recovery italia punti di forza

Recuperare immagini da un cellulare s6 ossidato

Vediamo se e come è possibile recuperare le immagini da un cellulare Samsung s6 ossidato, già trattato da altri prima dell'ingresso presso il nostro Laboratorio tecnico.
Come andremo ad intervenire? Con quali operazioni tecniche?

Sintomatologia

Il cellulare s6 su cui andiamo a lavorare oggi per il recupero delle immagini è caduto in acqua salata. Il nostro cliente ha atteso qualche giorno nella speranza che il dispositivo ripartisse autonomamente; il contatto con l'acqua salata è durato a lungo, dunque le componenti sono rimaste immerse nell'acqua e nel sale. Il cellulare rimaneva spento.

recuperare le immagini da un cellulare Samsung s6 ossidato

Il nostro cliente ha tentato di accendere il dispositivo senza risposta alcuna. Il cellulare è rimasto spento per giorni senza dare alcun segno di operatività.

Cercati consigli e soluzioni sul Web l'utente ha provato ad eliminare l'acqua dal cellulare Samsung s6 con l'asciugacapelli e ad immergerlo nel riso. Il cellulare anche in questo caso non ha ripreso a funzionare regolarmente.

Successivamente il cellulare è stato trattato da un'assistenza tecnica per telefonia che ha praticato un lavaggio ad ultrasioni che non ha prodotto alcun risultato nè eliminato gli elementi salini.

Diagnosi preliminare

La diagnosi sul cellulare ha confermato la presenza di elementi salini all'interno delle componenti che potrebbero rendere non poco complesso il recupero dei dati.

Gli elementi salini hanno visibilmente corroso le componenti del cellulare. Il sale presente nell'acqua di mare è inevitabilmente molto aggressivo su un cellulare e su qualsiasi altro dispositivo elettronico. Basti pensare a quanto sia corrossiva l'acqua di mare su qualsiasi oggetto!

recuperare le immagini da un cellulare Samsung s6 ossidato

Attività di recupero sul Samsung s6

Come recuperare le immagini fotografiche da un Samsung s6 ossidato? Un cellulare ossidato viene generalmente trattato con il chip off.
Leggendo le memorie interne del cellulare siamo in grado di sorpassare qualsiasi problematica dovuta ad un malfunzionamento, danneggiamento o rottura del cellulare, e leggere i dati direttamente dai chip.

E' fondamentale che, per eseguire un chip off, le memorie interne siano perfettamente integre, leggibili ed interpretabili.

Valutazioni e conclusioni finali

Quanti di Voi sarebbero pronti a giurare che il riso su un cellulare danneggiato funzioni davvero? Probabilmente tanti perchè a qualcuno è sicuramente capitato di riuscire davvero a riaccendere un cellulare bagnato dopo che questo è rimasto immerso nel riso per un tempo x.

La verità (e vi sconvolgerà) è che il cellulare che si riaccende dopo essere stato nel riso si sarebbe riacceso anche senza riso! Ebbene si!
Il riso non compie chissà quali miracoli; se lo stesso cellulare fosse rimasto appoggiato su un tavolo in attesa di asciugarsi si sarebbe asciugato comunque, senza riso! Semplicemente si tratta di cellulari in cui l'acqua non è entrata tanto a fondo da evitarne il riazionamento.

Il problema vero non è l'acqua, ma l'acqua salata! Sono gli elementi salini a mettere a durissima prova le componenti di un cellulare.

Sarebbe incredibile pensare che basti il riso a recuperare i dati da un cellulare ossidato!

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero delle foto perse da iPhone

Recovery Italia puo aiutarti a recuperare tutte le foto perse, cancellate, da un dispositivo iPhone di qualsiasi serie. Grazie alle tecnologie sviluppate sulla telefonia mobile, possiamo intervenire direttamente sulla memoria del Tuo iPhone o fornirti un software creato dai Nostri Ingegneri di Laboratorio che ti permette di recuperare le Tue foto perse da iPhone direttamente a casa Tua!