recovery italia punti di forza

Recupero dati da hard disk Seagate ST9500325AS caduto

L'hard disk Seagate ST9500325AS caduto è già stato visionato da un centro di assistenza tecnica che non è potuto intervenire a causa del danno meccanico evidente, e della necessità di recuperare i dati dall'hard disk Seagate ST9500325AS caduto, in Camera Bianca, dunque in mancanza di strumentazione necessaria.

Sintomatologia

L'hard disk Seagate ST9500325AS da cui oggi occorre recuperare i dati è caduto a terra.
L'utente si trovava a trasferire alcune cartelle di file fotografici quando l'hard disk è scivolato dalla postazione in cui era posizionato, finendo a terra con un colpo non proprio banale.

recuperare i dati dall'hard disk Seagate ST9500325AS caduto

Dopo la caduta il nostro cliente ha provato a riaccendere l'hard disk Seagate ST9500325AS  per farlo ripartire; questo si accendeva, sembrava partire regolarmente, emetteva ticchettii molto forti, per poi bloccarsi e spegnersi.

L'utente ha tentato ripetutamente di far ripartire l'hard disk ma senza risultato.

Il ticchettio si fa sempre più insistente man mano che si tenta di riavviare il drive.

Prima di rivolgersi alla nostra azienda, l'utente ha chiesto aiuto all'assistenza tecnica di fiducia per recuperare i dati dall'hard disk Seagate. Verificato che il danno era di tipo meccanico, e comunque presa visione della caduta subìta dall'hard disk, l'assistenza, sprovvista di Camera Bianca, non ha azzardato alcuna operazione sul drive.

Diagnosi

Il laboratorio tecnico ha sottoposto l'hard disk Seagate ST9500325AS  a diagnosi tecnica indispensabile per definire lo scenario esatto su cui si va ad intervenire per il recupero dei dati.

In uno scenario post caduta l'analisi in Camera Bianca è immediata, perchè solo qui possiamo procedere con l'apertura dell'hard disk, esaminare tutte le aree e le componenti danneggiate, senza correre alcun rischio nè di contaminazione dell'hard disk nè di rischio per i dati al suo interno.

La diagnosi è stata eseguita sui piatti della superficie e sulle componenti interne come le testine ed il motore.

Il danno, in accordo con la caduta, ha interessato testine e superficie magnetica.

Attività tecnica

L'hard disk è stato trattato interamente in Camera Bianca. Il personale specializzato ha eseguito il trapianto delle testine grazie ad un hard disk donor esattamente identico a quello danneggiato, risultato perfettamente compatibile.

L'hard disk Seagate ST9500325AS  è stato inserito in lettura dopo il trapianto della componente meccanica. Qualche errore è stato rilevato al livello di superficie del drive che potrebbe creare conseguenze circa la possibilità di recuperare l'intera memoria.

Valutazioni e conclusioni

Molto spesso quando si parla di hard disk già visionati dalle assistenze tecniche, più o meno professionali, rileviamo non pochi danneggiamenti a loro riconducibili.

Quando si parla di dati persi e quindi della necessità di andarli a recuperare occorre ricordare sempre quanto sia importante rivolgersi a professionisti seri e specializzati.
Le procedure di recupero dati nulla hanno a che vedere con quelle di assistenza Pc. Si tratta solo ed esclusivamente di ambienti e settori diversi...quando si dice ad ognuno il suo lavoro!

Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recuperare dati da Seagate ST2000DM006 con danno elettrico

Recuperare dati da un hard disk Seagate ST2000DM006 con danno elettrico. L'hard disk è caduto ma è ripartito ed ha permesso il trasferimento di alcuni file. Dopo l'intervento di un'assistenza tecnica ha smesso di funzionare.