Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Trattamento antiossido per il recupero dati da cellulare caduto in acqua

2017-11-28 14:28:18
BASIC KNOWLEDGE

Per recuperare i dati da un cellulare caduto in acqua é necessario un trattamento antiossido professionale. Un' operazione antiossido é indispensabile al fine di eliminare ogni traccia di liquido presente nel dispositivo, e preparare uno scenario adeguato alle successive operazioni di recupero dati

Recuperare i dati contenuti in un cellulare caduto in acqua o altro liquido

Il trattamento antiossido per eliminare il liquido presente sul cellulare

Nei casi di perdita dati da cellulare caduto in acqua o invaso da altro liquido é necessario sottoporre il dispositivo ad un trattamento antiossido.
Il trattamento antiossido é indispensabile quando il cellulare viene a contatto con acqua, dolce o salata, o con liquido di qualsiasi altra entità e composizione.
Particolarmente complessa é l' operazione antiossidante su un cellulare che é stato invaso da acqua salata, poiché gli elementi salini hanno un livello di aggressività sulle memorie decisamente maggiore.
Il trattamento antiossido su cellulare caduto in acqua salata deve essere avviato nel minor tempo possibile e nella maniera più immediata, al fine di scongiurare lesioni e corrosione del dispositivo dovute all' ingresso del sale su componenti vitali per il funzionamento e l' operatività del cellulare. L' acqua salata, e gli elementi salini quindi, corrodono e creano microlesioni ai componenti tecnici del dispositivo mobile, nonché microcortocircuiti all' apparato elettrico se l' ingresso dell' acqua avviene a dispositivo acceso, o se questo sia stato acceso successivamente dall' utente.
Il trattamento antiossido su cellulare caduto in acqua dolce, o liquido diverso dall' acqua salata, sembra risultare meno impellente. L' acqua dolce é meno invasiva e meno corrosiva rispetto a quella salata, contribuendo quindi a creare uno scenario di lavorazione e di intervento tecnico talvolta meno compromessi.

Come si svolge il trattamento antiossido?

Le operazioni di trattamento antiossido eliminano il liquido dal dispositivo e permettono di procedere con il recupero dei dati cancellati o presenti

Il trattamento antiossido prevede l' utilizzo di un liquido antiossidante, che prepara il dispositivo ad essere trattato con uno strumento apposito che crea un movimento vibrante, facendo sì che la scheda madre del cellulare e i componenti del dispositivo perdano eventuali tracce di elementi salini e di liquido rimanenti.
Terminata questa fase preliminare, il Tecnico verifica con un microscopio a lettura ottica lo stato in cui riversano le piste elettriche della scheda madre, analizzandone l' integrità, e valutare così la possibilità di alimentare il dispositivo e permettere il recupero dei dati.

Il trattamento antiossido é una riparazione definitiva?

Non é possibile affermare con certezza se un cellulare sottoposto a trattamento antiossido riprenda a funzionare correttamente in maniera definitiva.
Il trattamento antiossido é sicuramente indispensabile per poter estrarre  i dati da un cellulare invaso da acqua o altro liquido: in questo consiste lo scopo principale dell' operazione.
Molte sono le situazioni in cui il trattamento antiossido si é rivelato una riparazione definitiva.
Vista l' impossibilità di determinare con certezza quanto l' operazione di trattamento antiossido possa mantenere in stato di operatività il dispositivo, garantendone quindi il funzionamento, é consigliata un' azione tempestiva ed immediata di salvataggio dei dati recuperati.

Dopo un trattamento antiossido é possibile recuperare dati cancellati e dati presenti sulla memoria del cellulare?

Le operazioni di recupero dati che seguono un trattamento antiossido permettono di recuperare dati presenti nella memoria del cellulare, o dati cancellati da questa.
Indipendentemente dalla tipologia di dati da recuperare, che siano quindi ancora presenti all' interno della memoria, o che siano stati cancellati precedentemente al danneggiamento, il trattamento antiossido ha il solo obiettivo di permettere di restituire operatività al dispositivo mobile, e poter procedere all' eventuale estrazione dati.

 

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Samsung s3 non recuperabile dopo disassemblaggio fai da te

Un caso di recupero dati purtroppo impossibile anche per noi: un Samsung s3 non recuperabile dopo un tentativo di disassemblaggio precedente, evidentemente casalingo. Vi raccontiamo di questo caso che potremmo considerare emblematico per comprendere quanto dannosi possano essere quelli che la maggior parte degli utenti considera banali tentativi casalinghi.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI