Recupero MAC PRO

Il centro di recupero dati di Recovery Italia interviene per i servizi di recupero dati da sistemi MAC PRO OSX Apple. Gli hard disk installati sui MAC PRO purtroppo manifestano le stesse problematiche di quelli installati su qualsiasi altro personal computer come danneggiamenti meccanici, elettrici e corruzione della superficie magnetica.

Preventivo ON LINE

Recovery Italia interviene per il recupero dei dati da MacBook Pro, e qualsiasi altra piattaforma Apple. Il MacBook PRO è un Notebook equipaggiato con hard disk SATA fino a 500 gb o con hard disk SSD.
Il Nostro servizio di recupero dati prevede una fase preliminare di ritiro e diagnosi del sistema MacBook Pro con corriere DHL, entro un massimo di 24 ore dall'ingresso in Laboratorio.

Le operazioni di recupero dati da sistemi MacBook Pro non hanno sostanziali differenze con le procedure adottate per il data recovery da altri sistemi operativi o altre piattaforme. I Nostri sistemi ci permettono di analizzare ed intepretare qualsiasi sistema operativo e qualsiasi filesystem. Come qualsiasi altro sistema, un hard disk Mac subisce gli stessi danneggiamenti e le stesse modalità di perdita dati di qualsiasi altro.
Il sistema operativo concepito da Macintosh è OSX, e prevede certamente protocolli differenti da quelli di sistemi Windows o Linux, e quindi occorre dunque una modalità di interpretazione dei files specifica.

recupero dati mac book pro

 

Gli hard disk all'interno di MacBook Pro sono differenti da altri sistemi?

Il Macbook Pro è sensibile alle stesse problematiche di tutti gli altri sistemi dotati di hard disk; gli hard disk inseriti all'interno di piattaforme MacBook Pro sono standard e non hanno alcuna particolarità che li distingua in maniera determinata da altri hard disk.
Anche in termini di sicurezza per i dati non vi è alcuna sostanziale differenza, sebbene non possiamo trascurare l'importanza che Apple ha dato alla sicurezza dei suoi sistemi dichiarandoli immuni da Virus e malware; in realtà è impossibile assicurare in tutta certezza la completa insensibilità all'attacco di Virus e malware, ma possiamo certamente affermare che il sistema OS concepito da Apple è estremamente avanzato e permette quindi di assicurare il massimo dell'immunità.

Tipicamente Apple assembla i propri sistemi con hard disk Hitachi, Seagate o Fujitsu, dunque seppur brandizzati, si tratta di hard disk standard.

Possibili danneggiamenti e cause di perdita dati da hard disk per MacBook Pro: recupero dati 

Come abbiamo visto quindi i danneggiamenti e le cause che possono determinare la necessità di procedere con un servizio di recupero dati sono comuni a tutti i sistemi, di qualsiasi sistema operativo e qualsiasi filesystem, nonché qualsiasi tipologia di piattaforma.
Possiamo individuare tre principali tipologie di danneggiamento: danneggiamento meccanico, danneggiamento logico e danneggiamento elettrico. 

recupero dati macbook pro

 

In ogni caso il Laboratorio definisce lo stato dell' hard disk all'interno del MacBook Pro attraverso una diagnosi preliminare, accertando il livello di danneggiamento del dispositivo; sulla base del tipo di guasto il Laboratorio avvierà le operazioni tecniche di recupero dati sul dispositivo; ogni preventivo proposto dalla Nostra organizzazione tiene conto delle differenti esigenze in termini di tempo di lavorazione di ogni Cliente. Basandosi sulle esigenze temporali del Cliente l' Amministrazione offre il miglior preventivo.

Recovery Italia, Contatti e sedi Operative

Recovery Italia garantisce una copertura logistica e commerciale su tutto il territorio italiano con i propri centri di roma,milano e torino oltre il servizio di copertura territoriale totale, supportato dal pick-up gratuito con corriere espresso DHL.

CONTATTI

Recovery Italia Virtual Tour

I centri di recupero dati, non sono tutti uguali. Dietro un sito web ben fatto non sempre ci sono aziende qualificate e che ti garantiscono risultati, qualità e sicurezza. Recovery Italia ha realizzato per voi il primo tour virtuale di un centro di data recovery in italia.

VIRTUAL TOUR

Procedura per il recupero dei dati

Scopri come funziona il recupero dati in Recovery Italia,come verranno gestite le tue informazioni personali, come verrá trattato il tuo dispositivo, dall’accettazione in laboratorio alla consegna dei file recuperati.

PROCEDURA

Richiedi una presa ed una diagnosi gratuita

Per poter valutare con precisione il livello di solvibilitá del tuo caso, è necessaria una accurata diagnosi di laboratorio con apparecchiature professionali.Recovery Italia ti offre un servizio di diagnosi e valutazione gratuita oltre un comodo servizio di presa con corriere espresso DHL.

PICKUP

Richiedi assistenza Tecnica

Hai un caso da sottoporci ? Richiedi assistenza tecnica direttamente al nostro staff tecnico. I nostri operatori sono preparati per consigliarti su come affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

ASSISTENZA

Preventivo ON LINE

Nessuno sembra riuscire ad esprimere un preventivo preciso o a fornirti una indicazione chiara dei costi ? Recovery Italia è la prima azienda italiana a fornirti un preventivo chiaro, semplice,definitivo e immediato.

PREVENTIVO

Recupero delle foto da un Samsung Galaxy s2 rigenerato dal produttore

Il caso di un Samsung Galaxy s2 da cui occorre recuperare le foto, da cui sono stati estratti dati non riconosciuti dal cliente, riferiti evidentemente ad una precedente "vita" del dispositivo che era stato ripristinato e rigenerato.
Continua a leggere