Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati hard disk esterno non presente in Gestione disco

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Quante volte il nostro hard disk esterno non viene riconosciuto dal sistema? In casi come questo, quando andiamo a recuperare dati da un hard disk esterno non presente in Gestione disco, abbiamo a che fare con situazioni differenti di volta in volta perchè ogni utente tenta di recuperare i propri dati come può, personalmente, prima di ricorrere a laboratori specializzati nel data recovery.

Si tratta di un hard disk esterno Western Digital My Passport che, se collegato al Pc, mostra problematiche nel farsi riconoscere correttamente, ed essere così utilizzato.

Tentativi dell'utente per recuperare i dati dall'hard disk esterno

La prima anomalia che si è manifestata è stata quella di vedere l'hard disk esterno non più presente in Gestione disco, ma solo come unità disco con assegnata la marca dell'hard disk (in questo caso Wd My Passport) e non più la lettera da sempre assegnata alla periferica.

Inutile dire che l'utente ha provato prima di tutto con ogni porta usb a disposizione ed ogni altro Pc che potesse leggerlo correttamente nel tentativo di recuperare i dati dall'hard disk esterno non presente in Gestione disco, ma nessuno di questi tentativi ha funzionato.

L'utente ha tentato poi di montarlo e leggerlo con Ubuntu ma non viene visto neanche in tal maniera.

recupero dati wd my passport

Un altro tentativo è stato anche quello di cambiare lettera ed assegnargliele una nuova come si consiglia in molti forum quando ci si trova a gestire casi come questo ma nulla di fatto: l'hard disk esterno non permetteva di assegnare una nuova lettera e comunicava di funzionare correttamente (anche se così, ovviamente, non era affatto!).

A questo punto, visto che l'hard disk esterno non presente in Gestione disco non poteva essere corretto in alcun modo, l'utente ha evitato qualsiasi altra operazione di tentativo di recuperare i dati dall'hard disk esterno ed evitato anche di avviare la formattazione come molti sono soliti fare in casi simili a questo.

Una volta eseguiti tutti i tentativi elencati, che sono comuni alla maggior parte degli utenti che si trovano a recuperare dati da un hard disk esterno non presente in Gestione disco, è importante capire quando fermarsi, e quando è necessario che il recupero dei dati dall'hard disk esterno sia affidato a procedure di data recovery professionale.

Quando un hard disk ha problemi ad essere riconosciuto, viene rilevato a volte correttamente, altre volte non viene visualizzato, qualcosa si è danneggiato al livello di elettronica, nella maggior parte dei casi.

Se non sentiamo rumori particolari provenire dall'hard disk esterno, come ticchettii o ronzii.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da hard disk esterno usb instabile

Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha subto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.

Recuperare dati da disco WD Elements non letto

Se si rende necessario recuperare dati da disco WD Elements non letto potremmo rilevare problematiche al livello di box, quindi risolvere collegando il disco WD Elements come hard disk interno puro, oppure, se il danneggiamento o la problematica che hanno portato alla necessit di recuperare i dati riguardano il disco interno, dobbiamo intervenire su di esso, verificarne le condizioni iniziali e

Hard disk esterno, come e quale scegliere

Dall?ingresso in commercio di computer dotati di porte USB, il mercato dei drive esterni, inizialmente assemblati su box commerciali per poi arrivare al retail puro con gli hard disk esterni autoalimentati, ha avuto una diffusione enorme fino al punto che oggi qualsiasi utente dispone di pi memorie esterne.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI