Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Social network, WhatsApp, Facebook e dati personali

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Globawebindex ha condotto un’indagine sull’uso dei social network da parte degli utenti prendendone a campione alcuni.

Quando si parla di social network l’argomento è sempre attualissimo. WhatsApp, Facebook, Instagram, Messenger sono utilizzatissimi.

Dallo studio recente sul fenomeno social network, si è dimostrato che l’utente medio impiega più tempo nel chattare su WhatsApp che a guardare la televisione.

Sono stati scelti a campione 350000 utenti di varie nazionalità, di età compresa tra i 16 e i 64 anni, con attitudini personali diverse. Per i giovanissimi l’uso di WhatsApp supera quello della televisione di oltre un’ora.

recupero dati whatsapp social network più utilizzato

WhatsApp è il social network più utilizzato

In Italia WhatsApp è il social più utilizzato, ha superato di gran lunga Facebook che da sempre manteneva il primato; spostandoci in America invece WhatsApp perde il suo primato per lasciare spazio a social come Facebook o Instagram.

Non occorre interpretare i dati statistici per comprendere in che misura i social investano completamente la nostra vita. Ne consegue che se impieghiamo tanto tempo su chat WhatsApp e Facebook, queste contengono una misura di contenuti personali che vanno oltre metà della nostra vita.

Se andiamo ad analizzare i contenuti delle nostre chat potremmo sicuramente tracciare la nostra identità, oppure le nostre attitudini più nascoste. Social network come WhatsApp e Facebook fanno parte del nostro essere, attraverso di essi intratteniamo rapporti e relazioni, ci interfacciamo a distanza, scambiamo materiale multimediale come foto e video, condividendoli direttamente dai nostri smartphone.

Analizzando i social possiamo tracciare l'identità di un utente

Per tracciare o interpretare l’attività e le movimentazioni di un utente, andiamo a recuperare dati da WhatsApp o da Facebook ad esempio, così da delinearne una profilatura completa quantomeno dal punto di vista social.

social network Facebook e dati

Sottoponendo WhatsApp e Facebook, rispettivamente da cellulare e computer, ad analisi forense professionale, è possibile recuperare qualsiasi tipologia di informazione.
E’ talmente consistente l’attività che alcuni utenti sviluppano sui social che ciò che risulta dall’analisi è certificabile, e può costituire elemento probatorio ad esempio in sede processuale.

Quando si dice che i social stanno catturando completamente la nostra vita non possiamo non dargliene atto!

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare e localizzare messaggi cancellati WhatsApp in immagine forense

Recuperare e localizzare messaggi cancellati WhatsApp in immagine forense. Come creare un indice forense con Rocket di un'immagine disco, avviare ricerche specifiche e localizzare messaggi.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero dati forense

Servizio di recupero dati con indagine forense, che permette di recuperare qualsiasi tipologia di file, da tutti i supporti informatici. Recupero dati forense e investigazioni giudiziarie, con relazione ufficiale redatta dal Responsabile di Laboratorio, che assume valore di elemento probatorio in fase processuale

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI