Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Backup automatico e recupero dati

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Abbiamo parlato tante volte di backup, al fine di sottolinearne l’importanza e di sensibilizzare così gli utenti ad eseguirlo con cadenza regolare, manualmente, e mai automatizzato (meglio occuparsene personalmente e non delegare mai, nè a sistemi automatizzati nè a qualcuno che lo faccia al posto nostro). Chi si occupa di recupero dati non può non essere sensibile, e non sensibilizzare, al backup.

Starete pensando sicuramente che se tutti gli utenti facessero il backup una società che offre servizi di recupero dati non avrebbe motivo di esistere. In realtà non è affatto così. Vi spieghiamo meglio perchè.

Punto primo perchè la perdita dei dati non dipende solo ed esclusivamente dall’assenza di un backup, ma anche da situazioni come il danneggiamento dei dispositivi che non possiamo controllare e non dipende dalla nostra volontà.

eseguire il backup dei dati

Certo è che, anche se l’hard disk o la chiavetta usb si rompono, con un backup recente il danno sarebbe comunque limitato a pochi dati. Diciamo che il backup può salvare i nostri dati anche quando la perdita dipende dal danneggiamento della memoria e non da un nostro errore che può essere una cancellazione accidentale, o una caduta improvvisa.

Molti utenti si sentono tranquilli e sicuri perchè i loro sistemi prevedono un sistema di backup dei dati automatizzato che esegue dunque il backup con cadenza regolare, senza che l’utente debba occuparsene. Metodo con cui non siamo assolutamente d’accordo lasciatecelo dire.

Benchè se ne dica e benchè si voglia spingere la vendita di tali sistemi, il backup deve essere eseguito dall’utente con il semplice trasferimento di dati con il copia e incolla.

eseguire backup dei dati

Consigli utili per evitare la perdita dei dati:

Sono più che frequenti casi di perdita dati a causa dell’arresto del backup (senza avviso alcuno ovviamente), o di un backup che non ha mai funzionato regolarmente, o ancora, di file di backup illeggibili.

Tutto questo potrebbe essere evitato se controlliamo e gestiamo accuratamente il backup e la messa in sicurezza dei nostri file, senza affidarsi a software o terzi.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Backup e Recupero dati, la sicurezza dei file

Oggi vogliamo parlarvi dell?istituzione del ?Backup day? e provare a capire insieme a voi quanto importante sia salvare i nostri dati per scampare il pericolo di perderli.

Come salvare il proprio hard disk non riconosciuto prima della perdita dei dati

Raccontiamo un episodio fortunato di perdita e recupero dei dati in cui un hard disk inizialmente non riconosciuto dal computer diventa completamente inaccessibile

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI