Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero Foto Formato JPEG

Hai bisogno di recuperare le Tue foto in formato JPEG? Recovery Italia può aiutarti!
I file in formato JPEG possono essere archiviati su qualsiasi dispositivo di memoria; generalmente questa tipologia di file si trova su memorie che contengono foto di alta qualità come dispositivi mobili come un iPhone ad esempio, o hard disk, o sd card, o qualsiasi altro supporto su cui l' utente ha inserito i file.
Le modalità con cui possono essere recuperate le foto in formato JPEG sono varie e si diversificano certamente in base alla tipologia di memoria su cui andiamo ad intervenire.
Inoltre le foto JPEG possono risultare inaccessibili o comunque perse dall' utente in tante situazioni diverse.

Estensioni delle foto in formato JPEG

JPEG é l' acronimo di "Joint Photographic Experts Group"; é lo standard di compressione delle immagini fotografiche più utilizzato, da professionisti e non.
Il formato JPEG ha varie estensioni che possono essere:

All' interno le immagini compresse in JPG possono essere strutturate in varie modalità, pur mantenendo tutte la stessa estensione. L' immagine viene compressa con algoritmi che vanno dal 10% al 100%: aumentando la percentuale aumenta certamente il livello di qualità. Al 90% abbiamo un file fotografico con immagine di qualità ottima, fino al 100% che é evidentemente una immagine perfetta in ogni discromia, nella nitidezza e quant' altro.

Recupero delle foto JPEG

Recovery Italia interviene per recuperare file di foto in formato JPEG archiviati su qualsiasi memoria, offrendo servizi professionali specializzati, con le tecnologie più avanzate e all' avanguardia, per il recupero delle fotografie JPEG archiviate su dispositivi mobili come i modernissimi smartphone, o su archivi standard come hard disk, sd card, pendrive, e altro.
Essendo il file JPEG un file molto leggero é quello più utilizzato per le fotocamere digitali perché viene trasferito senza problemi e in pochissimi istanti sui supporti di memoria destinati al salvataggio.
La perdita delle foto formato JPEG avviene in tante modalità; talvolta é attribuibile a errori dell' utente, talvolta prescinde dall' intervento dell' utente e dipende da problemi della memoria stessa, danneggiamenti o corruzioni che impediscono la corretta lettura dei file, il mancato accesso, o la mancata apertura, o accesso negato alla memoria che non viene riconosciuta, o ancora la memoria é danneggiata e non può essere utilizzata in alcun modo. In questi casi occorre procedere solo con i processi professionali di recupero dati per file fotografici JPEG.
Sulla base del tipo di perdita dei file Recovery Italia interverrà in maniera differente.
Ad esempio se il file si trovava su uno smartphone , ed é stato cancellato attraverso un' azione di ripristino detta anche reset o ripristino delle impostazioni di fabbrica, la procedura di recupero delle foto in formato JPEG da smartphone ripristinato non é affatto semplice, e il risultato potrebbe essere compromesso. I Nostri tecnici, sempre all' opera per sperimentare nuove tecniche di recupero dati, si aggiornano continuamente per poter affrontare qualsiasi casistica di perdita dati. se il file JPEG é stato cancellato con la cancellazione manuale classica usando il tasto "Elimina" direttamente dal menù del dispositivo, esistono ottime possibilità di recupero totale.
Parlando invece di foto JPEG memorizzate su sd card utilizzate per archiviare da macchina fotografica, spesso l' errore dell' utente é quello di formattare accidentalmente e poi riscrivere. La formattazione non é un problema insormontabile per Recovery Italia, riusciamo a ricostruire e recuperare foto JPEG dopo formattazione della card; la sovrascrittura complica il lavoro di recupero, ma nulla é impossibile! Più basso sarà il livello di sovrascrittura, meno preoccupante sarà il recupero delle foto in formato JPEG.
In qualsiasi caso di perdita delle foto é importantissimo non peggiorare in alcun modo la situazione, evitare qualsiasi intervento casalingo e improvvisato di recupero dati, evitare di intervenire fisicamente sul dispositivo, rivolegersi sempre a personale specializzato che sappia come intervenire e che abbia tutte le strumentazioni necessarie per assicurarvi il recupero delle Vostre foto in formato JPEG.


 

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.