Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

I nostri dati sono più al sicuro in un dispositivo Apple o Windows?

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Sebbene qualcuno sarebbe pronto a scommettere il contrario, anche le memorie Apple si rompono! Se pensate che nulla possa accadere ai vostri dati personali o di lavoro perché vi siete aggiudicati l’ultimo modello di Mac Air oppure perché custodite gelosamente le vostre preziose fotografie su un iPhone di ultima generazione, purtroppo siete fuori strada. Come qualsiasi altra memoria, i dispositivi Apple si basano sulla stessa tecnologia degli altri…perché? Perchè Apple non produce hard disk, ma produce oggetti di design, dalle linee futuristiche seppur minimal, così come le tecnologie su cui si fondano i dispositivi mobili iPhone altro non sono che le medesime tecnologie di altri produttori. Per capirci: Apple brandizza i propri prodotti, così come le memorie che inserisce al loro interno; ciò equivale a dire che un computer Macintosh è internamente dotato di un hard disk comune, come quello di cui è equipaggiato un Sony Vaio, piuttosto che un Acer o via dicendo. I produttori di hard disk sono sempre gli stessi, troveremo dunque dispositivi Apple dotati di hard disk Hitachi, piuttosto che di hard disk Seagate o qualsiasi altro brand.

sicurezza  dispositivi Apple

Perché dunque è di credenza comune sostenere che un computer Apple quindi un Mac non sia paragonabile ad un Sony di ultima generazione o ad un Acer?

Indubbiamente i dispositivi Mac sono molto sicuri, praticamente immuni da attacchi virus e malware, e inaccessibili quando protetti. Apple con iOS prevede un sistema operativo chiuso, estremamente differente da qualsiasi sistema Windows o Android se parliamo di telefonia mobile, con tutti i vantaggi e gli svantaggi di una scelta simile. Se pensiamo ai cellulari ad esempio, agli smartphone di ultima generazione, Android ci permette di passare da utente standard a sviluppatore e sfruttare così al meglio le performance del nostro smartphone; se parliamo invece di recupero dati, in particolare di cancellazione, notiamo come un sistema come Android risponde bene sia in caso di cancellazione standard che di ripristino (seppur con qualche difficoltà in più), mentre come sia impossibile recuperare dati da un iPhone ripristinato.Se i dispositivi Apple fossero immuni alla perdita dei dati non avremmo ragione di sviluppare ogni giorno tecnologie all’avanguardia in grado di assicurare il massimo risultato dalle operazioni di data recovery su sistemi complessi come HFS e HFS+. HFS è un sistema profondamente differente da quelli NTFS e FAT sviluppati da Microsoft, di conseguenza lo sono anche le tecnologie di recupero dati. Occorrono tools ed infrastrutture appositamente pensate per i sistemi HFS e HFS+ che permettono di intervenire nei più disparati casi di perdita dati:

Ci sentiamo dunque di sostenere con assoluta convinzione e cognizione di causa che non esistono differenza tanto profonde tra sistemi diversi da Apple ed Apple che possano giustificarne una completa fiducia nella sicurezza dei nostri dati. I dati, in sistemi Mac o in Windows, in qualsiasi altro sistema si voglia, sono davvero al sicuro se siamo noi stessi a renderli e mantenerli tali, osservando le semplici regole di backup, che sono le stesse di un utente responsabile!

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati Mac

Lo Staff tecnico interviene per il recupero dati da sistemi MAC, con sistema operativo HFS e HFS+ previsti dalla tecnologia Apple. Le operazioni tecniche di recupero dati possono essere avviate su qualsiasi dispositivo MACINTOSH, da iMac, iPhone, iPad, xServe, e tutti gli altri sistemi Apple.

Attacco alla Cifratura e sicurezza dei dati APPLE: Recovery Italia decodifica il FILEVAULT di OSX

Recovery Italia decodifica con successo il sistema di cifratura dei dati APPLE, il FILEVAULT e pubblica il risultato del reverse engineering

Recuperare dati  da SSD Apple bloccato durante aggiornamento

Come recuperare i dati da un disco a stato solido SSD si bloccato durante l aggiornamento al sistema operativo High Sierra di Mac.

Recupero dati da hard disk formattato da Windows a Mac

Come recuperare dati da un hard disk formattato da Windows a Mac? Le operazioni per recuperare i dati quando stato modificato il filesystem.

Recupero files danneggiati o illeggibili in Windows

Le cause che possono determinare l?errore di Windows File danneggiato o illeggibile sono spesso riconducibili ad una manutenzione poco responsabile o scorretta dell?hard disk o a quelli che chiamiamo danni accidentali. Tra questi ricordiamo virus o malware, danneggiamento fisico dell'hard disk, mancata rimozione sicura del drive.

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI