recovery italia punti di forza

I nostri software per recuperare dati da Apple con iOS 10

Nel nostro precedente post vi abbiamo parlato di iOS 10 presentato pochi giorni fa da Apple, subito disponibile sui nostri dispositivi, in forma gratuita come sempre e in pochi minuti.

Tante le novità come ormai sono abituati gli Apple-dipendenti; novità di ogni genere, da un restyling di carattere puramente estetico, al miglioramento delle funzioni di gestione ed utilizzo delle varie app.

Recupero dati Apple iOS 10

iOS 10 e l'incompatibilità con i software di data recovery

Il restyling che ci riguarda da vicino

Tra le novità c è però anche qualcosa che, seppur indirettamente, riguarda il nostro lavoro di recupero dati.
Sottoponendo continuamente i prodotti che offriamo ai nostri utenti ci siamo accorti dell incompatibilità dei nostri software per Apple con questa ultima versione. Per incompatibilità si intende qualcosa di puramente tecnico che non permetteva ai software di accedere al dispositivo Apple collegato, e neanche di riconoscerlo come periferica.

Apple quindi ha cambiato non solo ciò che gli utenti vedono ed utilizzano in prima persona ma qualcosa di più profondo.

Nella versione 10 di iOS Apple ha apportato notevoli modifiche al protocollo di comunicazione, al metodo con cui iTunes comunica con il dispositivo, ha cambiato completamente il sistema di backup.
Tutto questo ha reso completamente inefficace qualsiasi software di recupero dati per sistemi iOS come iPhone e iPad, mandando nel panico più totale migliaia di utenti che avevano bisogno di recuperare i propri dati persi.

I nostri software sono stati aggiornati e resi perfettamente compatibili con iOS 10

Siamo corsi subito ai ripari lavorando per risolvere il problema che si stava facendo decisamente scomodo per gli utenti.

Tutti i software di recupero dati per dispositivi mobili Apple con sistema operativo iOS 10 hanno avuto notevoli difficoltà nell'utilizzo.
Cambiando il protocollo di comunicazione quindi agendo profondamente sulla modalità di scrittura dei dati i nostri software (come qualsiasi altro software in rete) non erano in grado di visualizzare il dispositivo una volta connesso al Pc, mancando quindi di riconoscerlo come periferica.

I nostri software Mobile Data Rescue e Whatsapp Data Recovery sono stati aggiornati e resi idonei ad interpretare e leggere i dati da iPhone con il sistema operativo iOS 10. Completamente risolto il problema inerente il riconoscimento della periferica che ora è perfettamente leggibile, così come il problema della lettura dei dati.

Ora è possibile utilizzare i software prodotti da Recovery Italia per recuperare i dati che hai perso dal tuo iPhone con sistema iOS 10 senza alcun problema.

Perdere i dati da un iPad Apple

Come si possono perdere i dati da un iPad Apple? Con questa domanda possiamo racchiudere tanti scenari di perdita dati differenti, e altrettanto soluzioni per intervenire in caso di recupero dati. Specifichiamo prima di tutto che un iPad Apple, come tutti i sistemi iOS, prevede diverse strategie per evitare la perdita dei dati e metterli in sicurezza.