Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoPer recuperare i dati da un hard disk Mac con anomalie in avvio è necessario definire da quali fattori possa dipendere una situazione come questa. Quando parliamo di anomalie in avvio possiamo riferirci a situazioni varie che possono essere a loro volta legate ad altrettante origini.
L'hard disk Mac che mostra problemi durante l'avvio non viene riconosciuto dal sistema. Si trova all'interno di un MacBook Apple.
Il nostro cliente ha provato a spegnere e riaccendere più volte il drive nel tentativo di riuscire a rilevarlo. Il sistema mostra una finestra di dialogo con un punto di domanda ma tutto resta invariato senza alcuna possibilità concreta di leggere il drive.
L'hard disk Mac o il Mac stesso non hanno subìto urti o cadute che possano giustificare la situazione di perdita dati. L'utente però riferisce la possibilità che l'hard disk abbia subìto sbalzi di tensione dovuti a corto circuiti avvenuti nelle vicinanze della postazione in cui risiedeva l'hard disk in questione.
Prima dell'analisi preliminare abbiamo provveduto all'estrazione dell'hard disk Mac dal computer MacBook in cui era contenuto. Una volta estratto possiamo procedere con la diagnosi del drive.
La prima analisi è concentrata sulla scheda elettrica dell'hard disk, tenendo conto della possibilità degli sbalzi di tensione subìti dal MacBook riferiti dal nostro cliente. L'analisi della scheda elettrica ha infatti confermato anomalie al livello di pcb, che, con gli sbalzi di corrente subìti, si mostravano visibilmente bruciati.
L'analisi interna della componente meccanica non ha evidenziato alcun danneggiamento di gruppo testine o motore.
La superficie magnetica non risulta colpita dallo sbalzo di tensione che ha determinato l'anomalia nel funzionamento del MacBook. Data l'impossibilità di avviare il drive, nonostante i ripetuti tentativi da parte dell'utente, la superficie magnetica del drive sembra comunque uscirne illesa.
Le anomalie in avvio come quelle che caratterizzano il drive di cui vogliamo parlarvi oggi, come abbiamo già detto all'inizio del nostro post, potrebbero essere determinate da varie situazioni.
Quando appare il punto di domanda al momento dell'avvio dell'hard disk nella maggior parte dei casi si tratta di un danno al livello elettrico, perchè il drive non viene riconosciuto dal sistema.
Può verificarsi che il punto interrogativo sia lampeggiante in fase di avvio sul Mac e si verifica quando il Mac non riesce a trovare il software di sistema. Può verificarsi poi che il punto interrogativo duri solo pochi istanti e che l'avvio sia solo rallentato, e riprenda poco dopo automaticamente.
Quando l'hard disk non si avvia, e l'utility disco del Mac riesce a ripararlo, la soluzione potrebbe essere quella di formattare il drive per continuare ad utilizzarlo regolarmente, ma mai avviare la formattazione se teniamo ai dati contenuti all'interno dell'hard disk. E' proprio questo il caso di oggi che riguarda l'hard disk Mac con anomalie all'avvio, e non vi è alcuna soluzione che possa essere avviata dall'utente.
L'hard disk danneggiato elettricamente come quello di oggi deve essere operato al livello di pcb da personale tecnico specializzato, che lo opera per metterlo poi in condizioni di leggere.
Se il nostro obiettivo non è quello di recuperare i dati contenuti in un hard disk che mostra anomalie in avvio, una problematica come quella di oggi potrebbe essere risolta attraverso una formattazione del drive come abbiamo visto.
Se ci troviamo qui a parlarne il nostro obiettivo principale è quello di recuperare i dati; per evitare quindi di rendere il recupero dei dati più complesso, evitiamo di avviare in tutti i modi la formattazione.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recupero dei dati da un hard disk Seagate, rigenerato dalla casa madre, che successivamente si è danneggiato, prima emettendo rumori meccanici, poi bloccandosi definitivamente senza più ripartire o dare cenni di operatività.
Recuperare i dati da un hard disk che mostra un messaggio di errore i/o quando tenta di aprire le cartelle contenute all'interno della memoria. Disco riconosciuto dal sistema operativo.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it