Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati hard disk rilevato che non apre i file

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Cosa accade in situazioni in cui occorre recuperare dati da un hard disk rilevato ma che non apre i file contenuti al suo interno?
Nella grande maggioranza dei casi quando un hard disk non viene rilevato dal sistema operativo non viene neanche visualizzato il suo contenuto.

Nel caso di oggi invece si verifica che nonostante l'hard disk venga correttamente rilevato come periferica (anche se in maniera non sempre regolare), l'utente non riesce ad aprire i file contenuto al suo interno, poichè inaccessibili.
Per capire meglio: l'hard disk viene visto dal sistema, si vedono le cartelle così come organizzate dall'utente, ma
andando a cliccare sul nome per accedervi, questo non viene permesso. Perchè?

L'hard disk rilevato ma che non apre i file ha subìto traumi precedenti?

L'hard disk da cui andremo a recuperare i dati oggi e di cui vi stiamo parlando è un drive Toshiba della capacità di 2 terabyte, esterno, che veniva collegato al pc mediante box usb. Non ha subìto colpi a quanto riferisce l'utente, e, incredibile a dirsi è un hard disk che ha lavorato per un solo mese, dunque un hard disk che chiunque considererebbe più che nuovo.

Eppure, nonostante lo scarso utilizzo, e quindi esclusa la possibilità che sia un danno da usura e da utilizzo continuativo, l'hard disk ha cominciato a mostrare problematiche per l'apertura dei file fino a dover intervenire con il recupero dei dati persi.

L'hard disk come abbiamo già definito non ha subito apparentemente alcuno shock volontario quindi causato dall'utente, come una caduta o un urto, ma non possiamo escludere che abbia subito colpi accidentali, poichè trattandosi di un hard disk esterno veniva continuamente trasportato.

recuperare dati da un hard disk rilevato ma che non apre i file

Le problematiche al gruppo testine

E' chiaro che gli hard disk esterni siano maggiormente esposti a rischi rispetto a quelli interni durante i vari trasporti nonchè alle rimozioni non sicure da parte degli utenti.

E' evidente che si tenda a pensare che un hard disk esterno non sia un oggetto tanto sensibile, ma la realtà è ben diversa. E' necessario comprendere, se arriviamo a dover recuperare i dati da un hard disk rilevato che non apre i file, che un hard disk continuamente esposto a urti e possibili cadute è un hard disk poco sicuro, e, di conseguenza, i nostri dati sono poco sicuri.

L'hard disk in questione ha evidenziato una problematica al livello meccanico, al gruppo testine in particolare, che hanno impedito l'accesso ai file, seppur l'hard disk veniva correttamente rilevato dal sistema una volta connesso al Pc.



Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da hard disk Toshiba secondario con rumore di testine

L?hard disk Toshiba viene utilizzato come disco secondario dall?utente, installato su Windows. Dopo un colpo subito dal pc fisso si reso necessario andare a tentare di recuperare i dati dall?hard disk Toshiba secondario che emette rumore di testine perch questo sembra non funzionare pi correttamente.

Recuperare dati da hard disk esterno usb instabile

Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha subto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci pi ad aprirli.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI