Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recuperare dati da cellulare bloccato da codice

Si possono recuperare i dati da un cellulare bloccato da codice di sicurezza? Ciò che fino a poco tempo fa sembrava impossibile ora è del tutto operabile.

Il nostro caso in laboratorio

Il cellulare Android bloccato da codice di sicurezza

Ciò di cui vogliamo parlarvi oggi è una richiesta che ci è stata presentata nei giorni scorsi, quella di un cellulare Android bloccato da codice di sicurezza da cui occorre recuperare i dati.

Il dispositivo Android consegnatoci dal nostro cliente non permette più l accesso ai dati contenuti all interno perchè fermo sulla schermata di sblocco di cui l utente non ricorda il codice univoco.

Fino a poco tempo fa, nonostante studi continui ed esperimenti tecnici, un cellulare bloccato, di qualsiasi modello, non poteva essere oggetto di operazioni di recupero dati se non si aveva modo di risalire alla password poichè non vi era modo di soprassare e risolvere una problemarica del genere.

La soluzione per un cellulare bloccato da codice di sicurezza è il chip off

Oggi la possibilità di intervenire su un cellulare bloccato da password esiste e si chiama chip off.

In altre occasioni vi abbiamo parlato di questa modernissima novità tecnologica che assicura il massimo risultato da cellulari anche danneggiati in maniera grave, sia al livello fisico che di sistema operativo, e da cellulari protetti da codice di blocco di cui non si conosce la combinazione.

recupero dati cellulare bloccato con codice

Leggendo direttamente i chip di memoria il risultato è assicurato: non esistono risultati parziali ma solo risultati totali; se si accede alla memoria interna possiamo dire che il risultato è garantito.
Il cellulare Android del nostro cliente, nonostante il blocco password, è stato operato, lette interamente le memorie e i dati recuperati sono di tutte le tipologie: sms, galleria fotografica e video, rubrica, chiamate.

Come possiamo intervenire su un cellulare bloccato con tecnologia chip off?

Il metodo chip off permette di sorpassare completamente questa problematica che poteva essere un limite alle procedure di recupero dati, e di avviare le operazioni di data recovery senza alcun tipo di ostacolo.
Avviando un data recovery tramite chip off ciò che si va ad eseguire sul dispositivo è proprio una lettura diretta dei chip di memoria interni, dove sono scritti e salvati i dati. Questa soluzione è davvero il massimo livello di intervento su un cellulare o uno smartphone inaccessibile e bloccato; è l unica che, non solo permette di accedere ad un dispositivo mobile in queste condizioni, ma di sottoporlo ad operazioni di recupero dati ed ottenere risultati totali!