Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIl nostro post di oggi richiede qualche parola in più perchè abbiamo a che fare con operazioni per recuperare dati da un hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato, che purtroppo non hanno avuto esito positivo.
Abbiamo svelato subito come si sono concluse le operazioni di recupero dati, e potreste chiedervi perchè allora abbiamo voluto comunque scrivere di un argomento come questo.
Ancora una volta vogliamo dare importanza alla sensibilizzazione degli utenti rispetto all'affidarsi a tecnici che non hanno competenze e strumentazioni per darvi assistenza in caso di perdita dei dati.
Situazioni catastrofiche come quella in cui riversa l'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 è purtroppo ancora una realtà ben radicata.
Si potrebbe pensare che ci stiamo riferendo al fatto che l'hard disk Hitachi sia bagnato, e che quindi il mancato recupero dei dati dipenda da questo...ci sbagliamo!
La mancata recuperabilità dei dati dipende solo ed esclusivamente da ciò che è avvenuto successivamente all'allagamento sull'hard disk Hitachi, e da come questo sia stato trattato da un presunto tecnico (che non dovremmo chiamare tale a questo punto).
Come vedete anche nell'immagine l'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 è arrivato presso il nostro centro di recupero dati di Roma reduce da una precedente apertura.
Pensate che pur essendo l'allagamento il motivo per cui ci era stato affidato il recupero dei dati dati dall'hard disk Hitachi, dell'acqua non vi era alcuna traccia: internamente l'hard disk si era del tutto asciugato tanto che il nostro tecnico non ha trovato alcuna traccia di liquido che poteva fargli pensare che potesse essere venuto a contatto con acqua.
Lo scenario interno era davvero raccapricciante se si immagina che vi è qualcuno che, spacciandosi per tecnico di recupero dati, pensa di poter recuperare i dati in tali condizioni.
L'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 come abbiamo detto era già stato aperto, ma il disastro viene ora quando vi andremo a descrivere i piatti della superficie. Questi risultano completamente coperti di impronte digitali e segni di sporcizia ovunque; le testine dell'hard disk, o meglio quel che restava delle testine, erano completamente rotte, piegate su se stesse, e alcuni componenti erano addirittura del tutto mancanti.
Ci siamo domandati davvero quale tecnico potesse aver ridotto un hard disk in tali condizioni tanto da precludere di recuperare i dati da esso.
Non abbiamo a che fare con il recupero dei dati da un hard disk bagnato, ma con un hard disk manomesso.
Se ci fossimo trovati ad intervenire per recuperare dati da hard disk Hitachi bagnato, visto che del liquido non vi era traccia consistente, avremo recuperato i dati senza alcun problema; visto che ci troviamo ancora una volta a recuperare i dati da un hard disk manomesso e danneggiato in maniera consistente da tecnici che si spacciano per tali, vi invitiamo ancora una volta a fare attenzione a chi affidate i vostri preziosi dati! Nel data recovery professionale le strumentazioni e le competenze tecniche sono imprescindibili.
Una disattenzione o una procedura non idonee alla delicatezza dell'hard disk potrebbero equivalere alla perdita definitiva dei dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
La Nostra conoscenza sulle tecnologie con cui sono concepiti gli hard disk ci permette di operare per il recupero dati da hard disk allagati (flooding). Quando un hard disk viene invaso da liquido che sia acqua o altro, le conseguenze possono rivelarsi anche molto gravi, e complesso il recupero dei dati. L analisi di un hard disk allagato e sempre curato in Camera Bianca
Nei casi di perdita dati da cellulare caduto in acqua o invaso da altro liquido ? necessario sottoporre il dispositivo ad un trattamento antiossido. Il trattamento antiossido ? indispensabile per recuperare i dati, quando il cellulare viene a contatto con acqua, dolce o salata, o con liquido di qualsiasi altra entità e composizione.
Vi è mai capitato di stirare ed utilizzare contemporaneamente il vostro pc? E? quello che è successo alla nostra cliente disperata che ci ha contattato oggi. Parliamo delle operazioni di recupero dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it