recovery italia punti di forza

Recuperare messaggi Whatsapp disinstallato da Nokia 8

Ci soffermiamo sul data recovery da dispositivi Nokia e vediamo come recuperare messaggi di Whatsapp disinstallato da un Nokia 8.

Disinstallazione di Whatsapp e reinstallazione su altro cellulare

L utente, prima di passare ad un modello più avanzato di Nokia, ha disinstallato Whatsapp su questo precedente apparecchio, per poi poter utilizzare Whatsapp e la medesima SIM sul nuovo dispositivo.
Una volta trasferita la SIM card sul nuovo cellulare il nostro utente ha installato Whatsapp certo di ripristinare anche le vecchie chat una volta riconosciuto il numero di telefono con cui aveva compiuto la registrazione in fase iniziale.

recupero Whatsapp Nokia 8

Le chat non avevano alcun backup automatico

Purtroppo lo scenario si è mostrato in maniera decisamente diversa se si pensa che nel momento in cui Whatsapp è stato reinstallato sul nuovo cellulare i messaggi che l utente credeva di avere a disposizione non erano più presenti. Il problema che si era verificato era in realtà riconducibile alla convinzione del cliente di aver effettuato il backup che aveva impostato automaticamente. Purtroppo questa si è mostata una falsa convinzione visto che il backup scelto dal cliente era di cadenza mensile, va da sè che le ultime chat non erano state salvate quindi, ed erano andate perse con la disinstallazione.

Tecnologia Chip off su Nokia 8

Per recuperare i messaggi Whatsapp disinstallato su un Nokia 8 è necessario prima di tutto che il Nokia 8 sia presente e che possa essere analizzato e lavorato con le operazioni di recupero dati alla ricerca delle chat Whatsapp.

La disinstallazione dell app di Whatsapp non costituisce un problema nè un impedimento alle operazioni di recupero dei messaggi. Trattandosi di un Nokia è necessario che siano lette direttamente le memorie interne al cellulare poichè il sistema Windows Phone non permette di ottenere risultati soddisfacenti se non attraverso la lettura con chip off.

Recupero dati Cellulari, Smartphone, Tablet

Recovery Italia puo intervenire per le procedure di recupero dati cancellati da cellulari, smartphone e Tablet. Qualsiasi sia il modello di dispositivo mobile e qualsiasi sia il produttore il Nostro staff interviene per oltre 30000 modelli. Procedure per il recupero di dati cancellati dal cellulare funzionante, o da cellulare non funzionante, sottoposto a riparazione

Recupero dati cellulari NOKIA

Con la nostra esclusiva strumentazione siamo in grado di estrarre qualsiasi contenuto dal Vostro Nokia. Recovery Italia puo recuperare qualsiasi tipologia di file su cellulari Nokia: Messaggi SMS, Messaggi Cancellati, Registro chiamate uscenti, Registro chiamate in ingresso, Registro chiamate perse, File Audio, File Video, Immagini.

Cercare le chat WhatsApp su un LG v10

Nel nostro post di oggi vediamo come cercare le chat di WhatsApp su un cellulare LG v10. Il sistema operativo di cui è dotato un cellulare LG v10 è quello Android su cui è possibile intervenire seguendo più procedure di recupero dati visto che il sistema Android si presenta particolarmente compatibile e poco problematico.