Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come recuperare i dati da un LG serie G bloccato sulla schermata di avvio

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

In questi giorni stiamo registrando una notevole richiesta di procedure per recuperare dati da smartphone LG della serie G bloccati sulla schermata di avvio di Android.

Lo smartphone LG della serie G bloccato sulla schermata di avvio di Android

Si è verificato che tutti i clienti che hanno chiesto il nostro aiuto per recuperare i dati da cellulari LG della serie G (come g4, g2 e altro) registravano il medisimo problema: il cellulare non si avviava e restava bloccato sulla schermata iniziale di Android.

All accensione del dispositivo si apre la prima schermata per poi restare ferma sul logo di Android, impedendo all utente di avanzare o di accedere al cellulare.

Cosa fare con un LG serie G bloccato sul logo Android?

Come ormai sappiamo, chi non si occupa di recupero dati tende a percorrere quelle che potremmo definire procedure standard  come il ripristino o la sostituzione.

La sostituzione certamente riguarda i dispositivi coperti da garanzia del produttore. Certo è che con la sostituzione del dispositivo viene meno la possibilità di recuperare i dati perchè esiste un impedimento oggettivo di non reperibilità del dispositivo originale sostituito dal nuovo, e con il ripristino lo scenario tecnico si complica notevolmente visto il grado di perdita dei dati su cui si va ad intervenire. In caso di ripristino però i dati non sono comunque da dare per persi perchè grazie ad accurate procedure tecniche siamo in grado di restituirli.

recupero dati lg serie g

Con la lettura diretta dei chip di memoria possiamo recuperare integralmente i dati

Torniamo all oggetto del nostro post di oggi, ovvero se esiste la possibilità di intervenire su uno smartphone LG della serie G bloccato sulla schermata di avvio per recuperare i dati. Certamente una situazione di questo tipo non poteva non essere oggetto di studio per il nostro reparto tecnico al fine di assicurare una soluzione per accedere ai dati e riconsegnarli all utente. L unica soluzione che ci permette di ottenere risultati da un LG della serie G bloccato sulla schermata di avvio è il chip off quindi l estrazione della memoria interna al dispositivo e la lettura diretta del chip. Solo procedendo in questo modo è possibile ottenere risultati.

Con il metodo chip off la lettura della memoria è completa quindi i dati vengono recuperati al livello integrale: galleria foto e video, rubrica, sms, database Whatsapp e qualsiasi altra tipologia di contenuto rintracciabile su uno smartphone. Una volta che si accede alla memoria e ai chip quindi e si può avviare la lettura completa il risultato è assicurato.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI