Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero dati hard disk SCSI

Lo SCSI (acronimo di Small Computer System Interface) è un’interfaccia standard progettata per realizzare il trasferimento di dati bus.
SCSI deve essere pronunciato effettuando lo spelling delle parole in inglese. Per collegare un computer ad un host, il bus di collegamento ha bisogno di un host adapter SCSI che gestisce il trasferimento dei dati sul bus stesso.
La periferica deve disporre di un controller SCSI, che è solitamente incorporato in tutte le periferiche, ad eccezione di quelle di più vecchia concezione. L’interfaccia SCSI viene per lo piú usata per la comunicazione con unità hard disk e unità nastro di memorizzazione di massa, ma anche per connettere una vasta gamma di dispositivi, come scanner d’immagini, lettori e scrittori di CD (CD-R e CD-RW), lettori DVD.
In effetti lo standard SCSI é stato ideato per favorire l’intercambiabiltà e la compatibilità dei dispositivi (tutti, almeno in teoria). Esistono anche stampanti SCSI. In passato l’interfaccia SCSI era molto diffusa in ogni tipologia di computer, mentre attualmente trova un vasto impiego solamente in workstation, server e periferiche di fascia alta (cioé con elevate prestazioni).
I computer desktop e portatili sono invece di solito equipaggiati con l’interfaccia ATA/IDE (acronimi rispettivamente di Advanced Technology Attachment e Integrated Drive Electronics) per gli hard disk e con l’interfaccia USB (Universal Serial Bus) per altre periferiche di uso comune.
Queste ultime interfacce sono piú lente della SCSI, ma anche piú economiche. Notare che l’USB utilizza lo stesso set di comandi dello SCSI per implementare alcune delle sue funzionalitá. Recovery Italia interviene su qualunque hard disk SCSI di qualsiasi produttore:
Fujitsu
Seagate
Maxtor
Hitachi / IBM

 

Recupero Dati hard Disk SCSI con problemi firmware

Recovery italia interviene su qualsiasi problematica e su qualsiasi tipologia di supporto. In questo elenco vengono segnalati tutti i modelli SCSI Seagate che presentano notoriamente problemi di firmware.