Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare uno smartphone Android tramite Imei

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Sicuramente in molti già sanno cosa sia un Imei..altri forse non ne hanno mai sentito parlare.

Si chiama Imei, acronimo di International Mobile Equipment Identity, quel codice univoco di 15 cifre associato al telefono in maniera esclusiva che consente l’identificazione dello smartphone da parte della rete telefonica.

Perchè è importante il codice Imei

Dovremmo essere tutti a conoscenza del codice Imei del nostro telefono, o comunque averlo annotato da qualche parte, perchè in alcuni casi questa informazione può tornarci fondamentale.

Il codice Imei è facilmente reperibile, lo troviamo indicato nella scatola del cellulare o trascritto sotto la batteria dello smartphone.

Se non riusciamo ad accedere a questi dati possiamo recuperare il codice Imei attraverso lo stesso dispositivo, digitando sulla tastiera *#06#.

Per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android potrete a questo punto entrare nel menù dallo schermo in “Impostazioni”, cercare quindi la voce “Info sul telefono” e quindi passare a “Stato”, dove verrà riportato il codice IMEI insieme ad altri dati del telefono.

recuperare i dati da telefono Android con IMEI

Essere in possesso del codice Imei è fondamentale in caso di furto o smarrimento dello smartphone

Il codice Imei è fondamentale in caso di furto o smarrimento del cellulare. I gestori telefonici possono infatti bloccare l’utilizzo dello smartphone, una volta che è stato collegato alla rete dal presunto ladro, e sempre tramite Imei sbloccarlo in caso di ritrovamento.

Il codice Imei, però, sfortunatamente non può essere utilizzato per il recupero dei dati dello smartphone smarrito o rubato. Sono molti i casi in cui un cellulare può essere sottratto al legittimo proprietario. Se si è vittime di tale azione, il danno non è soltanto di tipo economico, per ciò che concerne il valore dello smartphone, bensì ancor più grande è sicuramente il valore dei dati in esso contenuti.

C’è molta confusione quando si ha bisogno di recuperare i dati da uno smartphone Android perduto.

In molti utenti c’è la convinzione che perdere un cellulare materialmente non significhi perdere anche i dati in esso contenuti. In caso di presenza di un backup precedente è proprio così, i nostri dati saranno al sicuro. In caso di assenza di backup e telefono smarrito o rubato, invece non esisterà nessun modo per rientrare in possesso dei nostri dati, se non il suo ritrovamento.

I nostri clienti contattano i nostri operatori nella speranza che il gestore telefonico o l’Imei possa in qualche modo restituire loro ciò che gli appartiene. Purtroppo il recupero dei dati da un qualsiasi smartphone è possibile solo se fisicamente disponibile e analizzabile.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Tracciare localizzazioni e attivita di un iPhone

Posso tracciare le localizzazioni e le attivit eseguite su un iPhone? Posso scoprire i movimenti del telefono? Soluzioni per scoprire cosa abbiamo fatto con il nostro iPhone, tutte le attivit, accensioni e spegnimenti, e cosa non troveremo mai.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI