Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero dati TAPE

Il Digital Audio Tape, abbreviato in DAT, è un supporto per la registrazione e riproduzione di audio introdotto da Sony nel 1987.
In apparenza è simile ad una videocassetta e utilizza un nastro magnetico da 1/8“ protetto da una analoga copertura.
Le dimensioni sono tuttavia circa la metà di un supporto VHS, 73 mm × 54 mm × 10,5 mm. Come suggerisce il nome, la registrazione non avviene in modo analogico, ma digitale.
Fu invece più utilizzato nel campo informatico, grazie alla sua capienza, soprattutto per realizzare copie di sicurezza (Backup) o archiviare file di grandi dimensioni (grafica, animazioni ecc.), per essere infine soppiantato dalla diffusione del masterizzatore per CD.
I Tape sono comunque ancora molto utilizzati in ambienti professionali e su sistemi Server.

Recovery italia può intervenire nel recupero da set di backup su TAPE di qualsiasi tipologia.


- 4mm DAT DDS, DDS2, DDS3, DDS4
- DLT II, III, IV
- Iomega/Ditto
- LTO (Ultrium)




 

Recupero dati da sistema di Backup HP Storage Works

Incredibile caso di successo, un recupero estremo da sistema di backup costituito da 24 nastri Ultrium LTO3. Il nostro cliente dopo aver subito un crash su sistema raid6 SAS ha ricevuto assistenza dalla casa produttrice il cui tecnico sostituisce i 4 supporti disco danneggiati e ricostituisce l array originale.

Recupero TAPE DDS3

La tecnologia DDS 3 consente l’archiviazione di 12 gb non compressi (24 gb compressi) su nastro da 125 metri. Nella tecnlogia DDS3 viene implementato il PRML (Partial Response Maximum Likelihood) allo scopo di diminuire il ronzio elettronico per una migliore registrazione.