Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoAbbiamo parlato tante volte di backup, al fine di sottolinearne l’importanza e di sensibilizzare così gli utenti ad eseguirlo con cadenza regolare, manualmente, e mai automatizzato (meglio occuparsene personalmente e non delegare mai, nè a sistemi automatizzati nè a qualcuno che lo faccia al posto nostro). Chi si occupa di recupero dati non può non essere sensibile, e non sensibilizzare, al backup.
Starete pensando sicuramente che se tutti gli utenti facessero il backup una società che offre servizi di recupero dati non avrebbe motivo di esistere. In realtà non è affatto così. Vi spieghiamo meglio perchè.
Punto primo perchè la perdita dei dati non dipende solo ed esclusivamente dall’assenza di un backup, ma anche da situazioni come il danneggiamento dei dispositivi che non possiamo controllare e non dipende dalla nostra volontà.
Certo è che, anche se l’hard disk o la chiavetta usb si rompono, con un backup recente il danno sarebbe comunque limitato a pochi dati. Diciamo che il backup può salvare i nostri dati anche quando la perdita dipende dal danneggiamento della memoria e non da un nostro errore che può essere una cancellazione accidentale, o una caduta improvvisa.
Molti utenti si sentono tranquilli e sicuri perchè i loro sistemi prevedono un sistema di backup dei dati automatizzato che esegue dunque il backup con cadenza regolare, senza che l’utente debba occuparsene. Metodo con cui non siamo assolutamente d’accordo lasciatecelo dire.
Benchè se ne dica e benchè si voglia spingere la vendita di tali sistemi, il backup deve essere eseguito dall’utente con il semplice trasferimento di dati con il copia e incolla.
Sono più che frequenti casi di perdita dati a causa dell’arresto del backup (senza avviso alcuno ovviamente), o di un backup che non ha mai funzionato regolarmente, o ancora, di file di backup illeggibili.
Tutto questo potrebbe essere evitato se controlliamo e gestiamo accuratamente il backup e la messa in sicurezza dei nostri file, senza affidarsi a software o terzi.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Raccontiamo un episodio fortunato di perdita e recupero dei dati in cui un hard disk inizialmente non riconosciuto dal computer diventa completamente inaccessibile
Oggi vogliamo parlarvi dell?istituzione del ?Backup day? e provare a capire insieme a voi quanto importante sia salvare i nostri dati per scampare il pericolo di perderli.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it