recovery italia punti di forza

Perdere i dati da un iPad Apple

Come si possono perdere i dati da un iPad Apple? Con questa domanda possiamo racchiudere tanti scenari di perdita dati differenti e altrettanto differenti sono le soluzioni per intervenire in caso di recupero dati.

La sicurezza di Apple per non perdere i dati

Specifichiamo prima di tutto che un iPad Apple, come tutti i sistemi iOS, prevede diverse strategie per evitare la perdita dei dati e metterli in sicurezza.

Primi fra questi metodi sono i sistemi iCloud e iTunes che permettono di salvare totalità dei contenuti o categorie specifiche scelte dell utente, mediante salvataggi automatici, a cadenza regolare (scelta anch essa dall utente).

recupero dati apple ipad

iTunes esegue il backup (sincronizzazione del dispositivo) ogni volta che lo colleghiamo al Pc e vi accediamo, mentre iCloud mette a disposizione uno spazio gratuito (aumentabile a pagamento) dove salvare in streaming le nostre attività (galleria fotografica, contatti, note, calendari e qualsiasi altra categoria di dati).

Detto questo quindi possiamo dire che perdere i dati da un iPad Apple o da qualsiasi altro dispositivo Apple può sembrare raro, viste le opportunità di mettere al sicuro i dati che il produttore ci offre, ma sappiamo che non è affatto così.

Tanti scenari possono equivalere a perdere i dati da un iPad

Basta pensare a quando un iPad si rompe e smette di funzionare: in questo caso non si accede più al dispositivo, e quindi ai dati, e non possiamo utilizzare il backup poichè il dispositivo non può essere connesso al Pc.
In casi come questo è necessario tentare una riparazione che possa permettere al dispositivo di essere analizzato con software di recupero dati ed evitare di perdere i dati dall iPad.

Un altro caso che può significare perdere i dati da un iPad può essere quello in cui un utente non esegue backup con cadenza regolare, e non ha installato il backup con salvataggio su iCloud.
Può sembrare anomalo ma succede più spesso di quanto possiate pensare!
Questo accade perchè nella mentalità comune si tende a pensare che si abbia sempre tempo per salvare i dati, ma dovrebbe essere chiaro che non è così.

Oltre al danneggiamento, all assenza di backup, e quanto altro, vi è un altro scenario che causa perdita dati ed è la cancellazione accidentale.
Se la causa che ha portato a perdere i dati dall iPad Apple è la cancellazione dei contenuti, è bene sapere che si possono utilizzare dei software creati ad hoc, che permettono di recuperare dati presenti e fare ricerche sui cancellati.
Semplici da utilizzare e provvisti di demo gratuita (come Mobile Data Rescue creato da Recovery Italia) costituiscono un validissimo aiuto per chi volesse tentare il recupero dei dati da un iPad senza doversi spostare.

Recupero dati APPLE

Recovery Italia e in grado di recuperare dati ed eseguire indagini forensi sui dispositivi APPLE: iPhone 1, iPhone 3, iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s,, iPhone 6, iPhone 6 plus. Grazie alle Nostre tecnologie possiamo recuperare qualsiasi tipologia di file da tutti i dispositivi iOS Apple.

Recupero dati MacBook

Recovery Italia interviene con servizi professionali di recupero dati da sistemi MacBook. All interno di sistemi MacBook possono essere inseriti tutti i livelli di hard disk, capacita e produttori. Per la maggiore sui sistemi Mac troveremo hard disk prodotti da Hitachi. Il Nostro centro interviene indistintamente su tutte le piattaforme MacBook.

Recupero foto cancellate iPhone

Recovery Italia interviene per tutti i casi e in tutte le procedure di recupero delle foto cancellate da iPhone Apple. Il Nostro Servizio permette il recupero dei file di immagine, eliminati mediante cancellazione dell intero album, o cancellazione singola foto, o qualsiasi altra metodologia di cancellazione. Recupero delle foto cancellare da tutti i dispositivi Apple