Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoChallenger Rocket è il più sofisticato strumento al mondo per acquisizione e trattamento di dispositivi a blocchi.
Rocket è dotato di un algoritmo di lettura dalle incredibili caratteristiche in grado di leggere dispositivi inaccessibili a qualsiasi computer.
Quando un hard disk accumula molte aree danneggiate, è comune che il drive si blocchi e che il computer (WINDOWS) segnali l'errore "errore di ridondanza cliclico"
Questa condizione blocca completamente il computer, e se il drive danneggiato è lo stesso che occupa il sistema operativo, è possibile che il PC non sia in grado di partire, o peggio provi ad eseguire automaticamente il CHECK DISK, uno strumento dai risultati indeterminabili, complice e causa di moltissimi casi di perdita di dati.
Nei casi di danneggiamento dei settori è bene considerare che un settore danneggiato, non si puo' riparare, e il tentativo reiterativo del sistema operativo di riprovare a leggerlo, (da qui errore di ridondanza cliclico ) puo' addirittura essere fatale per il drive danneggiato.
Una buona scelta è creare una immagine del drive danneggiato, escludendo letteralmente le zone illeggibili e recuperare quello che è ancora integro.
Nella maggioranza dei casi, i settori danneggiati non interessano dati, ma zone di sistema operativo, sottoposte a cicli di lettura o scrittura maggiori.
Prima di tutto è necessario scaricare Rocket, se desideri lavorare con windows o ChallengerOS se desideri un sistema operativo dedicato a questo tipo di operazione.
Seleziona e un hard disk dove sarà salvata l'immagine, considerando che l'immagine sarà grande quanto il drive da clonare.
esempio: se devi creare una immagine di un hard disk da 500GB ha bisogno di un hard disk almeno da 750GB.
Attenzione ! Non usare MAI alcuna partizione del disco danneggiato
Uno scenario ideale in Windows potrebbe essere:
1) Hard Disk Primario con sistema operativo funzionante
2) Hard Disk Secondario ( il drive danneggiato da recuperare )
3) Hard Disk Dati per il salvataggio della immagine
Rocket ti consente di personalizzare il comportamento della lettura e la sua sensibilità.
Ti consigliamo di abilitare le seguenti opzioni:
Le opzioni di lettura sono moltissime e sono auto esplicative, comunque se il drive è molto danneggiato e tende a bloccarsi, puoi settare queste opzioni dalla "scheda errors" nelle opzioni.
Con questo settaggio il drive salta un gruppo ampio di settori durante il primo passaggio ottimizzando il risultato globale.
Successivamente potrai "pulire" le sezioni saltate e eseguire la rifinitura della lettura.
E' sempre meglio leggere il maggior numero di settori validi che insistere su zone danneggiate.
Al termine della lettura, controlla il log per verificare il livello di errori.
Per eseguire l'analisi e la gestione della mappa LBA leggi l'articolo successivo, Lettura del drive danneggiato, la Mappa LBA.
Al termine del processo di imaging, il risultato sarà un file esattamente speculareal disco di origine, che potrai analizzare con qualsiasi programma di recupero dei dati o con rocket stesso.
Scopri Come creare una immagine di un hard disk danneggiato con Challenger Rocket
Scopri i profili di data recovery disponibili e scegli quello più adatto alle Tue esigenze
come ottenere e far partire challengerOS il rivoluzionario sistema operativo progettato in recovery italia per il recupero dati
Come importare un volume lvm installato su altro sistema su challengerOS o linux
Come utilizzare correttamente challenger rocket per eseguire la clonazione di un hard disk danneggiato
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it