recovery italia punti di forza

Una diagnosi corretta del problema rappresenta la chiave del successo

La prima fase, quella di diagnosi, è fondamentale per avviare una corretta procedura di recupero dati.

La fase di diagnosi del drive è probabilmente la più importante.
Senza una diagnosi accurata, attenta e dettagliata, la procedura di data recovery potrebbe peccare di superficialità.

La diagnosi preliminare completa è sinonimo di professionalità e competenza. Per lo stesso motivo abbiamo scelto di eseguirla gratuitamente, senza costi e non impegnativa, come il preventivo di spesa

Le strumentazioni di ultimissima generazione di cui è fornito il Nostro Laboratorio permettono di delineare al dettaglio lo stato iniziale in cui versa il dispositivo.
Il Tecnico che procede con la diagnosi analizza ogni risposta del paziente ai test preliminari, e su questa base traccia il percorso di recupero dati.

diagnosi preliminare di un hard disk

Se si tratta di un hard disk, la prima diagnosi può comportare anche l'apertura del disco in Camera Bianca, al fine di analizzare in maniera estremamente precisa lo stato dei piatti della superficie. Soprattutto nei casi in cui un hard disk è caduto, o emette rumori tipici di danneggiamento meccanico la prima analisi è in Camera Bianca.

La diagnosi determina lo scenario su cui andremo ad intervenire, ma non permette di conoscere l'esito in termini di dati recuperati.

L'effettivo risultato della procedura di recupero dati si avrà con la lavorazione tecnica, che viene autorizzata con l'accettazione del preventivo proposto, dal Cliente. Diagnosi e preventivo non sono assolutamente vincolanti

I Nostri Tecnici e il Reparto commerciale perfezionano la fase preliminare di diagnosi e preventivo entro 12 ore dall'ingresso in laboratorio, o procedono in emergenza secondo le esigenze in termini di tempo di consegna dei dati del nostro cliente.

eseguire la diagnosi di un hard disk

Puoi avere un'idea di spesa con il nostro PREVENTIVO ONLINE alla pagina https://www.recoveryitalia.it/preventivo/  prima di spedire il drive!

Recupero Dati Professionale da qualsiasi supporto

Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Software di diagnostica

Recovery Italia sviluppa internamente ogni anno decine di nuovi software per eseguire diagnostiche professionali e per eseguire l analisi dei dati. Desideriamo pubblicare alcuni prodotti gratuitamente in modo da consentire ai nostri clienti di eseguire una pre-diagnosi in modo autonomo.

Trattamento dei supporti

Il trattamento dei supporti per il recupero dei dati: ingresso, diagnosi e preventivo entro 12 ore; trattamento del supporto nel massimo rispetto della sicurezza dei dati e del supporto stesso, con tecniche di analisi professionali, non dannose. Mantenimento dei dati per un tempo di 15 giorni contrattuali, prima di procedere con lo smaltimento definitivo e la cancellazione

Procedura Recupero Dati

La procedura di recupero dati professionale di Recovery Italia con diagnosi preliminare e preventivo di spesa senza alcun costo e non impegnativi. Servizio di ritiro gratuito del dispositivo con corriere espresso DHL, a domicilio, entro 24 ore dalla richiesta.

Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione è quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata. Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria.