Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

25 anni dal primo documento PDF

Oggi vi parliamo di un argomento differente dal recupero dati, ma che ci riguarda comunque, come professionisti del data recovery, e come utenti diretti.

In questo mese di Giugno 2018 il formato PDF compie 25 anni. Adobe Systems aveva lanciato il primo documento PDF il 15 Giugno 1993.

L’acronimo PDF sta per Portable Document Format nasceva con l’idea di scambiare documenti in un formato affidabile, che potesse essere adatto a qualsiasi sistema operativo, indipendentemente dal software o dall’hardware utilizzato.

convertire file in pdf

Sappiamo quanto questa innovazione ci abbia cambiato la vita, tecnologicamente parlando. Fatture, documenti, contabilità e tanto altro sono tutti elementi in formato PDF; la diffusione è stata immediata ed è continuata negli anni. Qualsiasi utente, anche il più “domestico”, ha a che fare con documenti in formato PDF.

E’ un formato divenuto ormai standard, incluso nella categoria ISO (International Organization for Standardization).

Il software per leggere i documenti PDF aveva un costo di 50 dollari, mentre il software per creare documenti pdf partiva dai 700 dollari per un utente privato a poco meno di 2500 dollari per un utente business.

Parliamo di cifre difficili da credere oggi se pensiamo che visualizziamo, creiamo e scambiamo documenti PDF senza bisogno di pagare alcun software, ma possiamo fare tutto gratuitamente con Adobe Reader.

Nel 2008 il formato pdf è stato certificato come formato standard internazionale.

Inzialmente Adobe deteneva il brevetto del formato PDF e metteva a disposizione a pagamento tutti i software per la modifica. Oggi invece sono nati software che seguono la stessa scia come Foxit Reader, Sumatra Pdf e Nuance Pdf.

Il PDF è un formato standard in cui possiamo andare a trasformare documenti che in origine sono doc, word, excel. Esistono programmi, come iLovePDF e Online2PDF, che ci aiutano a convertire i nostri file in documenti PDF, oppure l’opzione è già disponibile nel menù della Suite che utilizziamo; i file saranno convertiti in maniera gratuita ed istantanea, e senza alcuna difficoltà.

ilovepdf per convertire file pdf

I documenti in formato PDF, come quelli in qualsiasi altro formato, possono essere recuperati senza alcuna difficoltà e senza particolari impedimenti, qualora venissero persi dalla memoria in cui risiedono.

Che sia a causa di cancellazione, che sia a causa di una formattazione e ripristino del proprio computer, oppure a causa di un danneggiamento della memoria stessa, le procedure di analisi per il recupero di documenti PDF sono standard ed efficaci.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Come recuperare le chat whatsapp cancellate accidentalmente

Che tu stia cercando di recuperare un messaggio cancellato accidentalmente o una conversazione intera che ti sei pentito di aver eliminato, non temere. Recuperare chat WhatsApp cancellate potrebbe sembrare un'impresa ardua o addirittura impossibile, ma la verità è che disponiamo di molteplici opzioni per farlo! In questo post ti guideremo passo dopo passo attraverso varie tecniche: dal semplice

Recupero file cancellati da hard disk

Il recupero dei dati da un hard disk esterno Hitachi in Camera Bianca; il trapianto del gruppo testine e la lettura con software professionale.

Recupero dati Cancellati,recupero dati in seguito a formattazioni accidentali

Il Servizio di recupero dei dati cancellati da hard disk, su personal computer o server. E possibile intervenire per il recupero di dati cancellati e da formattazioni accidentali, talvolta seguite da operazioni di reinstallazione del sistema operativo

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI