recovery italia punti di forza

Quando un hard disk blocca tutti i Pc su cui viene montato

Quando un hard disk esterno blocca tutti i pc a cui viene collegato le cause sono da ricercarsi al livello di box oppure al livello di hard disk interno.

Prima di intraprendere qualsiasi operazione è dunque opportuno analizzare, per quanto possibile, la situazione iniziale e procedere con due tentativi che potrebbero aiutarci a risolvere la situazione oppure a determinare la necessità di avviare altre procedure più specifiche.

L'hard disk esterno blocca tutti i Pc a cui si collega: il problema è il box o l'hard disk?

Prima ipotesi: il problema è il box esterno usb

La prima prova da eseguire è quella di estrarre l hard disk dal box e verificare se il problema è dato dal box.
Se l hard disk esterno blocca tutti i pc a cui viene collegato potrebbe essere un danneggiamento del box usb e si può risolvere eliminando il box stesso.

recupero dati hard disk bloccato

Come fare? Basta estrarre, con le dovute cautele, l hard disk interno dal box quindi dall involucro che contiene il disco e provare a collegare l hard disk in maniera diretta secondo l attacco di cui è provvisto (pata o sata).
L hard disk può essere da 2.5  o da 3.5  ma non ha alcuna importanza.

Spesso il problema del pc che si blocca con l hard disk esterno viene risolto in questo modo poichè il problema è circoscritto al box e non all hard disk.
Se non si trovasse alcuna soluzione neanche collegando in maniera diretta l'hard disk, è evidente che il problema non è al livello di case usb ma è circoscritto all'hard disk interno dunque è su questo che occorre intervenire.

recupero dati che blocca i pc

Seconda ipotesi: il problema è l hard disk

Se il primo tentativo è fallito ed è evidente che il problema non è il box esterno poichè estraendolo non abbiamo risolto nulla e il Pc continua a bloccarsi, il problema potrebbe essere determinato dall hard disk stesso.

In questo caso c è ben poco che possiamo fare personalmente perchè oramai sappiamo che è meglio non praticare alcuna operazione su un hard disk, in particolar modo se fa bloccare tutti i Pc su cui viene montato.
La problematica può essere sia al livello meccanico che al livello di elettronica. C'è da considerare però che gli hard disk esterni sono spesso sensibili a problemi dati dai trasporti (urti e cadute) o a collegamenti e rimozioni non sicuri.

A questo punto non ci resta che farlo analizzare e capire cosa si può fare per i dati se a questi siamo interessati.

Challenger PCI Board , la straordinaria scheda hardware per recuperare hard disk danneggiati

Challenger PCI Board consente la connessione in modo fisico al computer di un hard disk danneggiato.

Preventivo

Dopo il processo di diagnosi viene generato il preventivo di spesa, in base alla sintomatologia del supporto e al file system. Il preventivo di spesa non avrà alcuna relazione con la quantità di dati recuperati, nè la loro tipologia.

Pickup Supporto

Puoi richiedere la presa del dispositivo con corriere dhl

Come ottenere e far funzionare ChallengerOS

come ottenere e far partire challengerOS il rivoluzionario sistema operativo progettato in recovery italia per il recupero dati