recovery italia punti di forza

Live Data Recovery: Il recupero dati del futuro

Live Data Recovery è un servizio di assistenza tecnica remota per utenti Microsoft, Macintosh, UNIX/Linux.

Si definisce "assistenza remota" un servizio professionale curato da specialisti del recupero dati, che permette di interagire col Pc dell'utente, senza che questo debba spostare il dispositivo dalla proprio sede, esclusivamente attraverso la rete Internet.
Durante la sessione di assistenza remota un Tecnico specializzato accederà al Vostro Pc, per avviare servizi di recupero dati, laddove possibile, senza bisogno di inviare il dispositivo al nostro laboratorio.
Il Nostro servizio di assistenza remota è sicuro e professionale, non espone il Vostro Pc ad alcun rischio.

Contatta i nostri operatori al numero verde 800178951 per scoprire tutti i dettagli del servizio in assistenza remota

Cos'è live data recovery?

Live data recovery è una procedura di diagnosi e recupero dati live.

Connettendoci con il software TeamViewer è possibile entrare nel tuo hard disk, effettuare una diagnosi professionale e recuperare, se il dispositivo lo permette, tutti i tuoi dati!

Live data recovery può essere effettuato su hard disk di ogni marca e modello, su dispositivi iOs e Android.

Tramite la procedura di recupero dati live è possibile verificare lo stato del disco o del dispositivo, la problematica tecnica da affrontare e recuperare tutti i tuoi dati, siano essi cancellati che non più fruibili.

Quali sono in Vantaggi di Live Data Recovery

Il servizio di Live Data Recovery offre innumerevoli vantaggi:

  1. Recupero dei dati immediato
  2. Tariffe vantaggiose
  3. Sicuro al 100%

Recupero Dati Immediato

Utilizzando il servizio il risultato sarà immediato, e potrai visionare in tempo reale le operazioni svolte dal tecnico in remoto

Tariffe Vantaggiose

Essendo un servizio erogato sulla rete, non ci sono costi di spedizione, di logistica e di gestione in laboratorio, oltre il fatto che muovere un dispositivo di memorizzazione dati comporta sempre dei rischi potenziali ( es urti durante il trasporto )

Sicuro al 100 %

La procedura di recupero dati in remoto è sicura al 100% per i dati contenuti nel dispositivo originale, in quanto il sistema operativo utilizzato non eseguirà alcuna scrittura sul drive originale.

La connessione remota viene garantita dalla sicurezza di Team Viewer, prodotto leader nel mondo per condivisione schermo e assistenza remota

Come accedere al servizio di recupero dati remoto?

Il servizio Live Data Recovery può essere applicato su un computer con sistema operativo funzionante, nei casi in cui il dispositivo da recuperare sia esterno o su computer danneggiati non in grado di eseguire l'avvio con il sistema operativo ChallengerOS.

Challenger OS

ChallengerOS è disponibile in versione ISO, che potrà essere masterizzata su un cdrom o in versione USB, e copiata poi su un pendrive qualsiasi. Quando hai a disposizione Challenger, spegni il tuo computer, e seleziona come periferica di partenza il cdrom o il pen drive ChallengerOS. In circa 30 secondi il Tuo computer si avvierà in modalità completamente live e senza alterare in alcun modo il Tuo Pc.

Avvia qui il download del sistema ChallengerOS ed attivati subito per la Tua sessione remota su http://www.challengeros.com/download/

Sicurezza del Servizio Live Data Recovery

ChallengerOS e il suo servizio di assistenza tecnica remota sono completamente sicuri?

E' importante sottolineare che è solo ed esclusivamente l'utente a decidere di ricevere assistenza remota, quindi a permettere l'ingresso del Nostro Tecnico al proprio Pc, quindi ai proprio file.

Tutte le sessioni remote saranno effettuate con il software di assistenza remota TeamViewer.

Una volta terminata la sessione di assistenza remota, il Tecnico chiuderà definitivamente la connessione al Vostro dispositivo.

Funzionamento del servizio di recupero dati remoto

L'assistenza remota è gestita attraverso credenziali di accesso univoche (ID e Password), che verranno comunicate e richieste per permettere l'accesso da remoto da parte dei Nostri Tecnici.
Ogni sessione di assistenza remota ha una durata di 15 minuti.

Cosa è possibile ottenere con Live Data Recovery?

Il servizio di assistenza remota permette di intervenire in maniera rapida, efficace e più economica rispetto ad un servizio di recupero dati presso il Nostro Laboratorio Tecnico, per risolvere problemi legati a cancellazioni, mancato riconoscimento hardware, o impossibilità di accedere ad un dispositivo di memorizzazione dati.

Il live data recovery è sempre possibile?

La procedura di live data recovery permette di avere in tempo reale una diagnosi accurata da parte di tecnici professionisti nel campo del recupero dati; qualora il dispositivo fosse gravemente danneggiato a livello meccanico e necessitasse di un intervento in camera bianca, attiveremo immediatamente una procedura di pick up gratuito del dispositivo e continueremo le operazioni tecniche direttamente in laboratorio! Pensiamo a tutto noi!

Quali casi di perdita dati che possono essere risolti con LIVE DATA RECOVERY

Con Live Data Recovery sarà possibile risolvere tutti i casi di recupero dati in cui il dispositivo danneggiato abbia l'infrastruttura di base operativa, in cui le componenti elettroniche e meccaniche siano integre.

Sarà possibile recuperare hard disk non riconosciuti che espongano ancora la propria capacità, hard disk dai quali è impossibile copiare i dati, hard disk protetti da password, recupero dati cancellati e molto altro ancora.

Se il dispositivo non fosse accessibile durante la diagnosi remota

In tutti i casi in cui non fosse possibile attivare il servizio di assistenza remota o recuperare i dati da remoto, proponiamo il servizio professionale di recupero dati presso il Nostro  Laboratorio tecnico, inviando gratuitamente un corriere gratuito a ritirare il dispositivo direttamente presso la Vostra sede per una diagnosi diretta.

Requisiti essenziali per attivare il servizio LIVE DATA RECOVERY

Connessione di Rete

Per poter eseguire con efficacia una diagnosi o il recupero dei dati in modalità LIVE, dovrai garantire una connessione di rete affidabile e basata su connessione LAN ( le connessioni WIFI potranno essere utilizzate solo nei casi in cui il dispositivo da recuperare sia funzionante, esterno e abbia subito una perdita di dati in seguito a cancellazione ) .

Disponibilità di Hard Disk per la copia dei dati

Durante la sessione di recupero è necessario che il cliente fornisca un hard disk o periferica libera di capacità adeguata per la copia dei dati.

Disponibilità di Hard Disk esterno per la clonazione del dispositivo danneggiato

Nei casi in cui il dispositivo da recuperare sia seriamente danneggiato, il cliente dovrà fornire un dispositivo completamente libero su cui eseguire la clonazione remota del drive danneggiato.
Il dispositivo dovrà essere completamente vuoto e perfettamente funzionante.

Prima di eseguire il recupero dei dati

Prima di poter eseguire accesso alla periferica ed estrarre i dati è necessaria una diagnosi del dispositivo.
La diagnosi verrà perfezionata nei primi 15 minuti di sessione remota.

Perchè è importante avere una diagnosi tecnica professionale?

Effettuare una diagnosi tecnica corretta su qualsiasi dispositivo equivale al primo passo verso una procedura di recupero dati di successo.
La diagnosi live permette di rilevare eventuali problemi, evitando passaggi inutili, facendoti risparmiare tempo e denaro!

Hai bisogno di recuperare i tuoi dati in fretta?

Il tuo computer o hard disk non può essere spostato, perchè privo di autorizzazione? Ti trovi troppo lontano dal nostro centro di recupero dati e/o non puoi spedircelo? Lo staff di Recovery Italia può aiutarti!

Recovery Italia è in grado di recuperare i tuoi dati mentre sei comodamente seduto sulla poltrona di casa tua!

La diagnosi remota sul tuo dispositivo

Sai che il nostro Staff tecnico è in grado di offrirti un servizio di diagnosi remota sul tuo dispositivo danneggiato? Qualsiasi sia il tuo livello di perdita dati, se si tratta di un hard disk, di un pendrive, di uno smartphone, possiamo entrare nel vivo della problematica prima dell'arrivo in laboratorio.