Incredibile recupero di un sistema Raid 6

Una storia di successo,un recupero di un sistema raid 6 danneggiato. Il nostro cliente, dispone di un NAS QNAP costituito da 8 unità Western Digital da 2TB configurato in modalità Raid 1 + 6. Il sistema improvvisamente segnala 4 unità in fault.

Preventivo ON LINE

Una storia di successo,un recupero di un sistema raid 6 danneggiato.
Il nostro cliente, dispone di un NAS QNAP costituito da 8 unità Western Digital da 2TB configurato in modalità Raid 1 + 6.
Il sistema improvvisamente segnala 4 unità in fault.
E’ un disastro, lo storage contiene oltre 5 TB di prezioni progetti Video.
L’analisi iniziale dei supporti conferma il danneggiamento di unità multiple.
Come è noto il Raid 6 supporta il danneggiamento di 2 unità ed utilizza un sistema di parità XOR come il raid 5 oltre uno stripe codificato con l’algoritmo Reed-Solomon.
L’analisi dimostra che il file System è un ext4 ... Non certo semplice.
I dischi operativi vengono sottoposti ad una lettura PIO modo 4 per tutta la loro superficie ... oltre 3.800.000.000 settori per unità !
Per tale procedura viene allestita una speciale SAN di 30 TB per accogliere i flussi binari.
Tutti gli hard disk danneggiati vengono portati in Clean Room per essere operati.
I nostri tecnici riescono a rendere operative tutte le unità danneggiate e a inserirle nella coda di lettura.
La lettura impegnerà le macchine dedicate per 15 giorni H 24.
Al termine del processo di imaging i tecnici specializzati nelle ricostruzioni degli ambienti RAID riescono nel calcolo degli stripe e della rotazione delle parità e del Reed-Solomon.
L’analisi dimostra come una delle unità abbia subito un kick del controller molto prima del crash e che quindi debba essere esclusa in quanto sia gli stripe che le parità non risultano essere congrue.
Incredibile ! il raid viene assemblato in ambiente virtuale e viene ricostruito il sistema ext4.
Il raid ha restiutuito 5.7 TB di dati perfettamente operativi con tutta l’organizzazione e i folders originali.
Infine la copia dei dati ... 4 giorni di estrazione.






 

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere