Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Vediamo se e come è possibile recuperare le immagini da un cellulare Samsung s6 ossidato, già trattato da altri prima dell'ingresso presso il nostro Laboratorio tecnico.
Come andremo ad intervenire? Con quali operazioni tecniche?
Il cellulare s6 su cui andiamo a lavorare oggi per il recupero delle immagini è caduto in acqua salata. Il nostro cliente ha atteso qualche giorno nella speranza che il dispositivo ripartisse autonomamente; il contatto con l'acqua salata è durato a lungo, dunque le componenti sono rimaste immerse nell'acqua e nel sale. Il cellulare rimaneva spento.
Il nostro cliente ha tentato di accendere il dispositivo senza risposta alcuna. Il cellulare è rimasto spento per giorni senza dare alcun segno di operatività.
Cercati consigli e soluzioni sul Web l'utente ha provato ad eliminare l'acqua dal cellulare Samsung s6 con l'asciugacapelli e ad immergerlo nel riso. Il cellulare anche in questo caso non ha ripreso a funzionare regolarmente.
Successivamente il cellulare è stato trattato da un'assistenza tecnica per telefonia che ha praticato un lavaggio ad ultrasioni che non ha prodotto alcun risultato nè eliminato gli elementi salini.
La diagnosi sul cellulare ha confermato la presenza di elementi salini all'interno delle componenti che potrebbero rendere non poco complesso il recupero dei dati.
Gli elementi salini hanno visibilmente corroso le componenti del cellulare. Il sale presente nell'acqua di mare è inevitabilmente molto aggressivo su un cellulare e su qualsiasi altro dispositivo elettronico. Basti pensare a quanto sia corrossiva l'acqua di mare su qualsiasi oggetto!
Come recuperare le immagini fotografiche da un Samsung s6 ossidato? Un cellulare ossidato viene generalmente trattato con il chip off.
Leggendo le memorie interne del cellulare siamo in grado di sorpassare qualsiasi problematica dovuta ad un malfunzionamento, danneggiamento o rottura del cellulare, e leggere i dati direttamente dai chip.
E' fondamentale che, per eseguire un chip off, le memorie interne siano perfettamente integre, leggibili ed interpretabili.
Quanti di Voi sarebbero pronti a giurare che il riso su un cellulare danneggiato funzioni davvero? Probabilmente tanti perchè a qualcuno è sicuramente capitato di riuscire davvero a riaccendere un cellulare bagnato dopo che questo è rimasto immerso nel riso per un tempo x.
La verità (e vi sconvolgerà) è che il cellulare che si riaccende dopo essere stato nel riso si sarebbe riacceso anche senza riso! Ebbene si!
Il riso non compie chissà quali miracoli; se lo stesso cellulare fosse rimasto appoggiato su un tavolo in attesa di asciugarsi si sarebbe asciugato comunque, senza riso! Semplicemente si tratta di cellulari in cui l'acqua non è entrata tanto a fondo da evitarne il riazionamento.
Il problema vero non è l'acqua, ma l'acqua salata! Sono gli elementi salini a mettere a durissima prova le componenti di un cellulare.
Sarebbe incredibile pensare che basti il riso a recuperare i dati da un cellulare ossidato!
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.
Recovery Italia puo aiutarti a recuperare tutte le foto perse, cancellate, da un dispositivo iPhone di qualsiasi serie. Grazie alle tecnologie sviluppate sulla telefonia mobile, possiamo intervenire direttamente sulla memoria del Tuo iPhone o fornirti un software creato dai Nostri Ingegneri di Laboratorio che ti permette di recuperare le Tue foto perse da iPhone direttamente a casa Tua!
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it