Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Tracciare localizzazioni e attivita di un iPhone

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Si possono tracciare le localizzazioni e le attività di un iPhone?
Possiamo risalire a quello che abbiamo fatto con il nostro iPhone, come lo abbiamo utilizzato, il traffico, le azioni di accensione e spegnimento, e molto altro. Pensate che una volta cancellate o se l'iPhone è danneggiato avete perso tutto questo e non potete risalirvi?

Vi sbagliate, la memoria registra tutto e non mente!

Tracciare la localizzazione di un iPhone

Un utente si è rivolto a noi per chiedere aiuto nel recuperare la localizzazione di un iPhone.

Sapete che la localizzazione era "registrata" automaticamente sui dispositivi iPhone fino alla serie 3?
Paradossalmente oggi gli iPhone non prevedono uno storico delle localizzazioni dell'utente attivate sull'iPhone (a partire dalle serie 4 in poi).

Detto in parole povere a partire dall'iPhone 4 non possiamo più scoprire dove è andato il cellulare che vogliamo analizzare. la localizzazione è si attiva, ma non può essere tracciata perchè non viene storicizzata.

tracciare localizzazione iPhone

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, entra in gioco la questione "privacy" e rendere uno storico delle localizzazioni di un utente sarebbe effettivamente molto impegnativo.

Le attività che abbiamo eseguito sul cellulare possono essere recuperate?

Se per attività del cellulare intendiamo chat, accensione e spegnimento, messaggistica, gallerie immagini e video, eventuali interventi sul cellulare, la risposta è positiva. Qualsiasi attività dell'iPhone può essere rintracciata e contestualizzata, ovvero è possibile indicare l'occorrenza quindi individuare l'utente di destinazione e ricezione, data, ora.

Tutto ciò che facciamo con il nostro iPhone, o più in generale con i nostri smartphone, è tracciabile e resta in un angolo della memoria che un professionista sa interpretare e consultare, creando un report a disposizione del proprio cliente.

Il metodo di indagine più comune è quello forense che è indicato proprio per questo tipo di analisi, quindi per tracciare le attività dell'iPhone, ma non è affatto semplice da consultare (al livello di risultato) nè semplice da gestire al livello tecnico. Per l'indagine forense su un iPhone o su qualsiasi altro dispositivo è necessario l'apporto di un professionista, a meno che non si vogliano utilizzare software professionali per recuperare le attività di un iPhone che si basano su tecnologia forense.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare i dati da un disco Lacie che non funziona più

I dischi rigidi esterni Lacie sono tra i prodotti più apprezzati da coloro che hanno bisogno di archiviare e trasferire dati in modo rapido e sicuro. Grazie alla loro velocità e funzionalità, questi dispositivi si sono guadagnati infatti la fiducia di utenti di ogni tipo, dalle famiglie ai professionisti. Può capitare, però, che nel corso del loro ciclo di vita possano presentino delle pr

Come recuperare i dati da un disco esterno WD My Passport che fa rumore

Hai collegato il tuo disco esterno WD My Passport al computer Windows o MacOS come fai regolarmente e senti dei rumori sospetti? Vediamo più nel dettaglio quali sono le cause e soprattutto, considerando il rischio di guasti e malfunzionamenti, cosa fare per poter recuperare i file conservati sull’unità esterna.

Come recuperare i dati da SSD WD Blue SA510 the BLUE BUG

Gli Hard Drive SSD Blue sembrano affetti da un nuovo BUG che abbiamo chiamato the BLUE BUG. Il Drive non viene riconosciuto da nessun computer e adattatore. In questo articolo esaminiamo il bug e illustriamo il metodo di recovery.

Come recuperare i dati da un disco esterno Seagate che non si avvia

Come tutti gli hard disk anche gli hard disk Seagate può andare incontro a guasti e malfunzionamenti e non avviarsi più. Come risolvere il problema? Come recuperare i dati?

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI