recovery italia punti di forza

Recuperare uno smartphone Android tramite Imei

Sicuramente in molti già sanno cosa sia un Imei..altri forse non ne hanno mai sentito parlare.

Si chiama Imei, acronimo di International Mobile Equipment Identity, quel codice univoco di 15 cifre associato al telefono in maniera esclusiva che consente l’identificazione dello smartphone da parte della rete telefonica.

Perchè è importante il codice Imei

Dovremmo essere tutti a conoscenza del codice Imei del nostro telefono, o comunque averlo annotato da qualche parte, perchè in alcuni casi questa informazione può tornarci fondamentale.

Il codice Imei è facilmente reperibile, lo troviamo indicato nella scatola del cellulare o trascritto sotto la batteria dello smartphone.

Se non riusciamo ad accedere a questi dati possiamo recuperare il codice Imei attraverso lo stesso dispositivo, digitando sulla tastiera *#06#.

Per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android potrete a questo punto entrare nel menù dallo schermo in “Impostazioni”, cercare quindi la voce “Info sul telefono” e quindi passare a “Stato”, dove verrà riportato il codice IMEI insieme ad altri dati del telefono.

recuperare i dati da telefono Android con IMEI

Essere in possesso del codice Imei è fondamentale in caso di furto o smarrimento dello smartphone

Il codice Imei è fondamentale in caso di furto o smarrimento del cellulare. I gestori telefonici possono infatti bloccare l’utilizzo dello smartphone, una volta che è stato collegato alla rete dal presunto ladro, e sempre tramite Imei sbloccarlo in caso di ritrovamento.

Il codice Imei, però, sfortunatamente non può essere utilizzato per il recupero dei dati dello smartphone smarrito o rubato. Sono molti i casi in cui un cellulare può essere sottratto al legittimo proprietario. Se si è vittime di tale azione, il danno non è soltanto di tipo economico, per ciò che concerne il valore dello smartphone, bensì ancor più grande è sicuramente il valore dei dati in esso contenuti.

C’è molta confusione quando si ha bisogno di recuperare i dati da uno smartphone Android perduto.

In molti utenti c’è la convinzione che perdere un cellulare materialmente non significhi perdere anche i dati in esso contenuti. In caso di presenza di un backup precedente è proprio così, i nostri dati saranno al sicuro. In caso di assenza di backup e telefono smarrito o rubato, invece non esisterà nessun modo per rientrare in possesso dei nostri dati, se non il suo ritrovamento.

I nostri clienti contattano i nostri operatori nella speranza che il gestore telefonico o l’Imei possa in qualche modo restituire loro ciò che gli appartiene. Purtroppo il recupero dei dati da un qualsiasi smartphone è possibile solo se fisicamente disponibile e analizzabile.

Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Tracciare localizzazioni e attivita di un iPhone

Posso tracciare le localizzazioni e le attività eseguite su un iPhone? Posso scoprire i movimenti del telefono? Soluzioni per scoprire cosa abbiamo fatto con il nostro iPhone, tutte le attività, accensioni e spegnimenti, e cosa non troveremo mai.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.