Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
La cancellazione dei file è, insieme al danneggiamento di un hard disk, una delle cause più frequenti di perdita dei dati.
Approfondiamo di seguito le modalità di recupero dei file cancellati da un hard disk, i rischi di una cancellazione accidentale e la sovrascrittura dei file.
E' capitato quasi a tutti gli utenti di trovarsi a dover recuperare file cancellati, spesso per errore, altre volte perchè certi di aver eseguito un backup. Il rischio maggiore, soprattutto quando si è convinti di possedere copia dei file cancellati è quello di sovrascriverli con le nuove scritture inserite sull'hard disk, dopo la cancellazione.
Almeno una volta ogni utente ha provato il recupero dei file cancellati con qualsiasi mezzo a disposizione come un software di recupero dati online, ricorrendo poi all'aiuto di una società di recupero dati professionale quando il recupero dei file cancellati fai da te non produceva il risultato sperato.
Possiamo considerare come eventi di eliminazione dei file i seguenti casi:
Ogni tipologia di cancellazione file richiede tecnologie e metodi differenti, e certamente i risultati possono essere diversi in base al tipo di dispositivo che si sta utilizzando, pennetta USB, Hard Disk esterno, Hard Disk interno.
Quando cancelliamo un file o una intera cartella, normalmente, questi file vengono semplicemente spostati in un altra posizione, ed il ripristino dei file è semplicissimo, e nella maggior parte dei casi non è necessario un programma per il recupero dei dati cancellati.
Nei file system microsoft ntfs, o in apple hfs+, per esempio, la cancellazione dei file corrisponde esclusivamente allo spostamento dei documenti nella cartella trash o cestino, ed il recupero dei file eliminati puo' essere fatto con grande semplicità ripristinando il cestino.
Nelle pennette e nelle sd card, formattate in FAT32 il cestino non esiste, ma i file possono essere ripristinati con una procedura di undelete, nota sin dai tempi di ms-dos.
Per recuperare i file da sd card e smart card sicuramente dovrai utilizzare un piccolo software per il data recovery.
La cancellazione dei file e il successivo svuotamento del cestino, produce una vera e propria eliminazione degli elementi del filesystem
Molto spesso è il recupero dei file cancellati fai da te a determinare qualche difficoltà nelle successive operazioni di data recovery, soprattutto quando creiamo sovrascrittura con l'installazione del software e dei vari tools.
Se il nostro obiettivo è quello di recuperare file cancellati e vogliamo tentare con un software di recupero dati, è opportuno evitare, ad esempio, di installare il programma di recupero dati sullo stesso hard disk su cui risiedevano i dati cancellati, per far sì che non vi sia sovrascrittura.
I più gettonati, come Recuva ad esempio, possono ottenere risultati diversi nel recupero di file cancellati dalla stessa memoria. Ogni software lavora in modo proprio, ognuno è sviluppato più o meno in maniera efficace, alcuni funzionano, altri meno.
Quando non sappiamo dove mettere le mani, oppure abbiamo già tentato il recupero fai da te dei file cancellati, inutile tentare oltre.
Dobbiamo affidarci a strumentazioni professionali che, con uno specialista del data recovery, sono in grado di restituirci il miglior risultato.
Se ci riferiamo all'impossibilità di recuperare file cancellati in ambiente domestico (dunque con tools trovati online di cui accennavamo poco fa) non dobbiamo considerare terminate le possibilità di recuperare i file cancellati finchè non ci siamo rivolti a professionisti che hanno strumentazioni e risorse ben differenti.
Il rischio di non riuscire a recuperare file cancellati può essere determinato anche dalla sovrascrittura
Se i file cancellati dall'hard disk sono stati sovrascritti non possiamo ottenere un risultato efficace.
I file cancellati e sovrascritti sono file definitivamente persi in quanto la nuova scrittura si è completamente sostituita a quella cancellata. Una sfumatura diversa però vi è quando un hard disk è sì sovrascritto, ma non interamente. In quel caso possiamo sperare che i file cancellati risiedano in una parte di memoria su cui non abbiamo riscritto.
Quali sono i migliori software per recuperare i dati in commercio e per quale ragione alcuni sono efficaci ed altri non funzionano affatto.
Il Servizio di recupero dei dati cancellati da hard disk, su personal computer o server. E possibile intervenire per il recupero di dati cancellati e da formattazioni accidentali, talvolta seguite da operazioni di reinstallazione del sistema operativo
Non è affatto cosa semplice andare a recuperare la data di cancellazione di un file da un hard disk, da un pendrive o qualsiasi altro dispositivo che possa contenerlo. Generalmente la tipologia di analisi che viene eseguita è quella forense, particolarmente indicata per intervenire in casi come questo
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando lâ€array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it