recovery italia punti di forza

Recupero Video da DVR Sorveglianza

Recupero dati da DVD e recorder videosorveglianza.

Nella gestione della sicurezza mondiale l'utilizzo di telecamere di videosorveglianza è globale, dal controllo della viabilità, degli esercizi commerciali e naturalmente le applicazioni domestiche.

Camera videosorveglianza

Le telecamere di videosorveglianza sono di moltissimi tipologie con caratteristiche diverse ma hanno tutte in comune una unità centrale dove le informazioni vengono registrate.

La registrazione viene eseguita normalmente su un sistema simile a un DVD player dotato di hard disk drive.

In uno stato operativo normale del dispositivo di memorizzazione, le registrazioni video possono essere accedute dal DVR stesso che consente all'amministratore di visionare flussi video ed eventualmente salvarlo, su SD card o pennetta USB.

video recorder ip cam

Nella maggior parte dei casi successivamente dopo l'evento da visionare, quale possa essere un furto, un accesso non autorizzato o una richiesta da parte delle forze dell'ordine, è sufficiente accedere al DVR e localizzare i fotogrammi in base all'orario desiderato.

E' importante sapere che per legge le registrazioni video possono essere mantenute per 24 ore fino ad un massimo di 48, dopo le quali il DVR dovrebbe essere impostato per cancellare automaticamente le registrazioni precedenti.

I sistemi di videosorveglianza vengono venduti anche da distributori di componenti elettrici, tipo urmet italia  che non fanno altro che personalizzare un dispositivo prodotto in una azienda in cina.

Nel 99% dei casi i DVR sono di produzione cinese, e questo in fondo non rapresenterebbe alcun problema eccezion fatta che da questi produttori non viene seguito alcuno standard internazionale.

Ovviamente in casi di funzionamento normale, il problema non esiste in quanto se le registrazioni dovessero essere estratte entro le 48 ore dall'evento, in seguito ad un furto per esempio o ad una richiesta delle forze dell'ordine accedendo al DVR sarebbe possibile recuperare i video dell'evento.

Cosa succede in caso di Guasti all'unità DVR centrale

E' tuttavia possibile che il DVR possa subire malfunzionamenti o danneggiamenti , come incendi, allagamenti,sabotaggi o rottura dell'hard disk all'interno.

E' inoltre comune la sovrascrittura automatica dei filmati in quanto superato il limite di storage del DVR le vecchie registrazioni vengono inevitabilmente sovrascritte.

Nei casi di danneggiamento o sovrascrittura dei dati il disco contenuto nel DVR deve essere necessariamente estratto e trattato in offline per un recupero dei dati contenuti.

Esempi Pratici in cui il DVR è stato affidato ad un centro di data recovery

Cosa succede se estraiamo l'hard Disk dal DVR

Se estraiamo l'hard disk dal DVR, noteremo nella maggior parte dei casi che è un HDD tradizionale , ma collegandolo al nostro PC non sarà possibile leggerne il contenuto in nessun modo.

Collegando il drive a Windows non solo non saremo in grado con nostra sorpresa di visionare I contenuti video, ma non saremo in grado di vedere alcuna partizione sul disco.

Gli hard disk drive contenuti all'interno dei DVR vengono gestiti da un firmware interno le cui specifiche tecniche sono un segreto del produttore e di cui non viene rilasciato alcuna specifica nè informazione.

In caso di corruzione dei dati, cancellazione o danneggiamento del drive, le registrazioni sono perdute, in quanto qualsiasi operatore non è in grado di estrarne in contenuti.

Tipologie di file system utilizzate nei DVR

Già dal numero dei file system possibili e dai loro nomi è possibile farsi un idea di che cosa stiamo parlando.

  1. DHFS(DAHUA DVR )
  2. WFS {WFS 0.1/ WFS 0.2 / WFS 0.3/ WFS0.4}
  3. hikvision
  4. ZHILING
  5. FS3.2
  6. RSFS(raysharp)
  7. KSF
  8. JF
  9. Keeper
  10. MCG
  11. VVF
  12. HYAV
  13. Avtech
  14. kouoer
  15. Hisome
  16. IFV
  17. D-max
  18. Eagle
  19. HBGK
  20. BL_WAPE
  21. Jovision
  22. Juanvison
  23. Tiandy
  24. TianMin
  25. TDFS

... e molti altri ancora ...

Il fatto straordinario, che i produttori di queste apparecchiature, non hanno alcuna interesse nel rendere fruibili le informazioni nè forniscono strumenti per poter recuperare le registrazioni dal proprio DVR.

La diversificazione delle tipologie dei file system e dei sistemi di archiviazione DVR, rende ovviamente molto complesso il recupero dei dati di registrazione.

Esiste tuttavia un metodo universale per recuperare le registrazioni dai DVR

Software Specializzati per il recupero delle registrazioni su DVR

La completa carenza di informazioni ha creato la necessità di software specializzati per l'analisi dei contenuti del DVR, non fuibili con sistemi tradizionali nè con sistemi come linux.

Per il recupero dei file system DVR esistono diversi prodotti.

  1. HX-DVR
  2. DVR-EXAMINER

Benchè questi prodotti risultano essere efficaci non garantiscono il supporto per uno scenario di file system cosi variegato.

Il recupero dei fotogrammi basato su tecnica di ricerca basata su pattern

Durante I nostri studi sulle strutture e I file system applicati dati produttori, abbiamo progettato una strategia di recupero universale dei video contenuti nei sistemi di videosorveglianza.

Se è infatti vero che è praticamente impossibile disporre di un sistema di analisi applicabile ad ogni file system implementato nei DVR, è possibile recuperare I frammenti dei video, presenti e cancellati utilizzando dei patterns di ricerca dei flussi h264 e h265.

In un contesto di analisi e ricerca per pattern è possibile identificare la sequenza di bytes

0x000001FD02192C24

utilizzando il pattern come boundary, è possibile estrarre dei chunks di elementi h264 grezzi da poter convertire successivamente con altri prodotti come ffmpeg.

Il risultato ottenibile sono flussi video senza nome e senza data, ma possono essere contestualizzati se le registrazioni dispongono dell'informazione di registrazione stampata nei fotogrammi.

Il vantaggio di tale metodo, è la possibilità di estrarre elementi video anche se cancellati o parzialmente sovrascritti, anche in caso di danneggiamento del hard disk contenuto nel DVR.

Hai bisogno di aiuto o desideri una consulenza ?
Puoi contattare il nostro staff tecnico all'indirizzo info@recoveryitalia.it o al nostro call center:
Numero Verde: 800.178.951

Recupero dati da hard disk rotto

Il Nostro servizio interviene per le operazioni di recupero dati da hard disk rotto a qualsiasi livello. Un hard disk puo essere danneggiato al livello logico, meccanico ed elettrico; Noi di Recovery Italia interveniamo in tutti i casi di perdita dei dati da hard disk rotto. Noi possiamo recuperare i Tuoi dati

Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli