recovery italia punti di forza

Recuperare dati da hard disk WD10TMVW che blocca il pc

Vi è mai capitato di collegare un hard disk al vostro Pc ed il pc comincia a comportarsi in maniera anomala? Situazioni come questa sono molto frequenti; spesso e volentieri infatti quando un pc mostra problematiche durante il funzionamento è nell'hard disk che dobbiamo cercarne la causa.

Vediamo quindi come recuperare dati da hard disk WD10TMVW che blocca il Pc.

Sintomatologia

Il dispositivo di oggi è un hard disk esterno WD10TMVW che quando viene collegato via usb blocca tutti i Pc, sia quello su cui viene utilizzato regolarmente, sia quelli con cui è stato testato.

Qualsiasi Pc, quando viene collegato via usb il Western Digital di oggi, si blocca e non permette di andare avanti o di avviare alcuna attività. I Pc sono praticamente freezati. Una volta scollegato il WD10TMVW che blocca il Pc, quest'ultimo riparte senza problemi. E' evidente dunque che è l'hard disk a causare tale scenario.

recuperare dati da hard disk WD10TMVW che blocca il Pc

Quando l'hard disk Western Digital viene collegato, oltre a bloccare i Pc a cui è connesso, emette rumori anomali, insoliti, che si fanno via via più pronunciati. Si tratta di ticchettii e ronzii.

L'hard disk contiene dati non professionali; il cliente ha a disposizione una copia dell'hard disk da cui ha perso i dati ma si tratta di una copia non aggiornata.

Diagnosi

L'hard disk è stato estratto dal box usb Western Digital e sottoposto alle prime operazioni in diagnosi di laboratorio.

Dalla diagnosi preliminare con apertura in Camera Bianca dell'hard disk è emerso un gruppo testine danneggiato, evidentemente specchio della situazione descritta dal cliente.
Anche la componente elettronica non risulta pienamente integra.
L'area magnetica del drive evidenzia la presenza di settori corrotti, alcuni illeggibili altri danneggiati.

Attività tecnica sull'hard disk

L'hard disk è stato trattato fin dalla prima diagnosi in Camera Bianca. In questi casi l'apertura permette una visione ampia e più dettagliata dello stato dell'hard disk WD10TMVW.

Con la prima diagnosi certamente non possiamo definire lo stato esatto delle superfici sottostanti la prima, ma inquadrare esattamente danni meccanici come il drive di oggi.

recupero dati hard disk western digital

Con le operazioni tecniche, una volta avviato il trapianto del gruppo testine ed inserito il dispositivo in lettura sappiamo definirne lo stato esatto.

Valutazioni e conclusioni

Se un pc si blocca quando colleghiamo un hard disk esterno come il WD WD10TMVW  di oggi è chiaro che la causa risiede nell'unità esterna stessa.

Un hard disk se danneggiato può far bloccare un Pc. Il danno meccanico oltre a non far rilevare l'hard disk quando viene collegato al Pc, impedisce al Pc di essere utilizzato, mandandolo completamente in tilt.

Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recupero dati da hard disk WD20NMVW caduto

Recupero dati da un hard disk Western Digital WD20NMVW che dopo una caduta ha smesso di funzionare; tentata una copia dati non riuscita a causa del blocco definitivo dell'hard disk.

Recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di superficie

Recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di superficie è sempre fattibile? Quali difficoltà potremmo incontrare e quali casi possono rivelarsi irrecuperabili?