Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoPer andare a recuperare i dati dall'hard disk di un notebook che si è spento improvvisamente dobbiamo intervenire inevitabilmente sulla meccanica del dispositivo.
L'utente di oggi aveva lasciato il notebook acceso, mentre copiava alcuni dati; dopo qualche ora il notebook appariva spento e non mostrava alcun segnale di ripresa, neanche se collegato alla rete elettrica. Ciò che si è verificato è sicuramente uno spegnimento improvviso dovuto alla batteria del notebook che si è scaricata nel corso della copia dati.
Se un notebook, o un qualsiasi hard disk si spengono improvvisamente inevitabilmente questi subiscono un trauma al livello meccanico perchè, specie se l'hard disk come in questo caso stava copiando dati e quindi era in piena attività, le testine si bloccano improvvisamente e in maniera violenta.
Tale situazione può provocare, oltre che il danno meccanico, anche un danno alla superficie magnetica dell'hard disk del notebook che si è spento improvvisamente. Il danno meccanico è legato al danno della superficie perchè le testine, nell'impatto con i piatti, potrebbero graffiarli in maniera più o meno grave.
Spesso i danni e quindi le possibilità di recuperare dati da un hard disk notebook sono più basse o comunque può risultare più difficile operare quando il notebook si è spento da acceso, in attività dunque.
L'hard disk da cui andiamo a recuperare i dati oggi, si è danneggiato meccanicamente con lo spegnimento improvviso del notebook.
Se il notebook fosse stato spento in maniera regolare, quindi con la procedura corretta, la situazione non si sarebbe di certo verificata e la necessità di recuperare i dati dall'hard disk del notebook non vi sarebbe stata.
Un hard disk in tali condizioni non deve essere forzato in alcun modo, perchè lo scenario tecnico quando vi è un danno meccanico provocato da uno shock da spegnimento improvviso è già molto complesso.
L'intervento deve essere curato in camera bianca inevitabilmente e l'hard disk trattato con professionalità e competenza, senza alcun rischio di contaminazione o danno ulteriori.
Per recuperare i dati dall'hard disk di un notebook che si è spento improvvisamente, non è possibile far nulla in maniera casalinga, anzi, è del tutto sconsigliato andare a forzare la lettura dell'hard disk se vogliamo mantenere alte le possibilità di recuperare i dati da esso.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Nostri interventi sono estesi a qualsiasi hard disk per Notebook, che crea anomalie nell utilizzo ordinario del Pc. Un Notebook puo essere dotato di qualsiasi tipologia di hard disk, di qualsiasi capacita e modello, che verra prontamente rimosso dal Notebook e operato in totale sicurezza, senza alcun rischio
Il servizio di recupero dati da hard disk prodotti da Toshiba. Qualsiasi sia il livello di danneggiamento del Tuo Toshiba, o l origine della perdita dei Tuoi dati, noi possiamo aiutarti a risolvere e recuperare i dati dal Tuo hard disk. Possiamo supportare e recuperare tutti gli hard disk Toshiba
Recovery Italia interviene per tutti i guasti di un hard disk, come il danneggiamento elettrico, causato da shock, fulmini e corto circuito. Un hard disk con danneggiamento elettrico viene operato direttamente al livello di scheda elettronica; generalmente un danneggiamento di questo genere non provoca seri livelli di corruzione ai file e alla loro integrita.
Possiamo intervenire per il recupero dei dati da danneggiamento delle superfici magnetiche dell hard disk, correlate a danneggiamenti al livello di meccanica, in particolare il gruppo testine. La superficie magnetica, se danneggiata, puo compromettere seriamente la fruibilita dei dati.
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
In questo articolo affronteremo il recupero su hard drive con bus SAS e illustreremo le casistiche di danneggiamento su questi dischi riservati esclusivamente al mercato enterprise
In questa guida viene illustrato utilizzo delle funzioni di head map per isolare le testine di lettura danneggiate e creare una immagine parziale di un drive Western Digital
Confrontiamo insieme i pro e i contro degli hard disk meccanici rispetto agli SSD per capire qual è realmente la scelta migliore in base alle tue specifiche esigenze.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it