L'imballaggio del dispositivo è fondamentale, quando parliamo di supporti magnetici come hard disk, oppure di cellulari, card o qualsiasi altra memoria.
Ogni dispositivo deve essere imballato con cura estrema, ed essere protetto da qualsiasi urto, caduta o colpo che potrebbero verificarsi durante il trasporto, con corriere o brevi mano.
Il nostro servizio prevede la presa del dispositivo con corriere DHL.
Puoi richiedere la presa al seguente link https://www.recoveryitalia.it/procedura/pickup/
Una volta richiesta la presa ai nostri operatori, concordato il ritiro, e ricevuto il Modulo per l'attivazione delle procedure di recupero dati, possiamo procedere alla preparazione del pacco.
Prima di tutto è necessario munirsi di un pacco, una busta imbottita e materiale da imballaggio come pluriball o plastica antistatica.
Il materiale da imballaggio è indispensabile ai fini di proteggere il drive da qualsiasi urto e tenerlo ben fermo durante il trasporto.
Se desiderate spedire il dispositivo con il vostro corriere ricordate di richiedere il Modulo di attivazione delle procedure, che deve essere inserito all'interno del pacco
Il Modulo per l'attivazione delle procedure di recupero dati deve essere debitamente compilato e firmato.
Puoi ricevere il modulo chiamando i nostri operatori allo 06/98357672 o scrivendo all'indirizzo mail info@recoveryitalia.it
Imballare con cura i dispositivi
E’ molto importante che il box in cartone sia di dimensioni superiori al drive stesso.
Il box in cartone deve essere riempito con materiale estremamente morbido per attutire qualsiasi schock esterno.
Fogli in spugna rappresentano la soluzione ideale.
Non dimenticate di applicare all'esterno del pacco di spedizione la lettera di vettura (o bolla di spedizione) che vi verrà inviata dai nostri operatori al momento della registrazione dei vostri dati.