Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Hard disk Seagate Ultra Slim: caratteristiche e recupero dati

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

In questi giorni il nostro laboratorio di recupero dati sta concentrando le proprio energie su alcuni modelli di hard disk Seagate che hanno alcune particolarità di cui approfondiremo in seguito: si tratta dei Seagate Ultra Slim di ultimissima generazione.

Seagate Ultra Slim: un hard disk "compatto"

Il Seagate Ultra Slim vuole essere un hard disk ad alte prestazioni, alta capacità in un spazio ridotto al minimo, Ultra Slim quindi ultra compatto.

La label di questo modello di hard disk funge praticamente da coperchio. Quest' ultimo non è previsto su questo hard disk, tanto che alzando la label anteriore vediamo direttamente il magnete delle testine; la label praticamente fa da sigillante.

Questa particolarità fa sì che le operazioni di recupero dati su hard disk Seagate Ultra Sim siano inevitabilmente più complesse data la compattezza e la fattezza vera e propria, oltre che un pò più costoso rispetto agli hard disk standard a cui si è maggiormente abituati.

hard disk Seagate Ultra Slim

La degradazione su un hard disk compatto Seagate Ultra Slim

Al livello di danneggiamento e cause di perdita dati ovviamente un hard disk Ultra Slim è uguale a qualsiasi altro.

Sappiamo che dopo una caduta più o meno forte, le principali situazioni sono due:

Un hard disk che subisce una caduta non necessariamente smette immediatamente di funzionare oppure emette rumori anomali. E' per questo che in tante situazioni gli utenti forzano l'hard disk dopo la caduta certi che questo continui a funzionare regolarmente.
Sappiamo infatti che una caduta non è mai senza conseguenze, immediatamente o successivamente l'hard disk presenterà inevitabilmente problematiche nel funzionamento.

Quando le testine impattano sulla superficie e la danneggiano l'hard disk emette un errore di ridondanza ciclico che è un errore che possiamo definire cronico: più le testine girano più la superficie si degrada.

Quando un utente ben informato si trova a gestire la caduta dell'hard disk, non solo Seagate Ultra Slim ma qualsiasi altro modello, sa che deve immediatamente provvedere al clone del disco per mettere in sicurezza i dati prima che l'hard disk collassi definitivamente e che possa poi essere operato solo in Camera Bianca.


Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Assistenza tecnica hard disk Seagate

Il Nostro servizio di assistenza tecnica su hard disk prodotti da Seagate, recupero dati da Seagate danneggiati e sostituzione in garanzia

Trapianto motore su hard disk Seagate di vecchia generazione

Il trapianto del gruppo motore n un?operazione che potremmo considerare difussa su hard disk Seagate di vecchia generazione, mentre decisamente poco diffusa, o addirittura rara, su hard disk da 2.5" (di quelli da pc portatile per intenderci).

Recuperare foto da hard disk Seagate da formattare

Quando parliamo di recuperare foto da un hard disk Seagate da formattare, ci riferiamo ad un hard disk da cui si sono persi i dati a causa di un malfunzionamento dell'hard disk che chiede di essere formattato per continuare ad essere utilizzato.

Recuperare dati da un hard disk aperto

Credeteci: questa la storia pi vecchia del mondo informatico e del recupero dati: l'hard disk aperto senza competenza alcuna quello che purtroppo tanti utenti ancora si addentrano a fare, e quanti ancora lo faranno!

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI