Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da hard disk notebook spento improvvisamente

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Per andare a recuperare i dati dall'hard disk di un notebook che si è spento improvvisamente dobbiamo intervenire inevitabilmente sulla meccanica del dispositivo.

L'utente di oggi aveva lasciato il notebook acceso, mentre copiava alcuni dati; dopo qualche ora il notebook appariva spento e non mostrava alcun segnale di ripresa, neanche se collegato alla rete elettrica. Ciò che si è verificato è sicuramente uno spegnimento improvviso dovuto alla batteria del notebook che si è scaricata nel corso della copia dati.

Lo spegnimento improvviso ha provocato un danno meccanico

Se un notebook, o un qualsiasi hard disk si spengono improvvisamente inevitabilmente questi subiscono un trauma al livello meccanico perchè, specie se l'hard disk come in questo caso stava copiando dati e quindi era in piena attività, le testine si bloccano improvvisamente e in maniera violenta.

Tale situazione può provocare, oltre che il danno meccanico, anche un danno alla superficie magnetica dell'hard disk del notebook che si è spento improvvisamente. Il danno meccanico è legato al danno della superficie perchè le testine, nell'impatto con i piatti, potrebbero graffiarli in maniera più o meno grave.

recupero dati notebook spento improvvisamente

Spesso i danni e quindi le possibilità di recuperare dati da un hard disk notebook sono più basse o comunque può risultare più difficile operare quando il notebook si è spento da acceso, in attività dunque.

L'hard disk da cui andiamo a recuperare i dati oggi, si è danneggiato meccanicamente con lo spegnimento improvviso del notebook.
Se il notebook fosse stato spento in maniera regolare, quindi con la procedura corretta, la situazione non si sarebbe di certo verificata e la necessità di recuperare i dati dall'hard disk del notebook non vi sarebbe stata.

Nessuna forzatura per l'hard disk del notebook che si è spento improvvisamente

Un hard disk in tali condizioni non deve essere forzato in alcun modo, perchè lo scenario tecnico quando vi è un danno meccanico provocato da uno shock da spegnimento improvviso è già molto complesso.

L'intervento deve essere curato in camera bianca inevitabilmente e l'hard disk trattato con professionalità e competenza, senza alcun rischio di contaminazione o danno ulteriori.

Per recuperare i dati dall'hard disk di un notebook che si è spento improvvisamente, non è possibile far nulla in maniera casalinga, anzi, è del tutto sconsigliato andare a forzare la lettura dell'hard disk se vogliamo mantenere alte le possibilità di recuperare i dati da esso.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati Hard disk Notebook

I Nostri interventi sono estesi a qualsiasi hard disk per Notebook, che crea anomalie nell utilizzo ordinario del Pc. Un Notebook puo essere dotato di qualsiasi tipologia di hard disk, di qualsiasi capacita e modello, che verra prontamente rimosso dal Notebook e operato in totale sicurezza, senza alcun rischio

Recupero dati hard disk toshiba , recupero dati da hard disk per notebook ,con qualsiasi livello di danneggiamento

Il servizio di recupero dati da hard disk prodotti da Toshiba. Qualsiasi sia il livello di danneggiamento del Tuo Toshiba, o l origine della perdita dei Tuoi dati, noi possiamo aiutarti a risolvere e recuperare i dati dal Tuo hard disk. Possiamo supportare e recuperare tutti gli hard disk Toshiba

Danneggiamento elettrico

Recovery Italia interviene per tutti i guasti di un hard disk, come il danneggiamento elettrico, causato da shock, fulmini e corto circuito. Un hard disk con danneggiamento elettrico viene operato direttamente al livello di scheda elettronica; generalmente un danneggiamento di questo genere non provoca seri livelli di corruzione ai file e alla loro integrita.

Danneggiamento superfici magnetiche

Possiamo intervenire per il recupero dei dati da danneggiamento delle superfici magnetiche dell hard disk, correlate a danneggiamenti al livello di meccanica, in particolare il gruppo testine. La superficie magnetica, se danneggiata, puo compromettere seriamente la fruibilita dei dati.

Guida completa Riparazione Hard Disk Western Digital Esterno My Passport

In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto

Come recuperare archivio fotografico da un disco esterno rotto

Nell’era digitale in cui viviamo, gli hard disk esterni sono diventati fondamentali per la conservazione dei nostri ricordi più preziosi: dalle foto di famiglia agli archivi di lavoro, tutto può trovarsi su questi dispositivi.

Come recuperare le VHDX criptate da Ransomware Rhysida

Il nuovo attacco da ransomware rhysida interessa ambienti HYPER-V con la cifratura ed il blocco delle virtual machine vhdx. Recovery Italia ha sviluppato un prototipo specializzato per l'analisi e la decryption delle vm

Come recuperare un hard disk esterno con elettronica o PCB bruciata

Tra i problemi più gravi a cui potrebbe andare incontro un hard disk, e che può seriamente mettere a rischio la conservazione dei dati che contiene, c’è la bruciatura di alcuni suoi componenti, tra cui la scheda PCB.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI