Caduta a terra di un hard disk

La caduta a terra di un hard disk e probabilmente la cosa peggiore che possa accadere. Durante la caduta e l urto lo scenario fisico interno dell hard disk puo compromettersi seriamente. Il Nostro Laboratorio tecnico e dotato di tutte le strumentazioni indispensabili per il recupero dei dati in Camera Bianca, a qualsiasi livello di danneggiamento dell hard disk

Preventivo ON LINE

La caduta a terra di un hard disk è probabilmente la cosa peggiore che possa accadere.
Durante la caduta e l’urto lo scenario fisico interno dell’ hard disk può compromettersi seriamente.
Il comportamento della meccanica e la posizione degli elementi interni di fronte ad un urto è imprevedibile.
Istintivamente qualsiasi utente, anche il più smaliziato tecnicamente tenderà ad alimentare il supporto per vedere cosa è successo.
E’ l’atteggiamento più errato in assoluto.
Mai accendere un supporto caduto a terra.
Se è accaduto un danno interno una accensione potrebbe essere letale per l’integrità dei dati.
Di fronte ad una caduta possono verificarsi tre scenari:
- Danneggiamento fisico delle testine
- Danneggiamento del motore
- Impatto delle testine sui piatti ed effetto di microframmentazione del coating layer

Nelle sezioni successive andremo a sviluppare tali argomenti.



 

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Video Corso Recupero Dati Come eseguire Diagnosi corretta Hard Disk danneggiato

Recovery Italia: il secondo video corso di Recupero Dati su Come eseguire una Diagnosi corretta su un hard disk danneggiato, saper interpretare i segnali che esso ci invia e riconoscere la tipologia d...

INFORMAZIONI

Video Corso Recupero Dati Analisi della Superficie magnetica Hard Disk WD Passport

Il terzo Video Corso di Recupero Dati Analisi della Superficie Magnetica di un Hard Disk WD Passport danneggiato in seguito ad una caduta, e letto con sistema Challenger

INFORMAZIONI

Video Corso Recupero Dati Analisi della Superficie magnetica Hard Disk WD Passport

Il terzo Video Corso di Recupero Dati Analisi della Superficie Magnetica di un Hard Disk WD Passport danneggiato in seguito ad una caduta, e letto con sistema Challenger

INFORMAZIONI

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere