Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoL'hard disk su cui operiamo oggi ha smesso improvvisamente di funzionare. Vediamo come recuperare i dati da un hard disk Toshiba DT01ACA100 che improvvisamente non funziona più, analizzando la situazione descritta dal cliente e quanto riscontrato in laboratorio.
Il cliente riferisce che l'hard disk Toshiba DT01ACA100 ha smesso di funzionare improvvisamente, senza alcun segnale precedente che potesse far immaginare che di lì a poco si sarebbe danneggiato, e si sarebbero dovuti recuperare i dati.
L'hard disk non ha subìto urti, colpi o cadute che possano far ipotizzare un danno di tipo meccanico, non emette rumori anomali, almeno percepibili da un orecchio non esperto.
Non ha subìto sbalzi di tensione apparenti che possano aver determinato il mancato riconoscimento da parte del sistema e quindi un ipotetico danno alla scheda elettrica.
In fase di diagnosi preliminare, che occorre a determinare la strategia di intervento sull'hard disk Toshiba che non funziona più, le condizioni in cui riversa il drive sembra fossero quelle tipiche post-caduta.
Stando a quanto dichiarato dal cliente l'hard disk non ha subìto urti, ma è rimasto incustodito per un intervallo di due giorni, tempo in cui non possiamo sapere cosa possa essere accaduto, se ci sia stata quindi una caduta provocata da terzi.
Anche l'usura potrebbe determinare situazioni come questa, ma lo stato delle testine che potremmo definire "deformate" non sembra poter essere causato dalla sola usura.
La testina risulta letteralmente incastrata tra il piatto della superficie e il sensore di decollo, e ne esce, come abbiamo detto, praticamente deformata (come possiamo vedere nella foto sottostante).
L'hard disk Toshiba DT01ACA100 sembra effettivamente caduto, o comunque che possa aver subìto un urto più o meno forte.
Per recuperare i dati da un hard disk come il Toshiba DT01ACA100 che non funziona più, e non accenna ad alcun segno di operatività , viste le condizioni in cui riversa il gruppo testine, andiamo ad intervenire prima di tutto su di esse.
Il trapianto del gruppo testine necessita un hard disk che chiamiamo donor che è un disco esattamente identico in tutto e per tutto al disco paziente (ovvero quello consegnatoci dal cliente), che possa fare appunto da donatore per la componente meccanica (le testine).
La difficoltà delle situazioni di perdita dati in cui incontriamo modelli che devono essere trapiantati, sta proprio nel trovare un disco esattamente identico.
Seppure il modello DT01ACA100 Toshiba non sia affatto raro può essere davvero complesso rintracciarne uno perfettamente identico.
Per identico intendiamo addirittura che sia stato prodotto nella stessa data e nello stesso stabilimento! Le componenti sono perfettamente compatibili solo se i due hard disk hanno le medesime caratteristiche e codici univoci.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recovery Italia vanta la presenza presso il laboratorio di Roma di ben tre camere bianche. La Nostra Camera Bianca e certificata professionale, di classe 100, dotata di sistema di microfiltraggio dell aria HEPA, che permette di intervenire con l apertura e le operazioni di trapianto di meccanica per il recupero dati su hard disk, senza alcun rischio di contaminazione
Abbiamo bisogno di recuperare dati persi da un disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer poichè questo viene riconosciuto solo se connesso alla tv. Strano vero?
Possiamo parlare di danneggiamento da usura su un hard disk WD? Proprio l'usura può essere responsabile di deterioramenti della superficie magnetica e di danni alle testine.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it