recovery italia punti di forza

Recuperare dati da sistema Linux reinstallato su sistema Windows

Un errore che possiamo pagare davvero a caro prezzo: su un pc Windows è stato installato accidentalmente un sistema Linux, ed ora occorre recuperare i dati precedenti la reinstallazione.

Filesystem diversi, praticabilità del recupero dati

Il conflitto tra due sistemi operativi spesso si rivela meno complesso dei casi in cui viene reinstallato il medesimo sistema operativo (Windows su Windows per intenderci).

Nel caso in cui un sistema Windows viene riscritto da un sistema Linux, quindi quando parliamo di due sistemi operativi differenti tra loro, il filesystem originale si perde inevitabilmente, ma le differenze di posizione e di modo di scrittura del filesystem Linux, rispetto a quello Windows, ci permettono di sperare in maniera maggiore di recuperare tracce di filesystem non sovrascritte.

Possiamo facilmente intuire come la sovrascrittura in caso di due sistemi operativi identici sia del tutto inevitabile, visto che le modalità di azione del filesystem sono altrettanto identiche.

Se il filesystem che si va a reinstallare sul precedente è lo stesso, questo scriverà sempre allo stesso modo e secondo le stesse modalità, rendendo impossibile impedire la sovrascrittura.

recuperare i dati precedenti la reinstallazione

Reinstallazione in ambienti MAC

Nei casi in cui andiamo a reinstallare un sistema operativo iOS invece, proprio delle piattaforme MAC, le possibilità di riuscita si rivelano nettamente inferiori. Il filesystem MAC, reduce da una cancellazione e una reinstallazione, si è inevitabilmente perso.

L unica possibilità di recuperare dati da un sistema operativo MAC dopo reinstallazione di un nuovo sistema MAC, risiede nel creare una organizzazione differente dei file, ovvero partizioni e sezioni dei file diverse; così facendo il filesystem si organizza sulla memoria in maniera diversa rispetto al precedente, e quella che si verifica non è una esatta sovrascrittura.
In questo caso le tracce del vecchio filesystem vengono quindi mantenute.

Unica soluzione in ambienti MAC è cercare per estensione del file

La soluzione per recuperare i dati da un sistema MAC è quella di cercare i file per estensione; ad esempio se cerco la cartella foto il tecnico eseguirà un recupero dati a raw sulle sole estensioni delle immagini.

Tornando al nostro discorso sul recupero dei dati da un sistema Windows su cui è stato reinstallato un sistema Linux, sappiamo che esistono buone possibilità di recuperare i file soprattutto se la sovrascrittura non ha creato conseguenze estreme.

Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli

Recupero dati Virtual Machine, Vmware, Virtual Box,Hyper-V e ambienti virtuali

Le Nostre strumentazioni ci permettono di intervenire e recuperare dati da macchine Virtuali, come VmWare, Virtual Box, Hyper- V, e qualsiasi altro modello e qualsiasi ambiente operativo

Recupero dati Cellulari

Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.

Recupero SAN APPLE  OSX Server

Recovery Italia offre servizi di recupero dati professionale su dispositivi SAN prodotti da Apple e Server OSX.