Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare foto da microsd bruciata nel cellulare

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Vogliamo parlarvi di una situazione comune a molti: si tratta di come recuperare foto da una microsd bruciata all interno del cellulare.

La microcard in modalità read-only

La micro sd di cui parliamo era inserita all interno di un cellulare Android come memoria aggiuntiva. Il cellulare cominciava a mostrare anomalie nel funzionamento, soprattutto al livello di galleria immagini e video. Sembrava che il problema del dispositivo fosse legato al cellulare stesso, fino a quando l utente non ha estratto la memoria microsd dal cellulare ed ha notato che si poteva leggere solo in modalità di sola lettura e che tra le foto al suo interno non vi erano quelle più recenti, dunque la card aveva smesso di funzionare da qualche mese. Attraverso un software adatto alla microsd l utente riusciva a mettere il dispositivo in modalità scrittura e sbloccare la modalità di sola lettura, ma la card poco dopo tornava alla modalità di sola lettura.

recupero dati microsd bruciata

I chip della microcard risultano bruciati

La card non viene più rilevata dal cellulare

Poco dopo la situazione appena descritta la microsd ha smesso definitivamente di funzionare. Da una prima analisi di laboratorio si sentiva chiaramente provenire odore di bruciato dai chip di memoria, che avevano anche cambiato il loro colore oro che tutti conosciamo.
La microsd si è bruciata in maniera definitiva, forse all interno del cellulare, forse all interno del lettore che ha sovraccarico la tensione sulla card che evidentemente mostrava già qualche problematica interna.

Lettura diretta e recupero delle foto

Purtoppo quando si tratta di recuperare dati come foto da una microsd bruciata non è mai semplice. Prima di tutto, e soprattutto, il problema vero sta nel perfezionare le operazioni di recupero dati su una memoria flash come quella della microcard. I chip sono così sensibili e delicati che quando si bruciano, in particolar modo se parliamo di microsd, lasciano poche speranze di riuscire a recuperare i dati. Pensate che si tratta della stessa tecnologia che vi è alla base dei telefoni cellulari; anche qui come nei dispositivi mobili, si tenta il recupero dati tramite lettura diretta dei chip di memoria.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati  Kingston

Recovery Italia e in grado di accedere alle informazioni contenute nel Vostro pen Drive Kingston anche quando il supporto non venisse riconosciuto. Le apparecchiature dei Nostri Laboratori sono infatti in grado di accedere direttamente alle informazioni contenute nei microchips del supporto Kingston, intepretarli e procedere a recuperare i dati contenuti nel pendrive USB.

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero foto digitali

Servizio di recupero delle foto digitali perse, cancellate o danneggiate archiviate su tutte le memorie come hard disk, pendrive, cellulari e smartphone. Il Nostro Staff interviene in tutte e situazioni di perdita delle foto digitali da tutti i dispositivi, cancellate mediante formattazione della memoria, cancellazione della cartella, danneggiate o non fruibili

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI