Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

Contatti preventivo immediato

Recupero dati DATABASE, SQL Server,Microsoft ACCESS, ORACLE, MYSQL, POSTGREE SQL,DB2 e dati in qualsiasi formato

Hai bisogno di aiuto ?

Recovery Italia offre diagnosi e preventivo gratuito entro 12 ore dalla accettazione in laboratorio.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia

In informatica, il termine database, banca dati, base di dati (soprattutto in testi accademici) o anche base dati, indica un archivio strutturato in modo tale da consentire accesso e la gestione dei dati stessi (inserimento, la ricerca, la cancellazione ed il loro aggiornamento) da parte di particolari applicazioni software ad essi dedicate. Il database è un insieme di informazioni, di dati che vengono suddivisi per argomenti in ordine logico (tabelle) e poi tali argomenti vengono suddivisi per categorie (campi).

Informalmente e impropriamente, la parola database  viene spesso usata come abbreviazione dell espressione Database Management System (DBMS), che invece si riferisce a una vasta categoria di sistemi software che consentono la creazione e la manipolazione (gestione) efficiente dei dati di un database.

Recuperare Database Danneggiati è la nostra specialità

Recovery Italia è specializzata nel recovery delle basi dati danneggiate in seguito a danneggiamento hardware o corruzione dei file in seguito ad attacco Ransowmare anche prodotti in ambienti virtuali Vmware o HYPER-V.

L'esperienza acquisita sui crash di sistema e sugli attacchi informatici che interessano Database ci consente di elaborare sempre la strategia di recovery più efficace con risultati sorprendenti.
La nostra conoscenza delle tecnologie costruttive dei database più diffusi in commercio ci consente di realizzare prototipi software per la ricostruzione dei dati, anche quando il recovery puo' sembrare impossibile e nessuna soluzione software è risultata efficace.

Siamo in grado di recuperare database corrotti, cancellati, che hanno subito sabotaggio o crash hardware 

 

Recupero di database Microsoft MSSQL ( SQL Server )

I database SQL Server sono diffusissimi sia in ambiente enterprise con server dedicati alla gestione di uno o piu database MDF o in modalità MSDE in versione locale, molto usati per sistemi gestionali o piccole piattaforme ERP.

In entrambe le configurazioni il sistema interno ( SQL Engine ) utilizza 2 stream fondamentali, i file MDF e LDF ( log transazionali ).
Il file core è l'oggetto MDF spesso di dimensioni importanti e con frammentazioni complesse su file system.

Essendo i file MDF soggetti a frammentazione importante, è comune che siano oggetti molto delicati sul file system e richiedano la creazione di Extents al File System NTFS, con la conseguente creazione di Attributi esterni al Record Principale NTFS.

Esempio di frammentazione di un record NTFS contenente una dichiarazione di File MDF di SQL Server

Al momento della creazione del database SQL, il sistema di gestione NTFS non ne conosce la definitiva dimensione, anche perchè tale file tenderà a crescere con l'inserimento di nuovi record ovviamente o con un caricamento importante di dati proveniente da un Restore.
Verrà creato un record di base NTFS di dimensione definita per quel file system ( tipicamente 1024 bytes ). Il record NTFS conterrà molte informazioni come data creazione, modifica, nome del file e nome del file MSDOS oltre naturamente la DATA RUN con la sequenza di frammentazione del file sui cluster del disco.

Ogni volta che il database riceverà nuovi record il file dovrà necessariamente crescere, ed il File System dovrà allocare nuovi cluster per ospitare i nuovi records.

 

 

 

 

 

 

Fondamentale dal punto di vista sistemistico e di disaster recovery l'implementazione dei backup di SQL Server ( file .BAK )

Caratteristiche dei file MSSQL BAK

Pochissimi conoscono il formato interno dei file BAK di SQL Server che è un derivato del protocollo di backup utilizzato su windows NT.
I backup SQL Server sono delle strutture binarie concepite per essere trasferite sui Tape o i Dat e internamente contengono le stesse strutture di un backup windows NT eseguito su nastro.

Se analizziamo un file BAK di SQl server noteremo che contiene una "copia speculare" dei file MDF ed LDF oggetto della sessione di backup.
Tali file possono essere sempre utilizzati come risorsa per eseguire un recupero dei database anche in condizioni estreme, in seguito ad un crash hardware o ad un attacco ransomware.

Per i metodi di recovery avanzati su SQL Server ti suggeriamo i seguenti articoli:

 

Recupero di database Microsoft Access (MDB)

I file di database di tipo access sono database statici, rappresentati da un unico file .mdb che normalmente viene gestito dalle librerie Microsoft JET.
I file di access sono spesso utilizzati su piccoli gestionali o software di archiviazione dati.
La loro caratteristica è che

 

Recupero di database DB2

 

Recupero di database ORACLE

 

Recupero di database MySql

 

Recupero di database Postgree



Recovery Italia puo  intervenire con successo su tutti i casi di perdita di dati da tutti i database in commercio.

Possiamo recuperare tutti i sistemi di archiviazione dati proprietari.


 

Recupero Dati Firebird SQL

Firebird SQL è un database management system relazionale (RDBMS) opensource distribuito sotto licenza IPL (Interbase Public License) o IDPL (simile alla Mozilla Public License), su cui Recovery Italia è in grado di intervenire per resituire i dati persi.

Recupero dati MYSQL Server

Il Nostro servizio opera per recuperare dati contenuti in database aziendali di tipo MYSQL a bordo di Server con qualsiasi assemblaggio, più o meno complesso

Recupero dati Microsoft Access

Microsoft Access è un relational database management system che serve in parte a salvare dati realizzato da Microsoft, incluso nel pacchetto Microsoft Office Professional. Possiamo leggere ed intepretare qualsiasi tipologia di database.

Recupero dati Oracle

Recovery Italia dispone della tecnologia per ripristinare il Vostro database Oracle in caso di perdita dati. Possiamo intervenire in tutti i casi di failure del sistema, oltre che la ricostruzione degli schemi e delle tabelle dati in seguito a corruzioni del file system.

Recupero dati Microsoft SQL Server

La tecnologia brevettata da Recovery Italia ci consente di intervenire in tutti i casi di failure del sistema sql server, oltre che per la ricostruzione degli schemi e delle tabelle dati in seguito a corruzioni del file system.

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualità può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l'array presenti numerose unità degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS è un sistema che può essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI