Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero File da Hard Disk, Directory Danneggiata o Illeggibile

Se accedendo ad una cartella salvata in disco esterno o interno viene presentato il messaggio “Directory Danneggiata o Illeggibile” e non possiamo leggere i file contenuti nella directory stessa, ci troviamo di fronte ad una corruzione dei settori di una INDEX ALLOCATION.

Cosa sono le INDEX ALLOCATION

Le INDEX ALLOCATION sono dei gruppi di settori normalmente aggregati in CLUSTER dove vengono elencati file e cartelle appartenenti ad una directory principale.

Quali sono le cause legate al messaggio “Directory Danneggiata o Illeggibile”

I casi di corruzione di INDEX Allocation possono essere legati a:

  1. Settori danneggiati sul DISCO
  2. Errore di File System NTFS
  3. Checkdisk Windows

Come risolvere il problema e recuperare i file

Per poter intervenire i tutti i casi di directory illeggibile è importante capire se la corruzione è semplicemente del file system e quindi possiamo eseguire operazioni invasive sul disco rigido, o se esistono settori danneggiati sul disco.

Come Recuperare i dati da una directory illeggibile

La corruzione di un indice del file system, normalmente non impatta sui file contenuti della cartella, ma solo nella sua definizione.

I files saranno probabilmente recuperabili, sempre che il disco non abbia altre zone danneggiate dove sono salvati i files che ci interessano.

Analisi e test del disco rigido

Per poter analizzare con efficacia il problema, non è possibile eseguire le operazioni di recupero dei dati direttamente da Windows ma è necessario utilizzare un sistema di analisi esterno come il challengeros , che consente la partenza del computer senza alterare i dati contenuti nei dischi.

Per eseguire il test del disco

  1. scarica la iso di challenger os
  2. masterizza il DVD o in alternativa crea il pen drive live di challengerOS seguendo questa guida
  3. spegni il computer e avvialo selezionando come perriferica di partenza il DVD o la pennetta di challengeros

Con ChallengerOS avviato

  1. Dalla Toolbar seleziona il pulsante “Open Device”
  2. Seleziona il disco che devi analizzare
  3. Premi il Tasto Start per iniziare il test di Superficie

Verifica delle prestazioni e degli errori

Se il Drive non presenta errori rilevati, è possibile utilizzare il File System Browser per andare ad aprire la cartella illeggibile, verificando eventuali errori sui settori relativi.

  1. Dalla ToolBar di Rocket Seleziona File System View
  2. Fai Doppio Click sul Nome Del Disco dalla schermata di sinistra
  3. Apri la partizione dove sono salvate le cartelle danneggiate
  4. Naviga nelle cartelle e localizza le directory danneggiata
  5. Verifica nel log se ci sono errori e se vedi I files presenti

Se i file contenuti nella cartella danneggiata sono ancora visibili certamente il problema è stato generato dal disco, ed il problema è certamente legato al funzionamento del disco.

Se i file contenuti nella cartella sono scomparsi e Rocket non ha notificato errori, è necessario procedere al recupero dei dati basato su analisi del file system per trovare i file persi.

Per recuperare i dati da cartella illeggibile se il disco non ha manifestato errori puoi utilizzare qualsiasi programma per il recupero dei dati in seguito a corruzione di file system

Se il Disco ha manifestato errori sui settori

se durante l'accesso alle cartelle, rocket ha notificato errori ai settori, è sconsigliabile qualsiasi scansione con programmi per il recupero dei dati.

Utilizzando Rocket dovrai creare una immagine o un clone del disco danneggiato escludendo le zone degradate, per poi eseguire la scansione con un programma per il recupero dei file specifico.

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Challenger PCI Board , la straordinaria scheda hardware per recuperare hard disk danneggiati

Challenger PCI Board consente la connessione in modo fisico al computer di un hard disk danneggiato.

Come ottenere e far funzionare ChallengerOS

come ottenere e far partire challengerOS il rivoluzionario sistema operativo progettato in recovery italia per il recupero dati

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI