Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Recupero MAC PRO

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati da MacBook Pro, e qualsiasi altra piattaforma Apple. Il MacBook PRO è un Notebook equipaggiato con hard disk SATA fino a 500 gb o con hard disk SSD.
Il Nostro servizio di recupero dati prevede una fase preliminare di ritiro e diagnosi del sistema MacBook Pro con corriere DHL, entro un massimo di 24 ore dall'ingresso in Laboratorio.

Le operazioni di recupero dati da sistemi MacBook Pro non hanno sostanziali differenze con le procedure adottate per il data recovery da altri sistemi operativi o altre piattaforme. I Nostri sistemi ci permettono di analizzare ed intepretare qualsiasi sistema operativo e qualsiasi filesystem. Come qualsiasi altro sistema, un hard disk Mac subisce gli stessi danneggiamenti e le stesse modalità di perdita dati di qualsiasi altro.
Il sistema operativo concepito da Macintosh è OSX, e prevede certamente protocolli differenti da quelli di sistemi Windows o Linux, e quindi occorre dunque una modalità di interpretazione dei files specifica.

recupero dati mac book pro

 

Gli hard disk all'interno di MacBook Pro sono differenti da altri sistemi?

Il Macbook Pro è sensibile alle stesse problematiche di tutti gli altri sistemi dotati di hard disk; gli hard disk inseriti all'interno di piattaforme MacBook Pro sono standard e non hanno alcuna particolarità che li distingua in maniera determinata da altri hard disk.
Anche in termini di sicurezza per i dati non vi è alcuna sostanziale differenza, sebbene non possiamo trascurare l'importanza che Apple ha dato alla sicurezza dei suoi sistemi dichiarandoli immuni da Virus e malware; in realtà è impossibile assicurare in tutta certezza la completa insensibilità all'attacco di Virus e malware, ma possiamo certamente affermare che il sistema OS concepito da Apple è estremamente avanzato e permette quindi di assicurare il massimo dell'immunità.

Tipicamente Apple assembla i propri sistemi con hard disk Hitachi, Seagate o Fujitsu, dunque seppur brandizzati, si tratta di hard disk standard.

Possibili danneggiamenti e cause di perdita dati da hard disk per MacBook Pro: recupero dati 

Come abbiamo visto quindi i danneggiamenti e le cause che possono determinare la necessità di procedere con un servizio di recupero dati sono comuni a tutti i sistemi, di qualsiasi sistema operativo e qualsiasi filesystem, nonché qualsiasi tipologia di piattaforma.
Possiamo individuare tre principali tipologie di danneggiamento: danneggiamento meccanico, danneggiamento logico e danneggiamento elettrico. 

recupero dati macbook pro

 

In ogni caso il Laboratorio definisce lo stato dell' hard disk all'interno del MacBook Pro attraverso una diagnosi preliminare, accertando il livello di danneggiamento del dispositivo; sulla base del tipo di guasto il Laboratorio avvierà le operazioni tecniche di recupero dati sul dispositivo; ogni preventivo proposto dalla Nostra organizzazione tiene conto delle differenti esigenze in termini di tempo di lavorazione di ogni Cliente. Basandosi sulle esigenze temporali del Cliente l' Amministrazione offre il miglior preventivo.