Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come recuperare i dati da hard disk danneggiamenti magnetici

28/11/2017
BASIC KNOWLEDGE

Per corruzione della superficie magnetica si intende la perdita della capacità di uno o più settori di incamerare dati. I dati che vi erano contenuti sono inevitabilmente persi e su questi settori non si potrà più scrivere nessuna informazione.

Non esiste un motivo particolare caratterizante queste perdite di settori sulla superficie magnetica dei piatti. Spesso hard disk appena usciti dalla fabbrica presentano già settori danneggiati. Quando le testine provano a leggere i files presenti in questi settori, non hanno successo ed insistono fino a bloccarsi.

La maggiorparte dei dischi contengono due liste al loro interno, una contiene l’elenco dei settori non funzionanti all’uscita della fabbrica, mentre l’altra accumula l’elenco dei settori che mano a mano che il disco viene utilizzato si danneggiano. Una volta che questa seconda lista risulta piena, il disco cessa di funzionare correttamente.
Recovery Italia è in grado di recuperare i dati da hard disk con superficie magnetica corrotta grazie alla tecnologia proprietaria che legge a bassissimo livello i dati fisici contenuti nell’hard disk.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Importanza della clonazione dei dispositivi danneggiati nel data recovery

L obiettivo della clonazione quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati; in tal modo evitiamo di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata. Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria.

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI