Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato

Il nostro post di oggi richiede qualche parola in più perchè abbiamo a che fare con operazioni per recuperare dati da un hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato, che purtroppo non hanno avuto esito positivo.

Abbiamo svelato subito come si sono concluse le operazioni di recupero dati, e potreste chiedervi perchè allora abbiamo voluto comunque scrivere di un argomento come questo.
Ancora una volta vogliamo dare importanza alla sensibilizzazione degli utenti rispetto all'affidarsi a tecnici che non hanno competenze e strumentazioni per darvi assistenza in caso di perdita dei dati.

L'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 compromesso

Situazioni catastrofiche come quella in cui riversa l'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 è purtroppo ancora una realtà ben radicata.

Si potrebbe pensare che ci stiamo riferendo al fatto che l'hard disk Hitachi sia bagnato, e che quindi il mancato recupero dei dati dipenda da questo...ci sbagliamo!
La mancata recuperabilità dei dati dipende solo ed esclusivamente da ciò che è avvenuto successivamente all'allagamento sull'hard disk Hitachi, e da come questo sia stato trattato da un presunto tecnico (che non dovremmo chiamare tale a questo punto).

Come vedete anche nell'immagine l'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 è arrivato presso il nostro centro di recupero dati di Roma reduce da una precedente apertura.

Pensate che pur essendo l'allagamento il motivo per cui ci era stato affidato il recupero dei dati dati dall'hard disk Hitachi, dell'acqua non vi era alcuna traccia: internamente l'hard disk si era del tutto asciugato tanto che il nostro tecnico non ha trovato alcuna traccia di liquido che poteva fargli pensare che potesse essere venuto a contatto con acqua.

recupero dati hard disk hitachi

La manomissione e l'apertura dell'hard disk hanno compromesso il recupero dei dati

Lo scenario interno era davvero raccapricciante se si immagina che vi è qualcuno che, spacciandosi per tecnico di recupero dati, pensa di poter recuperare i dati in tali condizioni.

L'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 come abbiamo detto era già stato aperto, ma il disastro viene ora quando vi andremo a descrivere i piatti della superficie. Questi risultano completamente coperti di impronte digitali e segni di sporcizia ovunque; le testine dell'hard disk, o meglio quel che restava delle testine, erano completamente rotte, piegate su se stesse, e alcuni componenti erano addirittura del tutto mancanti.

Ci siamo domandati davvero quale tecnico potesse aver ridotto un hard disk in tali condizioni tanto da precludere di recuperare i dati da esso.

Non abbiamo a che fare con il recupero dei dati da un hard disk bagnato, ma con un hard disk manomesso.

Se non ci fosse stata manomissione il recupero dei dati sarebbe stato perfetto

Se ci fossimo trovati ad intervenire per recuperare dati da hard disk Hitachi bagnato, visto che del liquido non vi era traccia consistente, avremo recuperato i dati senza alcun problema; visto che ci troviamo ancora una volta a recuperare i dati da un hard disk manomesso e danneggiato in maniera consistente da tecnici che si spacciano per tali, vi invitiamo ancora una volta a fare attenzione a chi affidate i vostri preziosi dati! Nel data recovery professionale le strumentazioni e le competenze tecniche sono imprescindibili.

Una disattenzione o una procedura non idonee alla delicatezza dell'hard disk potrebbero equivalere alla perdita definitiva dei dati.

Nas infetto? Ecco come recuperare i dati dal vostro dispositivo nel caso fosse stato attaccato da virus informatici

Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete avuto la sfortuna di subire un attacco di ransomware sul vostro sistema NAS e ora siete alla disperata ricerca di una soluzione per recuperare i vostri dati crittografati. La buona notizia è che non siete soli: esistono metodi affidabili per ripristinare i file persi e proteggervi da futuri attacchi informatici. In questa breve guida, vedremo

Recupero dei dati da un iMac con scheda madre danneggiata: tutte le soluzioni che potete sfruttare

Se la scheda madre dovesse venire danneggiata, il vostro iMac potrebbe smettere di funzionare correttamente, causando possibili perdite di dati o rendendoli comunque inaccessibili. Ci sono diverse cause che possono portare al danneggiamento della scheda madre.

Recupero dati da smartphone Android con scheda madre danneggiata

Cosa succede quando il telefono smette di funzionare non per un guasto qualsiasi, ma per il danneggiamento della scheda madre? È possibile recuperare tutti i dati e come? Facciamo chiarezza su questi aspetti che interessano ogni proprietario di uno smartphone Android (e non solo).

Come recuperare i dati da un SSD che non viene riconosciuto dal PC: ecco le soluzioni più efficaci

Quando un SSD (Solid State Drive) smette improvvisamente di essere riconosciuto dal computer, è una situazione frustrante che può portare alla perdita di dati importanti. Normalmente su questo disco viene installato il sistema operativo e i software per le task di cui ti occupi abitualmente, ma negli ultimi modelli di laptop e desktop notiamo anche che tale memoria sostituisce completamente l’

Recuperare dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata

Vi mai capitato di stirare ed utilizzare contemporaneamente il vostro pc? E? quello che successo alla nostra cliente disperata che ci ha contattato oggi. Parliamo delle operazioni di recupero dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata.

Trattamento antiossido per il recupero dati da cellulare caduto in acqua

Nei casi di perdita dati da cellulare caduto in acqua o invaso da altro liquido ? necessario sottoporre il dispositivo ad un trattamento antiossido. Il trattamento antiossido ? indispensabile per recuperare i dati, quando il cellulare viene a contatto con acqua, dolce o salata, o con liquido di qualsiasi altra entità e composizione.

Recupero dati da hard disk allagati (FLOODING)

La Nostra conoscenza sulle tecnologie con cui sono concepiti gli hard disk ci permette di operare per il recupero dati da hard disk allagati (flooding). Quando un hard disk viene invaso da liquido che sia acqua o altro, le conseguenze possono rivelarsi anche molto gravi, e complesso il recupero dei dati. L analisi di un hard disk allagato e sempre curato in Camera Bianca

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI