Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Il nostro post di oggi richiede qualche parola in più perchè abbiamo a che fare con operazioni per recuperare dati da un hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato, che purtroppo non hanno avuto esito positivo.

Abbiamo svelato subito come si sono concluse le operazioni di recupero dati, e potreste chiedervi perchè allora abbiamo voluto comunque scrivere di un argomento come questo.
Ancora una volta vogliamo dare importanza alla sensibilizzazione degli utenti rispetto all'affidarsi a tecnici che non hanno competenze e strumentazioni per darvi assistenza in caso di perdita dei dati.

L'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 compromesso

Situazioni catastrofiche come quella in cui riversa l'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 è purtroppo ancora una realtà ben radicata.

Si potrebbe pensare che ci stiamo riferendo al fatto che l'hard disk Hitachi sia bagnato, e che quindi il mancato recupero dei dati dipenda da questo...ci sbagliamo!
La mancata recuperabilità dei dati dipende solo ed esclusivamente da ciò che è avvenuto successivamente all'allagamento sull'hard disk Hitachi, e da come questo sia stato trattato da un presunto tecnico (che non dovremmo chiamare tale a questo punto).

Come vedete anche nell'immagine l'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 è arrivato presso il nostro centro di recupero dati di Roma reduce da una precedente apertura.

Pensate che pur essendo l'allagamento il motivo per cui ci era stato affidato il recupero dei dati dati dall'hard disk Hitachi, dell'acqua non vi era alcuna traccia: internamente l'hard disk si era del tutto asciugato tanto che il nostro tecnico non ha trovato alcuna traccia di liquido che poteva fargli pensare che potesse essere venuto a contatto con acqua.

recupero dati hard disk hitachi

La manomissione e l'apertura dell'hard disk hanno compromesso il recupero dei dati

Lo scenario interno era davvero raccapricciante se si immagina che vi è qualcuno che, spacciandosi per tecnico di recupero dati, pensa di poter recuperare i dati in tali condizioni.

L'hard disk Hitachi HTS545050B9A300 come abbiamo detto era già stato aperto, ma il disastro viene ora quando vi andremo a descrivere i piatti della superficie. Questi risultano completamente coperti di impronte digitali e segni di sporcizia ovunque; le testine dell'hard disk, o meglio quel che restava delle testine, erano completamente rotte, piegate su se stesse, e alcuni componenti erano addirittura del tutto mancanti.

Ci siamo domandati davvero quale tecnico potesse aver ridotto un hard disk in tali condizioni tanto da precludere di recuperare i dati da esso.

Non abbiamo a che fare con il recupero dei dati da un hard disk bagnato, ma con un hard disk manomesso.

Se non ci fosse stata manomissione il recupero dei dati sarebbe stato perfetto

Se ci fossimo trovati ad intervenire per recuperare dati da hard disk Hitachi bagnato, visto che del liquido non vi era traccia consistente, avremo recuperato i dati senza alcun problema; visto che ci troviamo ancora una volta a recuperare i dati da un hard disk manomesso e danneggiato in maniera consistente da tecnici che si spacciano per tali, vi invitiamo ancora una volta a fare attenzione a chi affidate i vostri preziosi dati! Nel data recovery professionale le strumentazioni e le competenze tecniche sono imprescindibili.

Una disattenzione o una procedura non idonee alla delicatezza dell'hard disk potrebbero equivalere alla perdita definitiva dei dati.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata

Vi è mai capitato di stirare ed utilizzare contemporaneamente il vostro pc? E? quello che è successo alla nostra cliente disperata che ci ha contattato oggi. Parliamo delle operazioni di recupero dati da un computer MAC bagnato da acqua distillata.

Trattamento antiossido per il recupero dati da cellulare caduto in acqua

Nei casi di perdita dati da cellulare caduto in acqua o invaso da altro liquido ? necessario sottoporre il dispositivo ad un trattamento antiossido. Il trattamento antiossido ? indispensabile per recuperare i dati, quando il cellulare viene a contatto con acqua, dolce o salata, o con liquido di qualsiasi altra entità e composizione.

Recupero dati da hard disk allagati (FLOODING)

La Nostra conoscenza sulle tecnologie con cui sono concepiti gli hard disk ci permette di operare per il recupero dati da hard disk allagati (flooding). Quando un hard disk viene invaso da liquido che sia acqua o altro, le conseguenze possono rivelarsi anche molto gravi, e complesso il recupero dei dati. L analisi di un hard disk allagato e sempre curato in Camera Bianca

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI