Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVi raccontiamo il caso delle nostre operazioni per recuperare dati da un sistema Raid 1 con un disco irrecuperabile.
Sappiamo che il Raid 1 è concepito secondo un sistema mirroring , ovvero un disco è lo specchio esatto dell altro.
Di conseguenza lo standard di sicurezza è decisamente alto se si pensa che abbiamo due occasioni di salvare i nostri dati (ci riferiamo ai due dischi).
Nella realtà dei fatti, se il Raid per qualsiasi causa si danneggia, e non può più essere utilizzato, si verifica solitamente a causa della rottura di uno dei due hard disk che lo compongono.
Dal punto di vista tecnico un Raid 1 permette di recuperare dati anche quando uno dei due dischi è irrecuperabile, ma vi è un obiezione, o forse sarebbe meglio dire, una considerazione da fare.
Quando in un Raid 1, come quello di cui stiamo parlando, vi è una delle due unità che risulta danneggiata non possiamo sapere quale delle due unità si è bloccata prima rispetto all altra, e quindi quale delle due ha dati più recenti e, quindi, più aggiornati.
Nonostante i dati a specchio quindi, quando uno dei due dischi si ferma non possiamo sapere se i dati sono aggiornati correttamente o meno.
Quando andiamo ad eseguire le operazioni di recupero dati in una situazione tecnica ideale sarebbe opportuno avere la possibilità di recuperare i dati da entrambe le unità disco.
Nel momento in cui uno dei due dischi si danneggia, ed è del tutto irrecuperabile, possiamo fare ben poco su questa unità, ma possiamo operare e perfezionare lo scenario del dispositivo non danneggiato.
In questo caso il disco irrecuperabile era completamente danneggiato al livello di superficie magnetica, e, come sappiamo, è qui che sono scritti i dati. Se questa è graffiata in maniera importante non possiamo intervenire in alcun modo: non vi è alcuna tecnologia che possa sanare tale situazione.
Nonostante l impossibilità di recuperare i file dal disco irrecuperabile, e grazie alla tempestività con cui il cliente si è rivolto alla nostra società, i dati mancanti dopo le operazioni di recupero dati riguardavano solo l ultimo aggiornamento relativo ai tre giorni precedenti la rottura di uno dei dischi.
Grazie alla segnalazione da parte del NAS che conteneva il Raid circa il disco in fault il cliente è intervenuto in maniera più che immediata affidandosi alle operazioni di recupero dati, scampando il pericolo di andare avanti per un tempo indeterminato e poi perdere porzioni più importanti di dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il Nostro servizio di recupero dati su Server con sistemi di hard disk assemblati in varie configurazioni di Raid. Interventi per il recupero dei dati da qualsiasi Server, prodotto da qualsiasi marchio, assemblato con tutti i livelli di Raid. Server danneggiato, formattato, unita disco danneggiate, mancato riconoscimento del volume dati o della partizione
Il Nostro servizio professionale per il recupero dei dati da un sistema di hard disk assemblato in Raid 5, con qualsiasi algoritmo di rotazione. Possiamo recuperare dati da Raid 5 formattati,con unita disco danneggiate, non riconosciuti dal sistema o con partizione persa
Interveniamo per le procedure di recupero dati da sistemi di hard disk assemblati in sistemi Raid di livello 1, in tutti i casi di perdita dei dati, per danneggiamento delle unita disco, formattazioni, perdita della partizione, mancato riconoscimento del sistema, danneggiamento del Server o del NAS
Un sistema RAID 5 si basa su una divisione dei dati a livello di blocco con i dati di parità distribuiti tra tutti i dischi. Questa è una delle implementazioni più popolari ma anche una delle più difficoltose da operare in caso di perdita dati.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it