Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Camera Bianca di Recovery Italia

Il Laboratorio tecnico di Recovery Italia offre servizi professionali di recupero dati da hard diskin Camera Bianca per il data recovery da drive danneggiati. La Nostra Camera Bianca é certificata ISO e rispetta tutte le norme di sicurezza per il recupero dati da hard disk senza che quest' ultimo possa correre alcun rischio. La Nostra Camera Bianca é certificata professionale ISO con sistemi speciali di microfiltraggio dell' aria che assicurano il massimo dell' asetticità e della sterilità.

La Nostra Camera Bianca

Specifiche tecniche dei Nostri ambienti sterili

La Clean Room di Recovery Italia dispone di sistemi di purificazione dell' aria Hepa Stealth in grado di impedire la circolazione nell  ambiente di particelle con diametro superiore ai 0,12 Micron con efficienze al 99.9999.
La Nostra Camera Bianca é certificata professionale ISO.
Questo grado di sterilità e asetticità permette di poter procedere con l' apertura di un hard disk senza alcun rischio di contaminazione della superficie del disco stesso, né per i dati contenuti in esso. E' fondamentale che l' apertura ed eventuali operazioni al livello di meccanica dell' hard disk siano sempre curate in Camera Bianca, al fine di esporre a rischi il drive e i Vostri preziosi dati.
All' interno dell' ambiente di Camera Bianca é consentito esclusivamente l' utilizzo di abbigliamento sterile che non costituisca fonte di contaminazione per l' ambiente e per l' hard disk.

In quali casi occorre operare il drive in Camera Bianca?

Sappiamo bene che la Camera Bianca é dedicata alle operazioni di recupero dati da hard disk. Generalmente le operazioni di recupero dati su hard disk in Camera Bianca riguardano tutte le casistiche di perdita dati che implicano l' apertura dei drive e l' intervento sulla componente meccanica, anche la prima fase di diagnosi di un hard disk può prevedere il trattamento del drive in Camera Bianca.
Le operazioni che riguardano la componente meccanica, e che quindi vengono perfezionate nell' ambiente di Camera Bianca, sono il trapianto del gruppo testine e il trapianto del gruppo motore.
Vediamo le operazioni e i casi di perdita dei dati che implicano la Camera Bianca:

  • caduta del drive
  • urto
  • shock elettrico
  • sbalzo di tensione
  • danno da allagamento
  • operazioni di decontaminazione della superficie magnetica
  • analisi dello stato della superficie magnetica
  • analisi dello stato delle componenti meccaniche ed elettroniche del drive

La Camera Bianca per il recupero dei dati da hard disk: solo un mito?

Se trattiamo hard disk al livello professionale non possiamo non disporre della Camera Bianca.
Il mito della Camera Bianca, in verità, esiste, in particolar modo navigando su Internet, ma é basato sulla concezione secondo cui la Camera Bianca possa risolvere qualsiasi caso di perdita dati, sebbene questo non corrisponde alla verità, creando confusione su ciò che realmente sia questo ambiente. La Camera Bianca o Clean Room non é nulla se all' interno di essa non vi sia un professionista valido ad occuparsi delle operazioni di recupero dati; l' ambiente di Camera Bianca non é nulla di miracoloso, ma semplicemente uno strumento a supporto del Tecnico che cura l' iter di recupero dati. Non é la Camera Bianca a rendere recuperabile o meno un hard disk, ma le condizioni in cui riversa l' hard disk in questione, e la competenza e preparazione dello specialista che si occupa della procedura.
Un vero e proprio problema che aleggia intorno al miti della Camera Bianca, é capire realmente se questa sia o meno presente presso le aziende di recupero dati a cui un utente sceglie di rivolgersi.
Vero è che la maggior parte degli operatori non dispone di laboratorio, figurarsi di clean room.
Vi raccomandiamo di scegliere con cura a chi rivolgerVi e di essere certi che siano veri professionisti.

Recovery Italia è l unico operatore italiano che consente l accesso direttamente ai laboratori, al Centro elaborazione Dati, ed effettua la diagnosi preliminare direttamente presso la sede in cui consegnerete il dispositivo.

Prenota qui il ritiro del tuo dispositivo

Richiedi subito il ritiro del Tuo dispositivo con corriere DHL. Ti offriamo un servizio di diagnosi e preventivo gratuiti in 12 ore.
PRENOTA QUI

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Scarica ChallengerOS

ChallengerOS il sistema operativo specifico per il recupero dei dati

Prova la potenza di ChallengerOS e Rocket, il rivoluzionario sistema operativo per il recupero dei dati da hard disk e dispositivi di memoria danneggiati.
ChallengerOS puo' trasformare qualsiasi computer anche datato in una potente stazione di data recovery.
Informazioni su ChallengerOS
Recupero dati in Camera Bianca

Recovery Italia vanta la presenza presso il laboratorio di Roma di ben tre camere bianche. La Nostra Camera Bianca e certificata professionale, di classe 100, dotata di sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che permette di intervenire con l apertura e le operazioni di trapianto di meccanica per il recupero dati su hard disk, senza alcun rischio di contaminazione

Sistemi di microfiltraggio aria HEPA

Le Nostre Camere Bianche sono dotate di sistemi di microfiltraggio dell aria a filtri HEPA. Questi speciali filtri permettono di purificare l aria e renderla sterile oltre il 100%. In tal modo possiamo assicurare il massimo della sicurezza durante il processo di recupero dati, senza alcun rischio di contaminazione per le superfici magnetiche del dispositivo.