Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare foto da microsd bruciata nel cellulare

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Vogliamo parlarvi di una situazione comune a molti: si tratta di come recuperare foto da una microsd bruciata all interno del cellulare.

La microcard in modalità read-only

La micro sd di cui parliamo era inserita all interno di un cellulare Android come memoria aggiuntiva. Il cellulare cominciava a mostrare anomalie nel funzionamento, soprattutto al livello di galleria immagini e video. Sembrava che il problema del dispositivo fosse legato al cellulare stesso, fino a quando l utente non ha estratto la memoria microsd dal cellulare ed ha notato che si poteva leggere solo in modalità di sola lettura e che tra le foto al suo interno non vi erano quelle più recenti, dunque la card aveva smesso di funzionare da qualche mese. Attraverso un software adatto alla microsd l utente riusciva a mettere il dispositivo in modalità scrittura e sbloccare la modalità di sola lettura, ma la card poco dopo tornava alla modalità di sola lettura.

recupero dati microsd bruciata

I chip della microcard risultano bruciati

La card non viene più rilevata dal cellulare

Poco dopo la situazione appena descritta la microsd ha smesso definitivamente di funzionare. Da una prima analisi di laboratorio si sentiva chiaramente provenire odore di bruciato dai chip di memoria, che avevano anche cambiato il loro colore oro che tutti conosciamo.
La microsd si è bruciata in maniera definitiva, forse all interno del cellulare, forse all interno del lettore che ha sovraccarico la tensione sulla card che evidentemente mostrava già qualche problematica interna.

Lettura diretta e recupero delle foto

Purtoppo quando si tratta di recuperare dati come foto da una microsd bruciata non è mai semplice. Prima di tutto, e soprattutto, il problema vero sta nel perfezionare le operazioni di recupero dati su una memoria flash come quella della microcard. I chip sono così sensibili e delicati che quando si bruciano, in particolar modo se parliamo di microsd, lasciano poche speranze di riuscire a recuperare i dati. Pensate che si tratta della stessa tecnologia che vi è alla base dei telefoni cellulari; anche qui come nei dispositivi mobili, si tenta il recupero dati tramite lettura diretta dei chip di memoria.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati  Kingston

Recovery Italia e in grado di accedere alle informazioni contenute nel Vostro pen Drive Kingston anche quando il supporto non venisse riconosciuto. Le apparecchiature dei Nostri Laboratori sono infatti in grado di accedere direttamente alle informazioni contenute nei microchips del supporto Kingston, intepretarli e procedere a recuperare i dati contenuti nel pendrive USB.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero foto digitali

Servizio di recupero delle foto digitali perse, cancellate o danneggiate archiviate su tutte le memorie come hard disk, pendrive, cellulari e smartphone. Il Nostro Staff interviene in tutte e situazioni di perdita delle foto digitali da tutti i dispositivi, cancellate mediante formattazione della memoria, cancellazione della cartella, danneggiate o non fruibili

Guida al Recupero di un hard Esterno Disk Western Digital con Testine Danneggiate

In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital

POV: hard disk meccanici vs ssd..quale la scelta migliore?

Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.

Cosa fare se collegando il tuo hard disk compare la scritta boot device not found

Quando compare il messaggio Boot Device Not Found sullo schermo del computer all'avvio, significa che il sistema operativo non è riuscito a trovare il dispositivo di avvio, solitamente l'hard disk sul quale è installato. Questo problema può essere causato da diversi motivi, come un errore nel BIOS che impedisce al computer di rilevare l'hard disk, un cavo danneggiato che collega l'hard disk al

Come recuperare file visibili nel pc  che non si aprono

Hai dei file importanti sul tuo computer,foto irripetibili, documenti di lavoro cruciali o semplicemente quella tesi che stai scrivendo da mesi e all'improvviso... non riesci più ad aprirli.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI