Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoOgni situazione in cui si avviano operazioni di recupero dati è diversa dall’altra. Seppure i danneggiamenti che possono interessare un hard disk non sono poi così diversificati, i risultati e le risposte di ogni hard disk possono essere molto diversi tra loro.
Ogni caso in cui si sono persi i dati è un caso a sè, diverso da tutti gli altri, perchè diversa è la modalità con cui si sono persi, nonchè l’azione dell’utente a seguito della perdita dei file. Quanto più i tentativi di recuperare i dati in maniera casalinga saranno ridotti, quante più possibilità si avranno di recuperare i dati in laboratorio tecnico.
Le procedure di recupero dati devono essere necessariamente seguite, ed eseguite, da specialisti con strumentazioni software ed hardware di ultima generazione, professionali e sicure, che evitano ogni rischio per il device.
Non è un caso che molti hard disk purtroppo finiscano per non essere recuperabili proprio a causa di trattamenti precedenti all'intervento professionale in laboratorio, decisamente poco professionali come aperture da parte dell’utente, installazione di software di recupero dati non sicuri che hanno danneggiato il drive o provocato sovrascrittura.
Il vero problema evidentemente consiste nella totale mancanza di know how sul data recovery rivolto a tutti gli utenti che quotidianamente si interfacciano con il proprio computer, chiavetta o smartphone; conoscere i rischi potenziali di un intervento azzardato su qualsiasi tipologia di device forse basterebbe a diminuirne l’applicazione, o forse no...
Vogliamo però essere fiduciosi e pensare che i tantissimi utenti che ogni giorno decidono di intervenire in qualsiasi maniera sui propri dispositivi non ne conoscano a fondo il rischio! Conosciamo con certezza anche chi agisce aprendo un hard disk o non avviando la rimozione sicura ad esempio su un disco esterno, perfettamente consapevole del rischio di contaminare e danneggiare il drive in maniera irreparabile.
Oggi vi sono tante modalità professionali di avviare il recupero dei propri dati, anche da remoto con connessioni in Teamviewer o con software professionali come ChallengerOS che permettono diagnosi e procedure di recupero dati da remoto o fai da te.
La necessità di recuperare dati può essere determinata da azioni implicabili all’utente o da situazioni che prescindono la sua volontà .
Azioni determinate dall’utente:
Perdita dei dati non determinata dall’utente:
Quando vogliamo intraprendere operazioni di recupero dati fai da te sui nostri hard disk è bene affidarsi a strumentazione che non ci espongono a rischi particolari, sia per i dati che per le memorie stesse.
Puoi trovare informazioni utili sul nostro sistema ChallengerOS spiegate in maniera molto precisa e comprensibile, nel post di Chimerarevo.com all’indirizzo https://www.chimerarevo.com/internet/challengeros-data-recovery-299902/
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Le Nostre recensioni sui migliori software in commercio per il recupero dei dati. Il Nostro software di diagnostica degli hard disk per aiutarvi ad interpretare il problema che potrebbe rilevare il Vostro dispositivo, e tracciare una prima diagnosi per il recupero dei dati
Challenger PCI Board consente la connessione in modo fisico al computer di un hard disk danneggiato.
Il sistema operativo ChallengerOS vanta semplicit? e automazione nell installazione di pacchetti e software, con la flessibilit?; di un sistema live. Il sistema operativo ChallengerOS è nato in Recovery italia per sopperire alle continue estenuanti installazioni di computer Windows.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it