Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare file vob da dvd graffiato con ChallengerOS

Vediamo come recuperare file vob da un dvd graffiato, con ChallengerOS.

Conosciamo ormai il sistema operativo proposto da Recovery Italia ChallengerOS. Vediamolo in azione su un dvd graffiato.
Il caso specifico è quello di un dvd che presenta solchi sulla superficie molto profondi e distribuiti su tutta la parte ottica. In casi come questo, estremamente complessi viste le condizioni del supporto, è necessario collegare il dvd con l'apporto di un lettore dvd, e verificare che sia identificato almeno con la capacità corretta.

Sintomatologia

Il dvd contiene file vob, dvd puri, quindi file di capacità molto grande.

Il caso specifico di oggi, nella fattispecie un comunissimo dvd Sony, è visibilmente graffiato, in evidente degrado da usura.

Diagnosi

Il dvd da cui andremo a tentare il recupero dei file vob con ChallengerOS riversa in condizioni estremamente delicate, che fanno temere purtroppo un risultato parziale.

Graffi ed abrasioni sul dvd sono visibili ad occhio nudo; tali condizioni si riverseranno inevitabilmente sulla qualità e bontà dei file estratti.

recuperare file vob da dvd graffiato

Come recuperare file vob da dvd graffiato con ChallengerOS

Una volta identificato il drive ed avviati i primi settori del supporto ottico siamo in grado di accedere al dvd con ChallengerOS.

Mediante una tecnica basata su algoritmo jump possiamo isolare le zone leggibili da quelle non leggibili, interessate quindi da abrasioni e graffi; nè risulterà  che quante più zone saranno leggibili quanti più file potremo recuperare. La qualità  del risultato dell'immagine è legata inevitabilmente alla quantità  di errori riscontrati.
Con ChallengerOS siamo in grado di ottenere leggere dispositivi, come il dvd di oggi, non riconosciuti dai sistemi operativi tradizionali.

I graffi che possiamo vedere ad occhio nudo sul dvd corrispondono a zone danneggiate in fase di lettura. La lente che analizza le tracce non è in grado, in condizioni tali, di indentificare elementi validi.

Il dvd contiene file vob puri, elementi molto grandi. Questo tipo di situazione preclude un recupero di qualità di fronte ad una superficie con numerosi settori danneggiati. Avremmo potuto ottenere un risultato efficace laddove nel dvd fossero stati memorizzati elementi di capacità minore, come comuni file di tipo musicale o audio. Avendo il dvd, nel caso specifico, un solo file con un contenuto di grandezza pari alla registrazione completa del dvd, il data recovery non può risultare efficace.

Valutazioni e conclusioni finali

Su tutta la superficie del supporto ottico, ChallengerOS va ad isolare al massimo le zone di qualità, per poter eseguire un data recovery di tipo file carving.

Il file carving (puoi trovare altre info alla pagina https://www.recoveryitalia.it/blog/recupero-dati-con-tecnica-data-carving/ ) individua elementi per categoria (come immagini, flussi video ed altre tipologie di file), identificandole per signature, ossia la firma specifica di quel tipo specifico di file in modalità  binaria.
Questo permette di riconoscere file che non possono essere catalogati correttamente a causa degli errori della superficie ottica che precludono il recupero del filesystem di tipo ISO.

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Il danno Logico

Il danno logico non comporta un difetto fisico dell hard disk ma è relazionato a errori dell utente o a problematiche di memorizzazione dei dati. Tante le cause che possono provocare un danneggiamento di questa tipologia,vediamo le modalità di intervento dei nostri tecnici.

Challenger PCI Board , la straordinaria scheda hardware per recuperare hard disk danneggiati

Challenger PCI Board consente la connessione in modo fisico al computer di un hard disk danneggiato.

ChallengerOS  finalmente on line !

ChallengerOS è il sistema operativo progettato nei laboratori di Recovery Italia, direttamente dai Nostri specialisti. ChallengerOS vanta incredibili prestazioni, e Ti permette anche di recuperare personalmente i dati che hai perso.

Video Corso Recupero Dati Recupero Foto Cancellate con Tecnica Data Carving

Il video corso di recupero dati sul recupero delle foto cancellate con tecnica Data Carving, da memoria formattata e sovrascritta

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI