Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da scheda SDHC che non vede i file

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Una SDHC non è altro che una categoria di SD card, più particolare perchè ad alta capacità; vediamo come andare a recuperare dati da scheda SDHC che non vede i file contenuti al suo interno. Generalmente queste schede sono di un massimo di 32 GB.

La scheda SDHC di oggi è una EVO da 8 GB che non carica il filesystem; viene correttamente rilevata se collegata al Pc per visualizzare le foto al livello di sistema quindi, ma il contenuto non è accessibile all'utente.

Quando vi è una problematica di questa tipologia possiamo rilevare errori di filesystem appunto, oppure di tipo elettrico che, talvolta, come in questo caso, permettono di rilevare la SDHC ma non vede i file al suo interno.

Vi sono stati tentativi precedenti di recupero dati sulla SDHC che non vede i file?

L'utente, da fotografo professionista, aveva a disposizione alcuni software di recupero dati, gratuiti e non, tenuti per emergenze come questa nel caso in cui doveva recuperare dati dalla scheda SDHC.

I primi tentativi sono stati quindi quelli fatti in maniera casalinga provando a leggere la SDHC con altri computer, e poi ad analizzarla con programmi di recupero dati.

recupero dati sd card

I software a disposizione dell'utente non hanno apportato alcuna soluzione per recuperare i dati dalla scheda SDHC che non vedeva i file, dunque la problematica e la perdita dei dati non si è potuta risolvere da casa ma si è reso necessario intervenire con servizi specifici per recuperare i dati dalla SDHC in laboratorio tecnico specializzato.

Errori di filesystem vengono trattati con interventi via software con programmi professionali che sottopongono le memorie ad analisi estremamente profonde, che permettono di raggiungere risultati più che integrali da situazioni spesso irrecuperabili.

SDHC: diversa per prestazioni ma non per recupero dei dati

Una SDHC è diversa da una SD card in termini di prestazioni, quindi di performance per l'utente, ma se parliamo di operazioni di recupero dati non dobbiamo pensare a nulla di diverso perchè strutturalmente non ha alcuna differenza effettiva da una qualsiasi altra categoria di sd card più comune. Il potenziamento delle prestazioni per l'utente infatti non ha alcuna influenza sulla necessità di cambiamenti infrastrutturali sulla memoria. Recuperare i dati da una SDHC che non vede i file non implica diversificazioni di intervento quando andiamo a recuperare i dati.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati da Pen Drive e Memorie Flash

I Nostri servizi per recuperare dati da pedrive USB dotate di memorie di tipo Flash. Le cause di perdita dei dati da pendrive USB possono essere formattazione accidentale, richiesta di formattazione dal pendrive, danneggiamento fisico, pendrive non riconosciuta. Interventi diretti sulla memoria Flash interna

Recupero dati da scheda di memoria memory card

Se stai cercando un modo per recuperare dati da una scheda di memoria o memory card Recovery Italia puo aiutarti! La tecnologia che vi e alla base di una scheda di memoria e la flash memory, che, in termini di recupero dati, non e questione affatto semplice. Si tratta di un dispositivo mobile che possiamo inserire all interno di cellulari omacchine fotografiche

Recuperare immagini da fotocamera Galaxy Cam

All'interno della fotocamera Galaxy Cam abbiamo quindi una scheda micro sd; quando andiamo a recuperare le immagini contenute in essa, andiamo a recuperare le foto proprio dalla micro sd al suo interno, dove, dunque, risiedono tutti gli scatti.

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI