Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Il sistema operativo ChallengerOS, il futuro oggi

28/11/2017
BASIC KNOWLEDGE

Il sistema operativo ChallengerOS è nato in Recovery italia per sopperire alle continue estenuanti installazioni di computer Windows che come capita a qualsiasi utente del sistema di Redmond, necessita di un refresh visti i problemi di calo prestazionale durante il funzionamento.

Non tralasciamo inoltre spyware e virus che colpiscono anche le utenze più attente e di chi fa un utilizzo modesto del personal computer.

Avendo in laboratorio centinaia di postazioni e server, utilizzare Windows è diventato un vero calvario, praticamente i nostri tecnici trascorrono le giornate con il dvd di Windows in mano, senza parlare delle licenze di uso, immaginate quanto possa costare un set di licenze di 300 postazioni di lavoro.

La soluzione è un sistema desktop Linux

Linux è fantastico per un utilizzo server, ma le diversificazioni e le eterogeneità delle distribuzioni e delle interfacce X11 e la lentezza in termini di responsiveness sulla interfaccia desktop ne hanno limitato la diffusione.
Installare un software su Linux inoltre ( provate a spiegare a vostra madre che un programma deve essere compilato ) è assolutamente distante da qualsiasi percezione comune oltre il fatto che un software ha delle dipendenze da configurare ed installare ... un delirio.

Pensate al successo di MAC OS

Il Mac invece è assolutamente identico a qualsiasi sistema Linux ma ha ottenuto un successo planetario, vi siete mai chiesti il perchè ?
La risposta è semplice, monoliticità e funzionalità.

La flessibilità di un sistema live

Un altra caratteristica importante è la flessibilità di un sistema operativo. Immaginate che uscite dal Vostro ufficio e portate il vostro sistema in una pen Drive ... la collegate al pc di casa e continuate a lavorare ...

Automazione e semplicità nell' istallazione dei pacchetti e dei software

Immaginate un sistema operativo ready to use, far click sul software di cui abbiamo bisogno ed utilizzarlo all'istante, pensate al successo di Android, il cui metodo di installazione delle apk è basato sullo stesso concetto.

Nel prossimo articolo, la progettazione del sistema ChallengerOS

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Una diagnosi corretta del problema rappresenta la chiave del successo

Il Tecnico che procede con la diagnosi analizza ogni risposta del paziente ai test, e su questa base traccia il percorso di recupero dati. La prima diagnosi può comportare anche l apertura del disco in Camera Bianca, al fine di analizzare in maniera estremamente precisa lo stato dei piatti della superficie magnetica.

ChallengerOS  finalmente on line !

ChallengerOS è il sistema operativo progettato nei laboratori di Recovery Italia, direttamente dai Nostri specialisti. ChallengerOS vanta incredibili prestazioni, e Ti permette anche di recuperare personalmente i dati che hai perso.

Challenger Rocket come soluzione professionale per operatori Data Recovery

Scopri come Rocket puo essere utilizzato da operatori IT come soluzione per eseguire data recovery professionale da dispositivi danneggiati

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI