recovery italia punti di forza

Recuperare presentazione da pendrive Lexar da formattare

Quante volte abbiamo parlato di pendrive che chiedono la formattazione, e quanti utenti si sono trovati in tale situazione? Parliamo di come recuperare una presentazione su pendrive Lexar da formattare. Anche in questo caso è il pendrive che chiede la formattazione e quindi ha problematiche durante la regolare lettura.

Nel caso di oggi l obiettivo del recupero dei dati dal pendrive è quello di recuperare un file di presentazione in Power Point redatto per una tesi. Il pendrive Lexar, una volta connesso al Pc via porta usb, chiede di essere formattato e non permette di eseguire alcuna azione. L utente non ha avviato alcuna formattazione anche se richiesto.

recupero dati pendrive lexar

Non avviamo la formattazione ma procediamo con il recupero dei file

Il pendrive da formattare, contenente il file di presentazione che andremo a recuperare, non ha subìto apparentemente sbalzi di tensione o corto circuito; l espulsione dell unità dal pc è sempre avvenuta attraverso il comando di rimozione sicura del sistema; non è mai stata trasportata dunque si escludono anche danneggiamenti di livello fisico.

Errori di filesystem causano inaccessibilità del pendrive che chiede la formattazione

Una volta esaminata la memoria interna al pendrive con strumentazioni di recupero dati professionale i file risultavano presenti sul dispositivo ma i nomi originali non erano presenti, ma risultavano numerati (non dall utente).

Il pendrive Lexar ha sicuramente subito danneggiamento al filesystem che è la situazione tipo di scenari tecnici come questo, in cui il pendrive usb chiede di essere formattato per proseguire l utilizzo (ci teniamo a ribadire che la formattazione richiesta dal pendrive non deve essere mai assecondata).

In casi come questi in cui l alberatura originale del pendrive è andata persa è necessario ricevere indicazioni da parte dell utente circa i nomi originali dei file, i contenuti della presentazione in questo caso specifico che possano essere utili per identificare il file di interesse.

Recupero dati Microdrive

Recovery Italia e in grado di intervenire per il recupero dati da particolari tipologie di supporto di archiviazione dati come il microdrive. Il Nostro Staff, sperimentando speciali operazioni studiate appositamente per questa categoria di drive, puo intervenire con successo per recuperare dati da microdrive di qualsiasi produttore e qualsiasi capacita, danneggiati o da cui sono stati cancellati

DATATRAVELER 200 32GB

Le nostre strumentazioni ci permettono di intervenire su tutti i modelli di pendrive usb con memorie flash, come quelle prodotte da Kingston per la serie datatraveler 200 di qualsiasi capacità, 16 gb, 32 gb e altro.

Recupero dati Verbatim

Il Nostro Staff tecnico interviene per recuperare qualsiasi supporto prodotto da Verbatim con qualsiasi sintomatologia. Grazie a sofisticate tecnologie e possibile recuperare dati da pendrive Verbatim, danneggiati al livello fisico, da cui sono stati cancellati i dati, che richiedono la formattazione o qualsiasi altro caso di perdita dei dati.