Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Hard disk Seagate Ultra Slim: caratteristiche e recupero dati

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

In questi giorni il nostro laboratorio di recupero dati sta concentrando le proprio energie su alcuni modelli di hard disk Seagate che hanno alcune particolarità di cui approfondiremo in seguito: si tratta dei Seagate Ultra Slim di ultimissima generazione.

Seagate Ultra Slim: un hard disk "compatto"

Il Seagate Ultra Slim vuole essere un hard disk ad alte prestazioni, alta capacità in un spazio ridotto al minimo, Ultra Slim quindi ultra compatto.

La label di questo modello di hard disk funge praticamente da coperchio. Quest' ultimo non è previsto su questo hard disk, tanto che alzando la label anteriore vediamo direttamente il magnete delle testine; la label praticamente fa da sigillante.

Questa particolarità fa sì che le operazioni di recupero dati su hard disk Seagate Ultra Sim siano inevitabilmente più complesse data la compattezza e la fattezza vera e propria, oltre che un pò più costoso rispetto agli hard disk standard a cui si è maggiormente abituati.

hard disk Seagate Ultra Slim

La degradazione su un hard disk compatto Seagate Ultra Slim

Al livello di danneggiamento e cause di perdita dati ovviamente un hard disk Ultra Slim è uguale a qualsiasi altro.

Sappiamo che dopo una caduta più o meno forte, le principali situazioni sono due:

  • le testine si deformano e graffiano i piatti
  • le testine impattano sulla superficie del disco e la danneggiano

Un hard disk che subisce una caduta non necessariamente smette immediatamente di funzionare oppure emette rumori anomali. E' per questo che in tante situazioni gli utenti forzano l'hard disk dopo la caduta certi che questo continui a funzionare regolarmente.
Sappiamo infatti che una caduta non è mai senza conseguenze, immediatamente o successivamente l'hard disk presenterà inevitabilmente problematiche nel funzionamento.

Quando le testine impattano sulla superficie e la danneggiano l'hard disk emette un errore di ridondanza ciclico che è un errore che possiamo definire cronico: più le testine girano più la superficie si degrada.

Quando un utente ben informato si trova a gestire la caduta dell'hard disk, non solo Seagate Ultra Slim ma qualsiasi altro modello, sa che deve immediatamente provvedere al clone del disco per mettere in sicurezza i dati prima che l'hard disk collassi definitivamente e che possa poi essere operato solo in Camera Bianca.


Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Assistenza tecnica hard disk Seagate

Il Nostro servizio di assistenza tecnica su hard disk prodotti da Seagate, recupero dati da Seagate danneggiati e sostituzione in garanzia

Trapianto motore su hard disk Seagate di vecchia generazione

Il trapianto del gruppo motore nè un?operazione che potremmo considerare difussa su hard disk Seagate di vecchia generazione, mentre decisamente poco diffusa, o addirittura rara, su hard disk da 2.5" (di quelli da pc portatile per intenderci).

Recuperare foto da hard disk Seagate da formattare

Quando parliamo di recuperare foto da un hard disk Seagate da formattare, ci riferiamo ad un hard disk da cui si sono persi i dati a causa di un malfunzionamento dell'hard disk che chiede di essere formattato per continuare ad essere utilizzato.

Recuperare dati da un hard disk aperto

Credeteci: questa è la storia più vecchia del mondo informatico e del recupero dati: l'hard disk aperto senza competenza alcuna è quello che purtroppo tanti utenti ancora si addentrano a fare, e quanti ancora lo faranno!

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI