Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare immagini da un cellulare s6 ossidato

Vediamo se e come è possibile recuperare le immagini da un cellulare Samsung s6 ossidato, già trattato da altri prima dell'ingresso presso il nostro Laboratorio tecnico.
Come andremo ad intervenire? Con quali operazioni tecniche?

Sintomatologia

Il cellulare s6 su cui andiamo a lavorare oggi per il recupero delle immagini è caduto in acqua salata. Il nostro cliente ha atteso qualche giorno nella speranza che il dispositivo ripartisse autonomamente; il contatto con l'acqua salata è durato a lungo, dunque le componenti sono rimaste immerse nell'acqua e nel sale. Il cellulare rimaneva spento.

recuperare le immagini da un cellulare Samsung s6 ossidato

Il nostro cliente ha tentato di accendere il dispositivo senza risposta alcuna. Il cellulare è rimasto spento per giorni senza dare alcun segno di operatività.

Cercati consigli e soluzioni sul Web l'utente ha provato ad eliminare l'acqua dal cellulare Samsung s6 con l'asciugacapelli e ad immergerlo nel riso. Il cellulare anche in questo caso non ha ripreso a funzionare regolarmente.

Successivamente il cellulare è stato trattato da un'assistenza tecnica per telefonia che ha praticato un lavaggio ad ultrasioni che non ha prodotto alcun risultato nè eliminato gli elementi salini.

Diagnosi preliminare

La diagnosi sul cellulare ha confermato la presenza di elementi salini all'interno delle componenti che potrebbero rendere non poco complesso il recupero dei dati.

Gli elementi salini hanno visibilmente corroso le componenti del cellulare. Il sale presente nell'acqua di mare è inevitabilmente molto aggressivo su un cellulare e su qualsiasi altro dispositivo elettronico. Basti pensare a quanto sia corrossiva l'acqua di mare su qualsiasi oggetto!

recuperare le immagini da un cellulare Samsung s6 ossidato

Attività di recupero sul Samsung s6

Come recuperare le immagini fotografiche da un Samsung s6 ossidato? Un cellulare ossidato viene generalmente trattato con il chip off.
Leggendo le memorie interne del cellulare siamo in grado di sorpassare qualsiasi problematica dovuta ad un malfunzionamento, danneggiamento o rottura del cellulare, e leggere i dati direttamente dai chip.

E' fondamentale che, per eseguire un chip off, le memorie interne siano perfettamente integre, leggibili ed interpretabili.

Valutazioni e conclusioni finali

Quanti di Voi sarebbero pronti a giurare che il riso su un cellulare danneggiato funzioni davvero? Probabilmente tanti perchè a qualcuno è sicuramente capitato di riuscire davvero a riaccendere un cellulare bagnato dopo che questo è rimasto immerso nel riso per un tempo x.

La verità (e vi sconvolgerà) è che il cellulare che si riaccende dopo essere stato nel riso si sarebbe riacceso anche senza riso! Ebbene si!
Il riso non compie chissà quali miracoli; se lo stesso cellulare fosse rimasto appoggiato su un tavolo in attesa di asciugarsi si sarebbe asciugato comunque, senza riso! Semplicemente si tratta di cellulari in cui l'acqua non è entrata tanto a fondo da evitarne il riazionamento.

Il problema vero non è l'acqua, ma l'acqua salata! Sono gli elementi salini a mettere a durissima prova le componenti di un cellulare.

Sarebbe incredibile pensare che basti il riso a recuperare i dati da un cellulare ossidato!

Come ripristinare file cancellati dal tuo Pc

Ti è mai capitato di cancellare un file importante per errore e poi disperarti perché pensavi fosse andato perduto in modo irreversibile? Niente panico! Sei atterrato nel post giusto. In questa guida, ti mostreremo come recuperare quei preziosi documenti che avevi rimosso accidentalmente senza bisogno di essere un mago del computer o ricorrere a costosi servizi professionali.

Il ruolo della perizia informatica sui PC in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi

Nel contesto aziendale, la protezione dei dati sensibili rappresenta una priorità fondamentale per preservare l'integrità e la competitività delle aziende. Non tutti sanno però che i computer possono essere soggetti a perizie forensi e che le prove raccolte possono avere valenza probatoria anche in caso di spionaggio industriale e conflitti lavorativi.

Come recuperare i dati da un hard disk usb che non viene più riconosciuto dal vostro pc: ecco tutti i passaggi da seguire

Un problema che può capitare a chiunque: ad un tratto l’hard disk esterno che colleghiamo abitualmente al nostro pc non viene più riconosciuto dal sistema e quindi i dati diventano inaccessibili. Questa situazione è particolarmente problematica in quanto potreste perdere tutte le informazioni memorizzate sul vostro dispositivo esterno e risulta molto importante sapere come procedere per recup

iPhone con scheda madre rotta: il tuo iPhone non è ancora morto!

Una delle maggiori preoccupazioni da parte dei proprietari di un iPhone è quella di perdere i dati personali, soprattutto quando a essere colpita da un danno è la scheda madre. Il deterioramento della scheda madre non solo limita l’accesso alle informazioni contenute nell’iPhone, ma costituisce anche una sfida considerevole per chi si occupa di recupero dati.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero delle foto perse da iPhone

Recovery Italia puo aiutarti a recuperare tutte le foto perse, cancellate, da un dispositivo iPhone di qualsiasi serie. Grazie alle tecnologie sviluppate sulla telefonia mobile, possiamo intervenire direttamente sulla memoria del Tuo iPhone o fornirti un software creato dai Nostri Ingegneri di Laboratorio che ti permette di recuperare le Tue foto perse da iPhone direttamente a casa Tua!

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI