Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoQuando un hard disk esterno blocca tutti i pc a cui viene collegato le cause sono da ricercarsi al livello di box oppure al livello di hard disk interno.
Prima di intraprendere qualsiasi operazione è dunque opportuno analizzare, per quanto possibile, la situazione iniziale e procedere con due tentativi che potrebbero aiutarci a risolvere la situazione oppure a determinare la necessità di avviare altre procedure più specifiche.
La prima prova da eseguire è quella di estrarre l hard disk dal box e verificare se il problema è dato dal box.
Se l hard disk esterno blocca tutti i pc a cui viene collegato potrebbe essere un danneggiamento del box usb e si può risolvere eliminando il box stesso.
Come fare? Basta estrarre, con le dovute cautele, l hard disk interno dal box quindi dall involucro che contiene il disco e provare a collegare l hard disk in maniera diretta secondo l attacco di cui è provvisto (pata o sata).
L hard disk può essere da 2.5 o da 3.5 ma non ha alcuna importanza.
Spesso il problema del pc che si blocca con l hard disk esterno viene risolto in questo modo poichè il problema è circoscritto al box e non all hard disk.
Se non si trovasse alcuna soluzione neanche collegando in maniera diretta l'hard disk, è evidente che il problema non è al livello di case usb ma è circoscritto all'hard disk interno dunque è su questo che occorre intervenire.
Se il primo tentativo è fallito ed è evidente che il problema non è il box esterno poichè estraendolo non abbiamo risolto nulla e il Pc continua a bloccarsi, il problema potrebbe essere determinato dall hard disk stesso.
In questo caso c è ben poco che possiamo fare personalmente perchè oramai sappiamo che è meglio non praticare alcuna operazione su un hard disk, in particolar modo se fa bloccare tutti i Pc su cui viene montato.
La problematica può essere sia al livello meccanico che al livello di elettronica. C'è da considerare però che gli hard disk esterni sono spesso sensibili a problemi dati dai trasporti (urti e cadute) o a collegamenti e rimozioni non sicuri.
A questo punto non ci resta che farlo analizzare e capire cosa si può fare per i dati se a questi siamo interessati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Puoi richiedere la presa del dispositivo con corriere dhl
Dopo il processo di diagnosi viene generato il preventivo di spesa, in base alla sintomatologia del supporto e al file system. Il preventivo di spesa non avrà alcuna relazione con la quantità di dati recuperati, nè la loro tipologia.
Challenger PCI Board consente la connessione in modo fisico al computer di un hard disk danneggiato.
come ottenere e far partire challengerOS il rivoluzionario sistema operativo progettato in recovery italia per il recupero dati
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it