Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

25 anni dal primo documento PDF

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Oggi vi parliamo di un argomento differente dal recupero dati, ma che ci riguarda comunque, come professionisti del data recovery, e come utenti diretti.

In questo mese di Giugno 2018 il formato PDF compie 25 anni. Adobe Systems aveva lanciato il primo documento PDF il 15 Giugno 1993.

L’acronimo PDF sta per Portable Document Format nasceva con l’idea di scambiare documenti in un formato affidabile, che potesse essere adatto a qualsiasi sistema operativo, indipendentemente dal software o dall’hardware utilizzato.

convertire file in pdf

Sappiamo quanto questa innovazione ci abbia cambiato la vita, tecnologicamente parlando. Fatture, documenti, contabilità e tanto altro sono tutti elementi in formato PDF; la diffusione è stata immediata ed è continuata negli anni. Qualsiasi utente, anche il più “domestico”, ha a che fare con documenti in formato PDF.

E’ un formato divenuto ormai standard, incluso nella categoria ISO (International Organization for Standardization).

Il software per leggere i documenti PDF aveva un costo di 50 dollari, mentre il software per creare documenti pdf partiva dai 700 dollari per un utente privato a poco meno di 2500 dollari per un utente business.

Parliamo di cifre difficili da credere oggi se pensiamo che visualizziamo, creiamo e scambiamo documenti PDF senza bisogno di pagare alcun software, ma possiamo fare tutto gratuitamente con Adobe Reader.

Nel 2008 il formato pdf è stato certificato come formato standard internazionale.

Inzialmente Adobe deteneva il brevetto del formato PDF e metteva a disposizione a pagamento tutti i software per la modifica. Oggi invece sono nati software che seguono la stessa scia come Foxit Reader, Sumatra Pdf e Nuance Pdf.

Il PDF è un formato standard in cui possiamo andare a trasformare documenti che in origine sono doc, word, excel. Esistono programmi, come iLovePDF e Online2PDF, che ci aiutano a convertire i nostri file in documenti PDF, oppure l’opzione è già disponibile nel menù della Suite che utilizziamo; i file saranno convertiti in maniera gratuita ed istantanea, e senza alcuna difficoltà.

ilovepdf per convertire file pdf

I documenti in formato PDF, come quelli in qualsiasi altro formato, possono essere recuperati senza alcuna difficoltà e senza particolari impedimenti, qualora venissero persi dalla memoria in cui risiedono.

Che sia a causa di cancellazione, che sia a causa di una formattazione e ripristino del proprio computer, oppure a causa di un danneggiamento della memoria stessa, le procedure di analisi per il recupero di documenti PDF sono standard ed efficaci.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati Cancellati,recupero dati in seguito a formattazioni accidentali

Il Servizio di recupero dei dati cancellati da hard disk, su personal computer o server. E possibile intervenire per il recupero di dati cancellati e da formattazioni accidentali, talvolta seguite da operazioni di reinstallazione del sistema operativo

Recupero file cancellati da hard disk

Il recupero dei dati da un hard disk esterno Hitachi in Camera Bianca; il trapianto del gruppo testine e la lettura con software professionale.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI