Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Parliamo di hard disk rigenerati.
Vediamo come intervenire quando occorre recuperare i dati da un hard disk Seagate rigenerato che non funziona più.
L'hard disk di oggi si è rotto dopo essere stato sostituito precedentemente in garanzia, per poi funzionare in maniera regolare per più di due anni.
L'hard disk Seagate di oggi è un hard disk da 1 Terabyte, utilizzato non come hard disk di sistema, bensì come archivio dati, si tratta infatti di un hard disk esterno usb 2.5".
L'utente aveva fatto sostituire il primo hard disk in garanzia con uno rigenerato (come da procedure delle case produttrici), senza la necessità allora di provvedere al recupero dei dati.
Oggi l'hard disk Seagate rigenerato, dopo qualche tentennamento, ha smesso definitivamente di funzionare. Prima di interrompersi in maniera definitiva ha emesso qualche ticchettio tipico di un malfunzionamento meccanico, per poi bloccarsi definitivamente senza più ripartire.
L'hard disk Seagate rigenerato non ha subìto urti o cadute, nè sbalzi di corrente dovuti, come accade spesso per gli hard disk esterni, a rimozioni forzate.
La diagnosi ha evidenziato il danneggiamento delle testine che poteva già essere ipotizzato al momento in cui veniva percepito il ticchettio emesso dal drive.
L'utente ha riferito che il drive non ha subìto urti o cadute, dunque non possiamo pensare ad un danneggiamento delle testine dovuto ad una caduta; la superficie infatti non risulta abrasa o graffiata.
Se si fosse verificato un urto, o un colpo, lo stato della superficie sarebbe stato ben diverso, con graffi e danneggiamenti sicuri.
Una situazione come questa è riconducibile più che altro ad uno stato di usura, che può sembrare assurda come diagnosi dopo soli due anni di attività del drive, ma dobbiamo considerare che un hard disk si considera vecchio, al livello di struttura e componenti, dopo soli tre mesi di attività .
L'analisi dell'hard disk ha dunque evidenziato un'usura del gruppo testine, senza particolari perplessità sulla superficie magnetica.
Abbiamo intitolato il nostro post di oggi parlando dell'hard disk Seagate e facendo riferimento al suo essere rigenerato.
In realtà quando l'hard disk come il Nostro Seagate è rigenerato dalla casa madre tale attività è stata svolta in maniera professionale e certificata.
L'hard disk Seagate viene sottoposto al trattamento di trapianto del gruppo testine in Camera Bianca. L'operazione di sostituzione delle testine permetterà al drive di sostenere la fase di lettura, analisi ed estrazione dei dati.
L'hard disk rigenerato è stato trattato portando tutti i settori della superficie a valore zero; si tratta di un'operazione di cancellazione/sovrascrittura sicura che fa sì che un hard disk rigenerato sia come nuovo, non abbia dunque alcuna traccia del Suo utilizzo, e anche in caso di recupero dati professionale le operazioni non abbiano esito positivo.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recuperare i dati da un hard disk non rilevato dal sistema, con pcb ko e gruppo testine danneggiato. L'hard disk non viene rilevato dal sistema operativo.
Recupero dati da un hard disk esterno usb non leggibile dal sistema dopo aver subìto una forte caduta. In diagnosi l'hard disk risulta danneggiato meccanicamente in maniera molto grave. Riusciremo a recuperarare i dati?
Recuperare dati da un hard disk esterno che emette click anomali quando connesso al Pc o al laptop. La spia di attività si accede regolarmente ma l'hard disk non viene riconosciuto dal Pc.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it