un hard disk che ha lavorato per un solo mese, dunque un hard disk che chiunque considererebbe più che nuovo.
Eppure, nonostante lo scarso utilizzo, e quindi esclusa la possibilità che sia un danno da usura e da utilizzo continuativo, l'hard disk ha cominciato a mostrare problematiche per l'apertura dei file fino a dover intervenire con il recupero dei dati persi.
L'hard disk come abbiamo già definito non ha subito apparentemente alcuno shock ?volontario? quindi causato dall'utente, come una caduta o un urto, ma non possiamo escludere che abbia subito colpi accidentali, poichè trattandosi di un hard disk esterno veniva continuamente trasportato.
E' chiaro che gli hard disk esterni siano maggiormente esposti a rischi rispetto a quelli interni durante i vari trasporti nonchè alle rimozioni non sicure da parte degli utenti.
E' evidente che si tenda a pensare che un hard disk esterno non sia un oggetto tanto sensibile, ma la realtà è ben diversa. E' necessario comprendere, se arriviamo a dover recuperare i dati da un hard disk rilevato che non apre i file, che un hard disk continuamente esposto a urti e possibili cadute è un hard disk poco sicuro, e, di conseguenza, i nostri dati sono poco sicuri.
L'hard disk in questione ha evidenziato una problematica al livello meccanico, al gruppo testine in particolare, che hanno impedito l'accesso ai file, seppur l'hard disk veniva correttamente rilevato dal sistema una volta connesso al Pc.
L’hard disk Toshiba viene utilizzato come disco secondario dall’utente, installato su Windows. Dopo un colpo subito dal pc fisso si è reso necessario andare a tentare di recuperare i dati dall’hard disk Toshiba secondario che emette rumore di testine perchè questo sembra non funzionare più correttamente.
Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest’ultimo ha subìto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.
Prova il nuovo WhatsApp Data Recovery, il primo sistema di recupero della chat di WhatsApp che non richiede l'installazione di app, debug usb o rooting del telefono.
WhatsApp Data Recovery funziona semplicemente con il browser del computer o dello smartphone e non altera in alcun modo il tuo telefono.
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it