Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recupero dati hard disk Seagate usb non visibile in Risorse

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Come interveniamo per recuperare dati da un hard disk Seagate usb non visibile in Risorse? L'hard disk di oggi è un dispositivo esterno con attacco usb utilizzato come hard disk secondario per il salvataggio backup di file fotografici che l'utente poteva portare sempre con sè ed utilizzarli all'occorrenza.

Sintomatologia riscontrata dal cliente sull'hard disk Seagate usb

L'hard disk Seagate usb non era più visibile in Risorse del Computer.
Non appena collegato via usb con il box esterno che lo conteneva ed esplorate le Risorse, questo non mostrava alcuna traccia della propria presenza, esattamente come se non fosse collegato.

Recuperare dati da un hard disk Seagate usb non visibile in Risorse

Il cliente aveva tentato di renderlo visibile e quindi utilizzabile riavviando il pc a cui questo veniva collegato. Nonostante però l'hard disk fosse connesso al computer in maniera regolare, e nonostante i ripetuti riavvii del computer stesso, il dispositivo usb continua a non essere visibile.

Il cliente non ricorda particolari sbalzi di tensione, e nessuna caduta o urto che potessero determinare tale condizione.

La diagnosi preliminare sull'hard disk Seagate usb

Sottoposto alle prime analisi con la diagnosi preliminare presso il nostro laboratorio tecnico, l'hard disk Seagate usb mostra un'instabilità del gruppo testine.

Recuperare dati da un hard disk Seagate usb non visibile in Risorse

Anche dall'analisi della superficie magnetica questa non risulta del tutto integra.

Il risultato della diagnosi di laboratorio sull'hard disk Seagate usb è dunque un hard disk danneggiato meccanicamente con errori di superficie magnetica.

Attività tecnica svolta sull'hard disk Seagate usb

In situazioni come questa l'hard disk Seagate usb non può e non deve subire ulteriori forzature. Vi sono situazioni in cui un hard disk con testine rotte si è reso irrecuperabile perchè acceso.

Qualsiasi dispositivo che mostra una qualche evidenza di problematica che rende precario il suo stato tecnico non deve essere esposto al rischio di essere compromesso. Prima si risolve la problematica che si è presentata, poi si esegue il clone della memoria così da potersi assicurare una copia speculare dei dati su cui poter lavorare. E' questa la procedura corretta per evitare di forzare un hard disk o qualsiasi altro dispositivo già compromessi e da cui non si vedono i dati.

Recuperare dati da un hard disk Seagate usb non visibile in Risorse

Non si tratta infatti di un hard disk Seagate usb di ultima generazione, e neanche di un hard disk utilizzato in maniera sporadica. Il dispositivo da cui andiamo a recuperare i dati è in uso da anni, ed è sicuramente reduce quindi, essendo un hard disk usb, da tanti trasporti, che, paradossalmente, costituiscono il nemico numero 1 degli hard disk usb, nonostante questi sono concepiti proprio allo scopo di essere trasportati.

Valutazioni e conclusioni finali

Probabilmente ci troviamo di fronte ad una situazione di perdita dati generata da uno sbalzo di tensione oppure dalla semplice usura del drive.

Non si tratta infatti di un hard disk Seagate usb di ultima generazione, e neanche di un hard disk utilizzato in maniera sporadica. Il dispositivo da cui andiamo a recuperare i dati è in uso da anni, ed è sicuramente reduce quindi, essendo un hard disk usb, da tanti trasporti, che, paradossalmente, costituiscono il nemico numero 1 degli hard disk usb, nonostante questi sono concepiti proprio allo scopo di essere trasportati.

Hai bisogno di una valutazione gratuita del tuo caso ?
Contatta i nostro call center al numero verde gratuito 800.178.951

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da disco WD Elements non letto

Se si rende necessario recuperare dati da disco WD Elements non letto potremmo rilevare problematiche al livello di box, quindi risolvere collegando il disco WD Elements come hard disk interno puro, oppure, se il danneggiamento o la problematica che hanno portato alla necessit di recuperare i dati riguardano il disco interno, dobbiamo intervenire su di esso, verificarne le condizioni iniziali e

Recupero dati da hard disk WD con danneggiamento da usura

Possiamo parlare di danneggiamento da usura su un hard disk WD? Proprio l'usura pu essere responsabile di deterioramenti della superficie magnetica e di danni alle testine.

Recuperare dati persi da disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer

Abbiamo bisogno di recuperare dati persi da un disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer poich questo viene riconosciuto solo se connesso alla tv. Strano vero?

Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI